LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tigre I .... WIP

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 16:23

Hai postato le foto del mezzo finito mentre scrivevo il mio commento...

Complimenti!!!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 17:35

met5 ha scritto:
Diciamo che ho finito.

Da mezza schiappa non mi lamento.

Ora sparate pure sul pianista flower flower

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il resto del servizio questa sera da casa lol!

... credo ci sia poco da sparare sull'autore unico che ha saputo affrontare un tema non solo difficile, in quanto più simile agli statici che nell'ambito dinamico, ma nell'insieme premiato nell'impegno presentando un soggetto che potrebbe ispirare la scuola winter nel realismo estremo ...

Bravo Fabio cheers cheers cheers

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 18:03

.

Visto che sono io l'autore della foto devo dirti che quel fumo non e' lo scarico del motore, bensi' un fumogeno.

... un grazie per la precisazione data sulla fotografia del Tiger in azione a Bovington ...

In questa foto il fumo di scarico è del panzer III dietro alla sagoma del Tiger.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...... l'edizione tankfest 2016 è stata veramente grandiosa ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 22:04

Diciamo che sostanzialmente mi piace, ma la cosa più importante è che tu ti sia divertito a farlo!!!!! Se "volessimo" fare i precisini l'effetto neve andrebbe distribuito un po' di più sul carro, sembra che sia nevicato solo dalla torretta in avanti. L'effetto più evidente è sui cingoli, con tutto quel lordume sulle ruote i cingoli non potrebbero essere da meno, capisco però che poi potrebbero intervenire dei problemi meccanici.

Tutto sommato un ottimo esercizio cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 22:27

Grazie al Nordico Sven ed al parmense Luca. Si mi sono divertito moltissimo a farlo. Quasi ne sento già la mancanza.

La distribuzione della neve è studiata non a caso.

Se avessi fatto un carro statico la neve sarebbe stata più uniforme, ma questo è un dinamico. Se il carro si muove ha la canna che scotta (in effetti è pulita) in quanto il proiettile la scalda. Allo stesso modo tutta la parte posteriore diventa progressivamente più calda...... toccando l'apice nella zona scarichi (dove la neve non è presente).

Mi immagino il tigre in una mattinata dopo una nevicata intensa, con i cingoli che affondano nell'argilla russa, in cerca del russo di turno, con il motore che ruggisce e il fango che lo attanaglia.

Ecco le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui qualche foto di scena con la sua sorellina..... purtroppo il rodaggio dei cingoli non lo avevo ancora fatto quindi gli stessi sono in tensione eccessiva. Nelle foto di sopra invece il rodaggio (si vedano i detriti attorno al carro) aveva portato il cingolo a quella morbidezza che gli è naturale.

Domani le devo rifare....... No No No No  Non c'è peggio giudice di me stesso jocolor jocolor jocolor

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 22:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 20 Lug 2016 - 23:05

Al carro per essere veramente completo mancano 3 cose: paracolpi sugli alberi di uscita delle Gear Box, riduttori Schumo e cingoli Asiatam in metallo, come quelli messi su Medusa.

Ma il carro vorrei venderlo per investire in un nuovo progetto (spazio poco & finanze che languono) e sarebbero stati euro che non avrei recuperato.

Se invece cambio opinione.....sono accessori che potrò sempre mettere in seguito cheers

Un mio amico dice che i carri .... a guardar bene..... Non sono mai finiti lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyGio 21 Lug 2016 - 0:30

.


... mi trovi d'accordo con il parmense Tutto sommato un ottimo esercizio ...

.... e su questa Un mio amico dice che i carri .... a guardar bene..... Non sono mai finiti

Secondo la descrizione data, il panzer si trova semi attivo, canna calda, zona posteriore idem, motore accesso e colpo in canna. Allora essendo in attività di sparo la vampa doveva "infierire" sulla parte anteriore che appare intonsa. La domanda spontanea diventa l'equipaggio chiuso nell'interno, mentre nevica e ci sta anche rintanato.

... certo sarebbe "vivacizzato" se in prossimità dei portelli ci fossero le tracce del personale di bordo che darebbero il senso del realismo movimentato al posto dell'effetto (che senza la tua spiegazione) potrebbe apparire abbandonato ... la mia è una personalissima speculazione da intendere come una qualsiasi possibilità successiva da maturare dopo la presunta conclusione (vedi in verde sopra) qualsivoglia nuovo intervento ...

Sulle fotografie, caro met5 hai un avvenire come fotografo d'arte.

lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la parte posteriore "calda" con poca neve ci sta anch'essa (a temperature sotto lo zero avviavano i motori per impedire che il freddo li bloccasse) ma ..... la neve ostruisce la presa d'aria dell'alimentazione ... come la mettiamo?

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyGio 21 Lug 2016 - 11:15

king king lol! lol!

La mettiamo che il Mayback aspira da quelle libere flower

Ecco qualche scatto di stamane, da bilanciare sul cromatismo (il bilanciamento del bianco al chiuso è sempre da stabilire a pc)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyGio 21 Lug 2016 - 11:52

met5 ha scritto:
king king lol! lol!

La mettiamo che il Mayback aspira da quelle libere flower

Ecco qualche scatto di stamane,  da bilanciare sul cromatismo (il bilanciamento del bianco al chiuso è sempre da stabilire a pc)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Precisazione dovuta.

... le grate sono per le ventole di raffreddamento ed espulsione aria. Il vano motore è isolato dai radiatori ...

Diremo che sono montati i filtri direttamente sui carburatori, ma sono successivi al contesto d'epoca inserito.

... coraggio Fabio, una piccola lastrina sollevata sulla presa d'aria e ci sei study

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyGio 21 Lug 2016 - 12:06

otto skorzeny ha scritto:
L'effetto più evidente è sui cingoli, con tutto quel lordume sulle ruote i cingoli non potrebbero essere da meno

Nella zona e' arrivata, nella notte, dell'aria polare che ha fatto precipitare le temperature!

Il giro del mattino sulla nevicata notturna gelata ha pulito i cingoli, i quali si erano sporcati, assieme alle ruote, il pomeriggio precedente, nel fango dovuto alla temperatura piu' alta della giornata... Questa nevicata notturna non e' stata pero' abbastanza abbondante da poter pulire anche le ruote...


Wink
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyVen 22 Lug 2016 - 15:14

Grazie per gli interventi.

Neve e freddo. Tanto freddo.

Ieri sera ho avuto modo di sistemare i file, regolando il bilanciamento del bianco. Ecco la stesura finale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Fabio
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyLun 25 Lug 2016 - 8:57

Belle foto e bell'esercizio di weathering, che su un carro dinamico non avevo ancora visto finora.
Avrei preferito che fosse un Tiger con carrellaggio late, ma va bene anche così.
Poi, vabbè, le impronte, dove la neve si scioglie eccetera sono tutti film che ognuno di noi immagina in maniera diversa nella propria testa, ma ogni idea sarebbe comunque incompleta, a meno di non essere stati lì nel momento rappresentato.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyLun 25 Lug 2016 - 13:05

.

... met5 è un genietto con tendenza a sminuire i suoi lavori, va solamente "incentivato" per uscire dal guscio ...

Ha affrontato un tema respinto da altri autori centrando in pieno il risultato.

.è uno che c'è ma non ci crede.

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyLun 25 Lug 2016 - 16:44

Meglio che di chi si crede già arrivato
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyLun 25 Lug 2016 - 17:15

borealis ha scritto:
Meglio che di chi si crede già arrivato

... anche perché di "arrivato" da un bel pò di tempo, non se ne vede uno affraid

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMar 4 Ott 2016 - 11:03

Visto l'annuncio di vendita su "Subito.it"...

Come va? Hai richieste? Wink

Cosi' per curiosita'... Io non sono interessato... per ora come carri sono a postissimo!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 EmptyMer 5 Ott 2016 - 0:34

Ciao,
una sola richiesto di informazioni. Nulla di serio. Un potenziale neo carrista con poche idee ma in compenso molto confuse.

Al momento l'ho messo. Se avessi posto lo terrei, lo vendo solo per finanziare il mio prossimo progetto.

La nostra passione richiede un supporto economico non indifferente. Partire con un piccolo gruzzolo sarebbe cosa buona e giusta.

Messo su ebay sono tampinato da un francese, pretende un regalo, mi ha mandato foto dei suoi carri.....bè che dire...... Non farei a cambio assolutamente.

Intanto ammiro gli 1/6.... Un amore impossibile. Mia.moglie è quasi svenuta quando ha visto che "il carro" erano diventati "i carri"...... Un 1/6 giusto in balcone.

Comunque forza e coraggio.

Ciao

Fabio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tigre I .... WIP
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Tigre I : Noi siamo piccoli ...ma cresceremo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: