LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il Giornale di Sven.

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyVen 26 Nov 2021 - 16:26

.

Magister grazie per il racconto desiderato. Storia affascinate descritta da un provetto scrittore di viaggi. Ne devi avere trovate di realtà sconcertanti come questa descritta nel dettaglio e come non sarebbe per l’artista tuo pari. A proposito, i disegni, curati nei dettagli minuziosi, domanda, come sono realizzati? Da modellista, scrittore, pittore, disegnatore, aerografista, motociclista di lungo corso e che altro sai fare? Sei un grande Sven. Grazie ancora e in gamba. Quindi ci sarebbe ancora un disegno per chiudere l’Operazione Franca bene bene sono curioso di vederlo, ciao.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il pittore ha descritto nelle opere dipinte l'afferrato assassinio del nobile Larcaris di Briga.

... per le tavole dipinte dal Canavese conservate benissimo le trovi su internet. Ti dirò che nelle mie ricerche ho trovato ben poco relativo alle descrizioni sia storiche che date da autori. Sul posto mi rendevo conto che ognuno dal suo punto di vista secondo l’angolazione, la cultura personale, dipinge una versione tenendo conto dei secoli e mentalità, il più delle volte sconcertante. Un esempio sarebbe quanto sta accadendo attorno da due anni, capire è impossibile e chi ne scrive dà semplicemente la sua opinione. I disegni si compongono da una o più tavole, alle volte anche una decina, arrivando alla finale. La documentazione indispensabile, i particolari senza esagerare evitando la riproduzione fotografica che toglierebbe la personalizzazione caratteristica del disegno manuale. Un poco di esercizio, polso fermo, naturalmente molta esperienza in campo e il divertimento è assicurato. Dove il lavoro si trasforma in piacere l’esistenza scivola felice. Che altro saprei fare? Beh ci sono cose che non ho saputo imparare, suonare uno strumento, farmi i fatti miei, accarezzare un serpente, stare fermo …

lol!

-
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyLun 29 Nov 2021 - 16:50

.

Lei è una persona molto difficile da capire. Sono certo del rischio che corro scrivendole immaginando che lo corro soltanto per esprimere una modesta sensazione confutabile da lei con facilità. Non ha speso certamente i suoi venerandi anni a girarsi i pollici da annoiato, questo è sicuro e non ho neppure capito la sua formazione culturale dove appare da un lato religiosa e dall’altro paradossalmente antiteticamente opposta. Mi confonde il lato creativo artistico polivalente in cui tendenzialmente come autore può smarrirsi nel fantastico ma anche questo lato si smentisce sull’incisiva sicurezza affermativa. Da alcune sue citazioni sono convinto che possiede una cultura fuori dal comune nel senso dell’uso personale. Mi accorgo che ho scritto quanto basta per ricevere una risposta piccante. Potrei sapere da quali fonti di sapere ha studiato, se le è possibile? Cordiali saluti e lode per il racconto, per lo stile narrativo e per le illustrazioni inserite.


… rispondere che neppure io mi capisco suonerebbe come una non risposta. Dandoti da pensare, visto l’interesse che ti ha spinto a scrivermi. Indubbiamente sei intelligente, quindi curioso, la curiosità va appagata come dote difficile da incontrare. Per anni ho risposto sul modellismo e in parti uguali sull’esistenzialismo umano, cioè il valore intrinseco dell’esistenza umana. Per un buon 95% che mi leggeva in lappone. Leggo la parola “religione” perdonami se per definizione sarebbe conoscenza. Certo ho conosciuto e approfondito conoscenze traslate in religiosità di fede, per capirci. Diciamo tutto il conosciuto propinato all’umanità negli ultimi 25 mila anni, pressa poco dopo la fine dell’ultima glaciazione, storie apparse in tutto il mondo dai contenuti simili ma non uguali. Fra queste beghe, la storia riporterà il coronavirus pandemico nello stesso modo in cui descrissero la terra piatta, la discesa in terra di un figlio divino, l’America scoperta da Colombo, o di grandi personalità stimate che hanno portato l’umanità prima in guerre fratricide e poi acclamati come salvatori. Nessuna storia racconta che cos’è l’uomo. Mai nessun storico scrisse la verità. L’opinione stessa si basa sull’accordo, e la falsità è la più facile da coniugare. Fonti studiate? Salesiani, gesuiti, rosminiani, benedettini, gerolamini, agostiniani, betlemiti, carmelitani, trinitari, francescani, certosini, barnabiti, camilliani, scolopi, somaschi, etc. In nessuno di questi Ordini ho travato verità e neppure plagiato da culture orientali in cui si dice siano nate tutte le religioni. Ho attraversato il sapere di tutti per ragionare con la mia testa. E’ facile, basta evitare le fandonie fatte passare per verità imprescindibili. Contento, niente di piccante …

Buona vita.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyLun 29 Nov 2021 - 17:15

.

Sven la bmw militare in fotografia e tua ? Bellissima motocicletta, complimenti sei un grande. Sai cosa me piaciuto nel romanzo, il cane e gatto tra i due personaggi. Troppo forte. Ciao eminenza grigia .


… te vedi e appena guardi senza osservare. La motocicletta è un modellino in scala e non è una BMW ma una Zundapp. Magari avessi potuto permettermi una residuato bellico del genere (tra l’altro un investimento vista la quotazione oggi di questi cimeli sopravvissuti) meglio di un conto in banca. Sven e Foltopelo rappresentano l’infinita distanza che li separano come maschio e femmina, farli andar d’accordo avrebbe tolto il pepe sul racconto. Se per grigia intendi la barba ho capito, ciao marinaro.

Accattateamille

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMar 30 Nov 2021 - 17:29

.

Buongiorno, letto e sconvolto da queste citazioni; Fonti studiate? Salesiani, gesuiti, rosminiani, benedettini, gerolamini, agostiniani, betlemiti, carmelitani, trinitari, francescani, certosini, barnabiti, camilliani, scolopi, somaschi, etc. In nessuno di questi Ordini ho travato verità e neppure plagiato da culture orientali in cui si dice siano nate tutte le religioni. Ho attraversato il sapere di tutti per ragionare con la mia testa. E’ facile, basta evitare le fandonie fatte passare per verità imprescindibili. Contento, niente di piccante. Scrive di non avere trovato delle verità e può essere ma per dirlo non può avere ignorato le dottrine contenute, mi spiego se lo scrive deve almeno esserci passato dentro. Mi permetto la domanda; quante ore ha speso per approfondire e capire gli ordini citati? Cordiali saluti e grazie per la cortese risposta.

… esattamente per conoscere si deve attraversare lo scopo prefissato senza restarci dentro. Percuris transitum, passare attraverso. Non si conosce se non ci si immerge nella conoscenza. Quanto respinto isola persino dal sapere. Non potrei contare le ore sulle indagini ma oltre quarant’anni sicuramente li ho spesi frequentando da vicino decine e decine di “scuole” di pensiero (le chiamo così) secolarmente edotte per traslare informazioni nate da semplici ideologie forzate diventate opinabili, cioè senza alcuna concreta certezza. Chi segue altri perde la sua strada e chi pensa con la testa di altri non pensa con la propria …

Buona vita.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyGio 2 Dic 2021 - 11:07

.

Mi piace il post sulla fotografia e la tua solita graffiante selezione dove non ti sfugge una virgola . Non avrei fatto nessuna attenzione a parte lo zombies made fiorentina una puttanata a carico di un mediocre sul modo di fotografare un modello . Anche lì ci vuole la mano felice e la pratica esperta . Con i social girano foto che dicono poco sull’aspetto vero e proprio di un modello che sparisce il giorno dopo e questa avalla chi si mettono in mostra tanto per un belino niente .

… la fotografia immobilizza l’immagine che si studia meglio dove in movimento si perdono sfaccettature e particolari importanti assurdi lasciati in loco sbeffeggiano la percentuale del lavoro ottimizzato. L’occhio cattura l’errore fissandolo sminuendo gran parte dell’attenzione sul restante sforzo ben eseguito. Basta un 10% fallato per mettere in secondo piano il 90% duplicato. Con l’immagine postata si butta allo sbaraglio prima di ogni altra sensazione visiva chi la invia. L’individuo stesso si denuncia mettendosi a giudizio e bersaglio critico pubblico. Ho letto motivazioni idiote motivate che, il modellismo soggettivo si pratica tanto per divertimento, parafrasando una inutile presenza. Sa posti una ciofeca orrenda e lo fai per divertimento e ti prendi un calcio in faccio te lo sei cercato. Esiste un modo per essere ridicolo ed è quello di sparire bollato come inutile, se non fai neppure ridere ...

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyGio 2 Dic 2021 - 14:07

.

Signor so tutto il trhead sulla fotografia è un’ altro modo per denigrare altri trovando mille difetti inesistenti, per vavore se ne vada i nfretta .Tanto non interessa nessuno capito .perchè non posso scrivere direttamente sul forum ?

… rileggere quel che scrivi proprio non lo fai. A parte coloro lo stanno seguendo e tu stesso se nei fai polemica, interessa e come contando le visite ricevute sul post. Un forum e lo scrivo non solo per te ma per altri insegna la buona scrittura (senza strafalcioni) con l’apprendimento di molte informazioni utilissime per erudirsi seguendo tutte le indicazioni gratuitamente fornite. Il filtro serve per isolare eliminando postatori in assoluto ininfluenti sul modellismo e tu sei uno di questi perditempo noiosi, chi lo dice che chi si iscrive dev’essere accettato …

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyVen 3 Dic 2021 - 17:10

.

Sven come uomo di cultura chi te la fatto fare di gestire i forum per anni? Una perdita di tempo immagino infruttuosa informare chi ne capivano meno della metà a parte il contributo unico di inserire una serie di modelli unici da fare invidia a chiunque capisca che cos’è un modellista del tuo stampo. Una volta ho letto questa; chi non ti capisce finisce per darti contro. Mi sono spiegato tanti personaggi che ce l’hanno avuta con te per un motivo semplice; ignoravano chi si trovavano di fronte. Caro Sven il livello sociale sta sprofondando nella melma. Buone feste maestro e grazie per le ore che ti ho letto. Davvero hai conservato tutti i tuoi modelli?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... disposti in doppi fila la metà non sono visibili ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho tenuto la parte ritenuta più interessante  cheers  cheers  cheers

… sono entrato sui forum per imparare il modellismo, che stava sospeso dagli anni 70 con gli statici minori in scala 1.35 approcciando i dinamici in scala superiore, dopo averne apprezzato il primo Sherman acquistato. La lunga permanenza ricavata dal tempo libero non mi ha sottratto e neppure distolto dalla ricerca storica assidua studiata sul posto viaggiando in continuazione. Lo Sven dei carri e non solo, non era una frase buttata in rete. Accontentarmi di repliche su repliche a centinaia postate sui forum, senza affrontare l’auto costruzione prototipata, non avrebbe colmato la creatività come seconda compagna. Mi ritengo da quando ho smesso di modellare un esempio impolverato, oggi alcuni sono arrivati a livelli di gran lunga superiori, mentre la generazione entrante ricomincia dal basso l’arrampicata. Sul capire altri ho pochi dubbi! Per chi non mi hanno capito è un loro problema. Ognuno porta a spasso il corpo che diventa quello che è, sa dimostrare. Il sociale umano devo dire che mi importa molto poco, un popolo merita quello che costruisce con il sapere e se non conosce resta sepolto nell’ignoranza colta. Quella del sentito dire inculati da, chi ne sanno più di loro. Sempre felice di rispondere alle tue mail. Buone feste a te e famiglia …

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptySab 4 Dic 2021 - 12:49

.

Buona sera signor Sven ho letto tempo fa che lei non è quello che scrive e dialoga sui forum da provocatore, nonche usando un frasario scurrile, offensivo, indisponente a dire il vero per entrare nelle simpatie di chi continuano a seguire le sue epistole contraddittorie. Non sarebbe stato meglio scendere dal pulpito predicando in santa pace come ogni essere umano e non da Padre Eterno creatore Altissimo? Usi meno parolacce anzi letta la sua predisposizione come scrittore provi ad esprimersi educatamente senza insultare nessuno, ci provi Natale si avvicina e chi sa mai possa riceve un dono insperato. Mi stia bene la saluto con gli auguri, mi dia retta così la seguirò senza sopportare insulti a destra e manca.

… ho trovato interessante sai, leggere tra le righe un profilo d’estrazione cattolica dettato da una educazione moralistica, bacchettona, insopportabilmente restia nel digerire non solo una forma di provocazione e condannabile quanto ritieni inaccettabilmente scurrile, offensiva. Bella storia l’offesa! Se do del cretino a un italiano si incalza, se lo do rivolto a un indiano mi ringrazia per averlo avvertito di un comportamento anomalo. Se credi che l’aiuto si da al nostro prossimo accarezzandolo fallo da solo. Ho imparato a calci in faccia e più sono stati e più ho imparato per capire e sostenere un incarico pubblico come i forum, dove approdano i peggiori sciroccati imbastiti di buonismi in apparenza, poi marci dentro appena punti, vomitando putrefazione a cannonate. Buonisti, perbenisti, educatori, moralisti, di estrazione pseudo religiosa comune si identificano alla perfezione nel sociale contemporaneo allo sfascio sistematico sull’orlo di un baratro superabile in pochissimi. Stai sereno, non avrai molto per seguirmi sul forum. Ricambio gli auguri e i saluti …

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 6 Dic 2021 - 15:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptySab 4 Dic 2021 - 12:52

.

Carissimo eminenza grigia imparo molto leggendo i tuoi post sull’unico forum di riferimento italiano lindo e pulito da intrallazzatori e presenze emergenti nostrane. Seguendo seminatori di fumo con idee balzane tirate alla lunga senza capo ne coda lontani dal capire dove incomincia il modellismo e finisce sul nascere la chiacchiera per dare aria alla bocca sputando importanza meschina su pagliacciate improponibili concluse in sonori flop. Improvvisatori e pasticcioni il Creatore li fa e li mette insieme indicandoli per quello che sono. Se da te tutto bene e da me pure buone feste grande maestro.

… ho tolto il riferimento al carr……….. italiano e in verità me lo ero dimenticato sepolto nell’oblio. Troppo vociare senza basi logiche all’inizio conducono anche progetti validi nella polvere dove sono stati pensati. Capisci ammia, dove sui social, fastbook e compagnia si intasa l’informazione spicciola banale, ho scelto la linea di selezionare l’utenza sul forum attraverso il filtro. Mercanti di caos, presenze indesiderate, buffoni in cerca di visibilità e se ne possono leggere le intenzioni via mail, portano comunque peso sul forum in forma indipendente dallo scopo in cui è stato aperto, vale a ricordare un’arena per discutere di modellismo. Non di accrocchi balzani o peggio scimmiottando soggetti motivati dal “volersi divertire” inaccettabili dal mio punto di vista riguardo l’abilità consacrata da coloro che si impegnano veramente nell’arta del VERO modellismo. L’entrata per diritto nel gota impone i fatti concretizzati e non balle gonfiate da palloncini colorati …

Buone feste a te e famiglia tutta.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyDom 5 Dic 2021 - 11:38

.

Ciao maestro chi è l’imbecille che ha mazzucchiato la replica di Brad Pit? Impalarlo o affogarlo nella merda per l’abominio osato il taglio della mano si impone per togliere di mezzo mistificatori a danno sul mestiere nobile del modellismo. Spero sia uno dell’estero o un ragazzino a cui perdonare l’imberbe azzardo. Bello il racconto sul viaggio dei due eroi sulla carta scritto da un sapiente affabulatore polivalente nel merito illustrativo dei personaggi finemente disegnati, complimenti sei un artista consumato. Ora par…………


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


… l’abominio è firmato italiano! E scusa, ma un ragazzino alle prime armi avrebbe fatto certamente di meglio. Non ci sono limiti alla presunzione cieca di mettersi in mostra e ricordo il detto: lascia che si parli male di me, l’importanza è che se ne parli. Dopotutto attraversiamo un periodo dove il peggio del peggio inimmaginabile trionfa globalmente e più che un virus in circolazione il malessere terrificante si trova nella testa di alcuni esempi come questo …

Hai PM. Grazie e buona vita filosofo.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyLun 6 Dic 2021 - 14:22

.

Caro Sven è davvero vero che chi ha più di altri, in tutti i sensi, genera l’invidia dei poveri di spirito e li fa imbufalire dentro e fuori marci e rosolati imputriditi. Mi riferisco a questa postata; <Mercanti di caos, presenze indesiderate, buffoni in cerca di visibilità e se ne possono leggere le intenzioni via mail, portano comunque peso sul forum in forma indipendente dallo scopo in cui è stato aperto, vale a ricordare un’arena per discutere di modellismo. Non di accrocchi balzani o peggio scimmiottando soggetti motivati dal “volersi divertire” inaccettabili dal mio punto di vista riguardo l’abilità consacrata da coloro che si impegnano veramente nell’arte del VERO modellismo.> Sei come l’uomo ragno, una leggenda metropolitana, ingombrante da un lato quanto indispensabile per l’altro. Basta incollarsi sulla tua collezione per impallidire, leggere le informazioni elargite e sperimentate di persona hai dato un contributo tutto italiano ineguagliabile per anni e anni tirando dritto senza risparmiare legnate dove servivano. Formidabile l’Operazione Franca, bello bello, grazie Sven dei carri e non solo per conto mio sei un faro nella notte. Buone feste o quello che sarà. Pubblicarla è a tua discrezione.

… le risposte poi vanno sul forum e devono essere comprese da altri. Ci sentiamo per telefono. Alla base di ogni leggenda c’è sempre una fonte stabile, uno zoccolo duro irremovibile. Lo Sven non sono io. E’ l’avatar assunto e portato avanti con una logica precisa a sostegno del modellismo autentico dove non trovano posto mezze tacche, millantatori, opportunisti e peggio ego maniaci sciroccati. Pesati, misurati e messi all’indice si sono firmati da soli. Il detto indiano cita: siedi sull’argine del fiume e li vedrai passare. Cervelli pieni di acqua affogano da soli …

Ci sentiamo, ciao nèe.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyLun 6 Dic 2021 - 14:23

.

Eminenza grigia hai suonato il silenzio di ordinanza su altri forum in passato e ora tocca a questo che penso ultimo riferimento modellistico degno di fede . Ti ho conosciuto come quello che non torna sui suoi passi e ne ho ammirato il carattere fermo incorruttibile sulle responsabilità assunte. Quale artista e maestro non hai deluso le aspettative di chi come me da te hanno appreso una seconda scuola di vita , oltre capire quando il modellismo non è per tutti ma per un numero ristrettissimo di altrettanti praticanti di successo . Con te finisce un’epoca caro Sven amico mio. Buon Natale e tanto non finisce qui.


… qui finisce come ogni cosa iniziata, niente diventa eterno, ho soltanto preso ed esaurito un impegno che avrebbe dovuto dare al forum come promessa di avviamento una quota di mille postate arrivate a oltre 13 mila in una decina di anni in cui il modellismo ha subito drastici per non scrivere enormi cambiamenti. Due forum francesi e uno ispanico, un altro tedesco, si sono immobilizzati dalla meta dello scorso anno. L’estero ha preso sul serio le crisi economiche e la sopraggiunta infezione di corona19 se ci metto l’assenza di fiere ridotte all’osso con l’inefficienza italiota di sapersi organizzare alla spicciolata dietro l’angolo senza dipendere da associazioni campate in aria o riferimenti inesistenti basati su fandonie, il Lavelli’s potrebbe essere e diventare un continum nel merito di chiunque ne abbia l’intenzione e la forza di reggerlo. Il buen ritiro personale ce l’ho da anni per coltivare il meglio del meglio in circolazione …

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMar 7 Dic 2021 - 17:12

.

Capitano alcune volte ho tentato di immaginarmi come l’altra metà della moneta, sai di parlo, avrebbe potuto comprendere la necessità di seguirti imparando il mestiere, perché di suo ha solo balle su balle, anzi che opporsi entrando come dichiarato antagonista prendendo batoste su batoste. Oltre che iscritto e partecipato alle battaglie da lui condotte, barando da esperto truffatore, l’accanimento per vincere lo ripaga sulla nullità vivente, più volte sei stato l’argomento fisso come il chiodo nel cervello da sminuzzare sputtanandoti al parossismo. Sai la sottile differenza che separa l’odio dall’ammirazione? Esatto, credo che neppure lui sappia decidere in merito o forse è troppo sicuro di occupare la sua ragion d’essere. E sulla scelta ho fortissimi dubbi che lo soddisfi. Devo dire che l’abilità di nascondersi rasenta il diabolico e compra le persone infatuate solo parallele al suo basso livello inteso di testa dove ne ha poco ma abbastanza da trovarsi con scartine e leccadidietro sui quali dominare da saccente. Non sapiente, non credo sappia neppure il significato. Che sarebbe stato il farlocco se ti avesse dato retta? Mi interessa, grazie. Ciao e stammi bene.


… chi non ha la stima per se, ugualmente fiducia, non può fare concessioni per altri e tanto meno inficiato (sfiduciato per naturale assunzione) fidarsi d’altri punti di riferimento. Gli sono stati offerti treni in corsa sui quali salire lo avrebbero portato non sulla divisione del forum ma sulla successiva gestione assegnata per sterilità di campo a un inetto irresponsabile che di modellismo e amministrazione forum ha fatto cappellate abnormali. Il potere si gestisce con lo sforzo attivo senza entrare nel merito con l’accetta. Trovarsi seduto sopra un dominio e non avvedersene, battersi per la battle e ostinarsi nel farsi passare per un modellista, un generale che si batte su due fronti ha perso entrambe le battaglie. Modellista non è e ha perso l’occasione d’oro di non controbattere altri forum quando poteva trasformare il proprio in un riferimento nazionale, senza litigi, polemiche da perdente, diventare inaffidabile, chiudere il forum per anni in terra bruciata, farsi alleanze da fogna altrettanto nocive da portare come cappello d’asino. Ritornare in pubblico per non sentirsi isolato esattamente com’era un vino discreto come aceto inacidito a conti fatti non esiste. Non sa chi è, non sa cambiare pelle, non può esser vero per vivere in una bolla di fandonie e queste una volta affermate come fa i ritirarle? Dovrebbe ammettere anni di fallimenti personali e non alludo al modellismo o le battle, ma sul vivere individuale da responsabile inserito socialmente. In quanto avvicinarmi quel tanto per accattivare la simpatia, l’ho raccomandato sul nascere d’essere vero e non raccontare cazzate a raffica. Fin dall’incontro a Montorfano da neofita, mai visto un cingolato, sciorinava una serie inutili di meriti acquisiti con la presunzione d’essere accettato in onoris causa rendendo immediatamente l’immagine di una persona boriosa, poco intelligente, idealmente fissata, possibilmente da evitare ...

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMer 8 Dic 2021 - 13:55

.

Buona vita eminenza, una collezione da cardiopalma come una cannonata in faccia ai presuntuosi sfaccendati rosicati senza speranze. Prima o poi ci arrivo per una colazione insieme per una lunga chiacchierata sui tuoi lavori senza paragoni ne qui e neanche esteri. Mi sono sganasciato sulle caricature, sei un artefice nl campo artistico e un maestro per la comunicazione. Tutto bene? Passa delle feste splendide grande Sven.


… l’occasione mi deprime ma tenterò di passarci sopra. Ho un buon giro di conoscenze alleate per discussioni speculari “contro corrente” e nel Borneo come in Amazzonia so da fonti certe esistono ancora comunità che mangiano carne umana e avrei una autorità nella finanza da inviare come pacco dono. Ci sono quindici anni di appassionato modellismo sui ripiani e pezzi unici come il treno che ancora nessuno l’ha prototipato. Ho smesso da nove anni ma mi fanno compagnia ricordando migliaia di ore a trafficare disegnando in continuazione un progetto dopo l’altro. Tutto bene alla grande, camminate, sole e contemplazione sui colori autunnali, mente sana in corpo sano. Per gli auguri ci sentiamo …

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMer 8 Dic 2021 - 13:58

.

La seguo da anni in un primo tempo per capire il modellismo militare anche senza carri, mi piace tutto quanto sanno fare altri meglio di me relegato per scelta alla sola pratica sulla curiosità, così non ho fatto a meno di leggere la sua proprietà intellettuale estesa in vari campi di sottile conoscenza se posso scrivere fuori dal comune e con permesso donata generosamente a pochissimi degni di comprenderla come cultura. Non ho potuto non leggere gli scontri e la ruspante diplomazia risolutiva a danno di teste di legno ottuse quanto afone sul dire dove tacere non si sarebbero esposte a figure indecenti. Difficile se non unica trovare una figura pubblica di tale spessore di età brillante super attivo in un forum ristretto quando secondo me potrebbe intrattenersi su facebook con un numero impressionate di seguaci. Mai pensato per un blog? Diventare un influencer sui social network? Lei è un vero esperto in particolari argomenti, per cui ciò che direbbe sarebbe ascoltato attentamente e in grado di orientare le decisioni di chi la segue. Ho letto interamente il racconto romanzato scritto da una mano sciolta accattivante con uno stile duro quanto basta per immergersi nell’epoca descritta, geniale il contraddittorio tra i due personaggi sempre ai ferri corti. Scorrevolezza data dai disegni illustrati e di suo ho visto opere pittoriche veramente artistiche di notevole spessore, da chiedermi qual è il suo limite sulla conoscenza o meglio che cosa ha di preferenza e scelta trascurato? Riguardo la narrativa militaresca scritta ha prodotto altri filoni con trame diversificate altrettanto fascinose? Leggo molto e se incontro una lettura capace di immergermi nel racconto ne resto piacevolmente coinvolto e affascinato dall’autore. Mi piacerebbe sapere scrivere come lei. Disegnare sono negato. Curioso e attento per chi sono migliori lo sono da sempre perché insegnano sempre il meglio dell’uomo. Mi sono dilungato troppo e mi scuso, da tempo volevo un commento, una risposta e se mai pubblica la email la ringrazio per la cortese attenzione. Buone feste signor Sven anche se non è il suo nome vero.


… mai sopravalutare chi non si conosce veramente e sotto molti aspetti potrei deluderla, non so chi è e lei e chi sono io dietro l’avatar oltre quanto letto e visto, anche se percepisco dalla sua mail oltre la curiosità è un attento osservatore, qualità non da poco conto. Ha fatto un paio di domande e le devo risposte. Considero i social network della vera abominevole spazzatura, scusi la rigida repulsione a pelle. Un 99% di individui che si “parlano” virtualmente senza conoscersi è semplicemente un’attività allucinante per non scrivere demenziale. Influenzare delle persone già sottoposte al bombardamento mediatico rese dipendenti da proiezioni post ipnotiche pianificate lo considererei un atto criminale approfittarsi di uno strato purtroppo esteso di minorati mentali scesi nella cloaca mediatica desiderata come strumento dissociativo per allontanare l’umanità dalla realtà, inserendola in un mondo artificialmente costruito dalla stessa massa di inconsapevoli vittime di un progresso che chiamo piuttosto volentieri regresso storico decadente. Con il solo Giornale di Sven totalizza 13386 visite dal 18 marzo 2021 una attenzione superiore all’immaginazione collettiva invidiabile per una pagina web sparuta e singolare. La domanda su che cosa ho trascurato. Una è l’avere, il possesso sotto ogni sfumatura. Non le risponderei se non fossi un donatore. L’altra, la più importante, è sapere chi e che cosa sono. Lei da curioso non se lo è mai chiesto? Nessuno conosce la risposta, eppure seppur impensabile si trova dentro di ognuno. Riguardo alla mia passione per la scrittura narrativa, non limitata a racconti brevi, ho prodotto materia libraria inserendo personaggi in epoche remote ai limiti della comparsa umana contestualmente assimilabili all’odierno sopravvivere contemporaneo deducendo come ricercatore storico che nulla si crea e nulla si perde ma gira solo intorno in repliche su duplicati spazio-tempo replicati sotto il naso di miopi osservatori. Non stiamo vivendo ma sognando ad occhi aperti. Basta pensare al sogno folle di possedere il nostro passato o fermare il tempo per non comprendere l’esistere. Leggerà la risposta desiderata sul forum e un saggio scritto con la mia stima, non sempre ricevo posta gradita, anzi …

Buone feste santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMer 8 Dic 2021 - 14:28

.

Ciao Capitano ho ancora il King in bella vista in ufficio da se conto bene una dozzina di anni dalla consegna che raccoglie ammirazione dalla clientela. Forse nemmeno lo ricordi e me lo consegnasti a Verona per la fiera. Mi aspettavo uno dei tuoi capolavori anche se ci sono voluti anni per capire attraverso altri che cosa avevo avuto da un Maestro modellista che dava quello che prometteva senza divagare di un millimetro. Ho visto sul forum la collezione privata. Da non crederci. La maggior parte degli amici hanno venduto tutto per darsi ad altri passatempi e vedere i tuoi modelli allineati in bella vista quando altri non hanno apprezzato degli oggetti senza tempo, non ti senti deluso? Il mio King fa gola soprattutto a mio figlio ma è intoccabile, Buon Natale Capitano.


… deluso e da che cosa, mi hanno pagato e lo scambio chiuso, ognuno ne ha fatto quello che piaceva, finisc. Mi ricordo ogni carro trasformato e la faccia che facesti alla consegna. Non sei il solo che hanno conservato i carri desiderati in un certo contesto modellistico fuori del comune specialmente a quei tempi, dove la sciacquatura imperava sovrana in quel dei milanesi conservatori ottusi …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... come vedi lo ricordo e faceva parte di un lotto di 6 consegne tutte zimmerittate (una primizia invidiata a tutt'oggi appannaggio per pochissimi modellisti) e tu possiedi il tuo ... La Factory di Sven andava veramente forte e ti posso assicurare che molti soggetti consegnati me li sarei tenuti per me. Certi lavori non si possono replicare e restano unici ...

Buon santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyGio 9 Dic 2021 - 14:55

.

Io giro ascolto e sento guardo e se devo rifarmi l’occhio devo ricorrere al caro vecchio saggio Sven come sempre un vero geniale conduttore di forum. Carissimo indomabile nessuno lascerà una traccia indelebile come la tua in cui hai insegnato non soltanto il modellismo ma con tanto buon senso dipinto l’esistenza. Filosofo, conoscitore, storico, frate guida culturale , disegnatore, scrittore e chissà che altro nascondi di tuo. Una cosa certa è che segni la fine di un’epoca senza successori altrettanto validi per promuovere quel che chiami vero modellismo. A parte ho copiato il racconto postato, una chicca che non volevo andasse persa una volta chiuso il forum. Vista la tua fervente attività ne deduco tutto bene , sai di questi tempi non si sa mai. Altrove tutto è precipitato ai primordi dell’umanità, danzano attorno alla scoperta del fuoco brandendo la clava. I miei saluti eminente saggio.


… la storia insegna che morto un papa se ne fanno subito altri. Sul conto di successori, ognuno diventa quello che si trova, e se dispone di buon senso saprà rendersi conto (per quel che riguarda i carri militari) oltre i giocatori della domenica immaturi, non hanno una continuità. L’estero per tradizione indice sui tempi, hanno sterilizzato i forum inadempienti da mesi privi di attenzioni. Sul resto l’italietta non fa testo …

Buona vita

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyVen 10 Dic 2021 - 10:02

.

Grazie grazie grazie per l’esaustiva e generosa risposta signor Sven molto apprezzata. Lei è un comunicatore nato, complimenti. Avrei molto da chiarire e sto ancora leggendo la sua risposta. >Non stiamo vivendo ma sognando ad occhi aperti. Basta pensare al sogno folle di possedere il nostro passato o fermare il tempo per non comprendere l’esistere.< Mi perdoni ma non capisco le due frasi. Ho pensato e ripensato ma niente da fare. Forse la prima è solo una battuta? La seconda buio totale. Conto sulla sua pazienza se posso sperare.


… Albert Einstein affermò che stavamo vivendo un sogno ad occhi aperti auto creato da noi stessi. Ho risposto sulla prima domanda “dopo” che lei l’ha posta, se non l’avesse chiesta non avrei ricevuto nessuna richiesta. Capito la dinamica, tutto quanto si trova in una dinamica senza tempo, non esiste passato e neppure futuro. Per la seconda il 65% dell’intera umanità non vive nel presente ma nel passato attraverso i loro ricordi concentrando pochissima attenzione in un presente sfuggente, rapidissimo. Una larga percentuale vorrebbe immobilizzare tutta l’esistenza per non doverla affrontare. Paura di un futuro da scoprire. Ci sarebbe arrivato da solo, lei sa tutto l’ha solo dimenticato …

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptySab 11 Dic 2021 - 9:32

.

……….Sven se ricordo ti cimentavi con le imbarcazioni prima di passare sui cari armati. Avevi postato un rimorchiatore da un metro e una barca veloce con alettone visti su truckmodel. Avrei……….


… già, già, divertenti quanto impegnative da costruire. Il rimorchiatore ha richiesto 8 mesi di lavoro quasi a tempo pieno, l’ho stampato in resina e quindi ottenuta la sagoma dallo stampo madre, significa doppia lavorazione e mi serviva l’interno dello scafo completamente vuoto senza nessuna centina d’ingombro. L’altro tema è stata la carena ispirata allo scafo “Riva” la migliore in circolazione per natanti veloci. Mi è andata bene perché se sbagli l’imbarcazione è la messa in acqua la prova del 9 e lì o gioisci o butti un lavoro di mesi …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non sono mancate le Swamp boat ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Maneggevolezza, direzionalità e divertimento assicurato in acque basse.


Hai PM

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyDom 12 Dic 2021 - 11:24

.

Ciao proff la recensione sul tank inglese / che costa come uno stipendio / chi hanno la testa sulle spalle la raccontano senza nascondere niente. Per gli italiani ne hanno fatto un monumento portabandiera da riverire adorandolo. Con due carabattole in più trovano il motivo di alzare i prezzi trovando terreno fertile per una nicchia di mercato quasi inesistente che fa testo sull’esaltazione nostrana di mala conoscenza. L’ha sempre detto che prima di comprare le novità si ascoltava di buon grado chi ne sapevano di più.


… tolti gli antenati e l’atro spacciatore di balle ammalati di fanatismo i “consumatori taminkia” si contano fra loro. Da noi nessuno, onestamente, dopo avere speso 8 / 950 euro ci troverebbe da dire perché passerebbe per un incompetente mangiando la stessa minestra sciacquata da decenni rigettando a priori il progresso che nel frattempo ha prodotto elettroniche e meccaniche di gran lunga superiori. Persino lo stampo dell’inglese Centurion è grossolano con i soliti perni a vista sui cingoli che trovavamo sui King 35 anni fa. Bastava un visore casio per mandare in visibilio l’idiozia? Sono prodotti per una nicchia di mercato quasi inesistente, ristrettissima. Alcuni sbavano perché sono da montare, in altre nazioni sono venduti montati, verniciati completi di radiocomando e contenitore per trasporto e costano meno. Ma va ben così, li fanno per giocare sui pavimenti, per ragazzini denarosi, pagati da genitori facoltosi …

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyDom 12 Dic 2021 - 11:26

.

Capitano sono entrato in discussione con………… sul merito di una questione. La stampa 3D secondo me non si può dire autocostruzione nel senso manuale. …………. insiste che lo è? Che ne pensi sull’argomento?


… con il massimo rispetto per coloro che sanno smanettare con i programmi da inserire nelle stampanti 3 D con risultati discutibili potrei scrivere un esempio che passa tra la pittura / dipingere / e l’arte grafica, cioè l’aerografia, praticate entrambe da anni da professionista: per dipingere c’è il colore e il pennello, finisc. Per soffiare il colore serve un compressore e uno spruzzatore / aeropenna / una tavola da taglio per le sagome, bisturi dedicati, cartoni sui quali disegnare pianificando le maschere, con altro materiale indispensabile. Personalmente ho considerato l’arte grafica una “meccanica” vale a dire praticabile con accessori da utilizzare. I risultati estrapolati dalle stampanti e dipende dal macchinario, per uso spicciolo modellistico offrono risultati modesti, ma credo che tu voglia un risposta senza girare in tondo. Un prodotto stampato realizzato non può definirsi auto costruito. L’auto costruzione deriva dal navale “velieri” e sfido chiunque costruire nel dettaglio infinito richiesto adoperando la stampante. La mia è soltanto l’opinione personale e poiché ogni scarafone è bello a mamma sua il 3 D è una meccanica, finisc. Certo te le vai a cercare nèe …

cherry

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... qualitativamente paragone assurdo con l'auo costruzione ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... su questi virtuosismi lasciamo perdere ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

A Sven Hassel piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyLun 13 Dic 2021 - 12:06

.

Maestro Sven buona vita ho cercato un commento sul campo fisso di Biella senza trovare nessuna voce in capitolo come mai ? Ci sono stato mesi fa niente di che a parte l’entusiasmo di chi l’hanno fatto . Niente a che vedere con i diorami esteri . Piastrelle da giardino e mattonelle sparse tanto cemento con un aspetto freddo . Ho letto che lasci si sentirà la mancanza . Buon Natale grande .


… niente a che fare con esempi di campi fissi esteri, esatto. Un campo gioco all’americana con ostacoli per nascondersi colpisci o incassa, copia esattamente le battle. Meglio di ridicole casette di cartone …

Ci sentiamo per gli auguri.

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMer 15 Dic 2021 - 9:27

.

Anch’io leggo guardo osservo scruto ascolto navigo e mi rendo conto che per anni parlavi italiano e ti leggevano in lappone. Caro amico tu chiami nuove generazioni i trogloditi inginocchiati davanti al fuoco senza capire a che serve. Lascio perdere gli user di facebook e whahsaap imbottiti e fumati da chiacchiere inconcludenti isolati in un deserto d’immensa stupidità. Ma veniamo al tuo forum con i tuoi capolavori postati alcuni visti altri inediti per me di straordinaria costruzione e abilità da fare venire l’orticaria ai soliti rosiconi che la menano nel piccolo orticello personale. Sfiorare il tuo livello finora nessuno c’è riuscito piuttosto posso assicurarti che il filone carri armati sgonfiato di suo sta incancrenendosi divorandosi da solo. Implodendo sarebbe la sua fine tombale. Si spiega l’attenzione rivolta sul tuo forum e poiche lo Sven è lo Sven di sempre leggenda metropolitana e da anni promotore carismatico instancabile chi ti hanno seguito come me sul modellismo di qualità sanno dove trovare la ciccia come si dice dalle mie parti. Auguri maestro.



due principi fondamentali: l’intelligenza di altri da sempre fastidio e: chi non ti capisce finisce per darti addosso. Personalmente ho scelti di condividere il massimo del mio tempo con persone più intelligenti, dai quali imparare evitando l’ignoranza colta come la peste. Giustamente non parlo in lappone e chi non mi hanno capito si sono rivelati con alcune deficienze mentali. In entrambi gli esempi citati non sono problemi miei. Non intraprendo cause perse e se prendo una via la percorro fino in fondo. Uno sforzo modesto costa come un grande sforzo, con la differenza dove più è grande maggiore diventa il risultato. La mediocrità ottusa densa e coperta di motivazioni e giustificazioni per nascondersi nell’incapacità rappresenta la volpe che non arrivando all’uva va dicendo che è acerba …

Buone feste filosofo.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mer 15 Dic 2021 - 9:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptyMer 15 Dic 2021 - 9:35

.

A Novegro nel 2005/2006 se mi ricordo arrivasti con un panzer da urlo da smuovere le acque torbide di quelli di RCTANK inorriditi che un tamiya l’avevi ridotto in un modo indecente, che fine fece poi quel tuo lavoro complicato? Quando lo chiesi non lo vendevi e me ne hai fatto uno differente che ho in negozio. Rinnovo l’acquisto se ti va di cederlo e sai dove va a finire. Ciao.


… già, il conservatorismo milanese si scontrò con l’innovazione provinciale. Bei tempi quelli degli inizi sulle ostilità ottuse di chi si credevano i depositari elitari dei mezzi cingolati talmente rincoglioniti da non saper distinguere una cinesata Heng Long da un “sacrale taminkia” lordato operativo. Cazzo avevano carri neppure verniciati, plasticoni orrendi lucidi e pulitini da giocattolo costoso adatto a puzzoni montati. Un negoziante lazzarone, un fascistoide unto di saccenza, un gruppetto di schiavi sottomessi, abbastanza per me da pesare e misurare come scartine presuntuose classificati come “bauscia milanesi” dediti alla pratica di farsi la guerra IR completamente a digiuno sul modellismo …

Il sobillatore datato c’è ancora e fa parte della collezione privata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LO Sven soldato ordinario del Fhùrer di Berlino in arte Hitler i trogloditi de milan se li è persi sfiancati per strada.

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 EmptySab 18 Dic 2021 - 15:45

.

Buona vita Sven ti ho considerato un maestro nel modellismo e lo sei anche come maestro di vita seguendo i tuoi limpidi scritti sui quali meditare a lungo << due principi fondamentali: l’intelligenza di altri da sempre fastidio e: chi non ti capisce finisce per darti addosso >> sulla conoscenza di altri. Tanti auguri vecchio amico del lago.


… il Giornale di Sven è stato una pagina di informazione per chiunque amasse il conoscere messo a disposizione e in anni di studio ho fatto tesoro di intelligenze perdute scoprendo il loro intrinseco valore senza tempo. Il così chiamato uomo moderno si è solo adagiato dormiente nel suo tempo esausto e stanco dimenticando l’immenso sforzo umano che l’ha portato in un benessere effimero e provvisorio. Non sa più opporsi agli eventi traumatizzanti perso nella paura della sua ombra. Intontito nell’illusione tecnologica non sa che il suo tempo trascorso è finito …

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Giornale di Sven.   Il Giornale di Sven. - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Giornale di Sven.
Torna in alto 
Pagina 9 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giornale .....
» Il Giornale illustrato.
» Il Silenzio per lo Sven ............
» Tigerfantasy..... Bay Sven.
» I Carri di Sven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: