LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiani brava gente ...

Andare in basso 
+4
borealis
sharky63
Paolo C.
plgGe
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 17 Lug 2018 - 15:26

Non mi toccate il cavaliere!
Lui ha distrutto il PD come Reagan distrusse l'impero del male (ex URSS)!
Ai tempi dell'impero romano gli sarebbero stati attribuiti archi e peana di trionfo.
Mi consenta, il PierSilvio is N°1 Sish!
Merdon per 6 mesi sfrutterà l'effetto mondiali, poi chi vivrà vedrà!
W la ......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 17 Lug 2018 - 19:17

borealis ha scritto:
Te ne aggiungo un'altra su Trump, per i posteri: qualche giorno prima al vertice NATO pretende ed ottiene un aumento della spesa dei paesi membri, rinfacciando alla Germania che sono gli USA a difenderla dalla Russia (ma questo è rimasto ai primi anni '80?).

Pochi giorni dopo chiama l'Europa 'foe' (nemico) e amoreggia con Putin in cambio dell'appoggio implicito nel Russiagate.

E' veramente un berlusconi all'ennesima superpotenza

... se ben ricordi si è auto definito un "genio"!

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyVen 20 Lug 2018 - 14:46

.

Nigeria.

… ho ascoltato Idowu, nigeriano della tribù Yoruba, laureato a Lagos in Farmacologia e Tecnologia farmaceutica, di 29 anni, arrivato in Italia lo scorso anno lasciando un fratello e i genitori per conoscere l’Europa. E qui l’affermazione mi ha incuriosito …
Idowu aveva un lavoro stabile, una famiglia benestante, parla il francese, l’inglese e ben l’italiano. Spiega che dal 1962 le istituzioni nigeriane hanno promosso culture occidentalizzate accettando di buon grado l’insediamento e relativo sfruttamento su vasta scala dell’estrazione petrolifera e l’Italia è presente con L’AGIP da cinquant’anni.

… come sei arrivato dal Niger alla Libia?

Ci sono infinite organizzazioni di reclutamento di vari livelli di affidabilità, tutte tollerate dal governo che finge di ignorare il fenomeno. In Libia ho capito subito che aria tirava, se finivo nelle mani di bande criminali mi aspettava la traversata del Mediterraneo e sono scappato in Egitto e da Alessandria mi sono imbarcato per Trapani come un turista.

… quindi sapevi che sulle coste del Mediterraneo il traffico degli emigranti si trovava nelle mani della criminalità?

… lo sanno tutti quelli che partono dal mio paese in cerca della terra promessa (sono di religione musulmano/ebreo) e moltissimi partono intenzionati a riprendersi quanto è stato storicamente sottratto dalle multinazionali europee e inglesi. Anche l’Italia dovrà pagare molto per il petrolio rubato …

Perché dici rubato?

… perché i miliardi versati alla Nigeria li hanno spartiti i burocrati, i politici, i governi, e alle tribù interne hanno tolto anche il minimo per vivere. Quando si sono sollevate hanno mandato Boko Haram con le milizie islamiste a seminare il terrore e violenza, hanno bruciato i campi, avvelenate le pozze d’acqua, ammazzato migliaia di persone innocenti, sterminato il bestiame e avviato il commercio di schiavi diretto verso il Nord Africa. Un piano d’evacuazione per dividere le classi da un lato privilegiate, necessarie per mostrare la Nigeria beneficiata e industrializzata, dall’altra metà alla mercè dei gruppi armati con pieni poteri sulle tribù non sottomesse. L’Africa è stata avvelenata dai missionari cristiani che hanno contaminato le antiche culture, spezzando l’equilibrio secolare, portando delle iene affamate in continui saccheggi e vessazioni contro genti indifesi, è stata la cultura scolastica che ha risvegliato gli animi e il senso del riscatto ha portato i miei simili a lasciare la nazione per occuparne altre …

Come vivi in Italia?

… lavoro presso l’associazione /////// e mi prendo cura dei ricoverati. Sono pagato, in regola con i permessi di soggiorno, non ho chiesto asilo politico perché intendo tornare il Nigeria. Qui si sta bene, l’Italia è generosa, ma nessuno è uguale all’altro e neppure fra di noi nigeriani. Molti, troppi, sono avventurieri, analfabeti dei villeggi interni, hanno visto il peggio della vita e sono senza educazione e scrupoli, buona parte ha visto uccidere e sono diventati assassini naturali. Vivono in branco, si aggregano tra loro per compatibilità, non accetteranno mai di integrarsi con chi ritengono i ladri che derubano il loro paese. I responsabili di un’industrializzazione petrolifera ricchissima che semina la morte nera inquinando i fiumi, distruggendo l’agricoltura, la povera economia sparsa sotto la continua minaccia degli schiavisti ...

Toglimi un curiosità, se puoi, che da anni mi rode dentro? Tu sei di famiglia agiata, sei intelligente e non sei capitato nelle mani criminali, la domanda è questa: in viaggio per il Nord Africa, si sono spinti i benestanti, con soldi e risorse in tasca, oppure parli di negrieri, criminalità che reclutano persone da inviare il Libia, dove trovano questi i soldi per gli imbarchi, chi paga Boko Haram, chi paga gli scafisti, chi paga le navi delle ONG, sai rispondere?

… certo. Sono le stesse nazioni che intendono continuare lo sfruttamento africano. Abbiamo la ricchezza petrolifera pari agli arabi, la Nigeria esporta 72 miliardi di petrolio ogni anno, la nazione ne riceve solo 14, il governo nigeriano sostiene le migrazioni, esorta le genti a trasferirsi in Europa, Inghilterra e America, sa che le nazioni promettono e non pagano, e la corruzione da decenni ha distrutto completamente i principi di verità e orgoglio nazionale, chi si oppone è ammazzato …

I libici sono dunque associati con le criminalità centro africane per incentivare le migrazioni forzate, affermi che ingentissimi capitali sono impiegati per destabilizzare non solo l’Africa ma di riscontro l’Europa?

… il tuo governo che cerca il blocco navale sulle coste libiche non sa che per attuare il suo piano lo dovrebbe applicare controllando le compagnie d’estrazione italiane in Nigeria. È a casa sua la soluzione delle migrazioni, se non vuole la chiusura degli impianti AGIP indirizzi la distribuzione dei pagamenti a pioggia nelle mani direttamente dei capi villaggi, togliendo ai politici e faccendieri la possibilità di ricchezze private. La criminalità libica senza i migranti schiavizzati da Boko Haram si dissolverebbe …

Quindi, estinguere la cancrena alla base si salva il corpo? Resta Boko Haram.

… gli assassini danno più fastidio ai mandanti e toglierlo dalle scene basterebbe un “piccolo incidente” …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptySab 28 Lug 2018 - 13:39

.


… il Mattarella, un personaggio inutile, ininfluente e patetico afferma che l’Italia non deve diventare un Far West, sfruttando e citando un paio i casi demenziali causati da azioni individuali che nulla hanno a che fare con i provvedimenti legislativi di assicurare in casi di effrazioni e rapine il diritto di difesa legittima usando un’arma regolarmente detenuta …

Che cosa c’entrano un paio di casi in cui le vittime sono state offese da cretini che hanno preso di mira degli umani, con l’altrettanto idiota affermazione gratuita metterelliana sui provvedimenti del nuovo governo di leggittimizzare l’uso, finalmente, la possibile difesa contro la piaga estesa e inarrestabile sulle violazioni domiciliari, rapine commerciali ripetute, sequestri e violenze private, dove le vittime sono chiamate esse stesse a rispondere in primis per legge, assicurando un largo margine di neutralità agli stessi aggressori.

… individui attempati, senilmente assunte in ruoli di primissimi piani, con facoltà intellettive minate da scompensi mentali dovuti nel sentirsi padreterni in terra, dovrebbero avere il buon senso di dimettersi da cariche istituzionali nelle quali hanno già recentemente dato prova di squilibrio decisionale chiamando e licenziando personaggi “pescati” dal sacchetto ignorando bellamente la Costituzione che prevede il Presidente votato dall’elettorato sovrano e non indicato dal Capo dello Stato …

In particolare la proposta - presentata qualche giorno fa anche al Senato - vuole cambiare l'articolo 52 del codice penale introducendo la "presunzione di legittima difesa" a cui si può appellare "colui che compie un atto per respingere l'ingresso o l'intrusione mediante effrazione o contro la volontà del proprietario o di chi ha la legittima disponibilità dell'immobile, con violenza o minaccia di uso di armi di una o più persone, con violazione di domicilio". Cioè, cade la necessità di dimostrare la proporzionalità tra difesa e offesa. Anche se resta l'obbligo - per poter sparare - di avere un'arma regolarmente denunciata e il porto d'armi. Parallelamente, verranno inasprite le pene per i ladri d'appartamento, con la reclusione da 5 a 8 anni (dai 6 ai 10 con le aggravanti) e la multa dai 10mila ai 20mila euro (che salgono a 20-30mila euro in caso di aggravanti).

… personalmente sono stanco che ogni cavillo diventi un pretesto politico tirando l’acqua sul proprio mulino intanto che l’italiano si lasci massacrare dentro l’abitazione e se reagisce le prende da un lato e subito dopo da istituzioni balorde pronte nell’infierire sulle vittime e passivamente sui criminali in azione …

Io mi incazzo di fronte all’ignoranza pubblica che ascolta i politicanti versare acqua sul fuoco completamente estranei sulla dipendenza di una legge emanata nel 1930 dal fascismo, che toglieva il diritto di legittima difesa al cittadino assumendo l’incarico come Stato, certo il fascismo disarmò chiunque avesse ostacolato l’imperialismo del Duce Mussolini. Ascoltare Mattarella sullo sproloquio del Far West in Italia sull’abolizione di una legge obsoleta, antica di 88 anni, significa ascoltare un passato nelle mani di un personaggio smarrito nel tempo presente.

… tutto avviene in un momento di concitazione, nell’angoscia e nella paura. Così, se la vittima di un furto, di un’aggressione o di una rapina reagisce per paura, spara e magari uccide il ladro, non vuole sostituirsi alla giustizia, ma cerca soltanto di evitare il peggio. Quel “peggio”, tra l’altro, che proprio lo Stato non è riuscito a impedire ...

È però l’impostazione fascista del Codice a imporre di processare chi si difende, ponendo ideologicamente la questione in questi termini: l’aggredito-rapinato ha sì diritto a reagire, ma soltanto nei limiti della proporzione e dell’attualità, da accertarsi nel processo penale. Quindi, finché non si modificherà l’impostazione del Codice, nulla cambierà: del resto, l’articolo 52 sulla difesa legittima è già stato modificato nel 2006 dal centrodestra, ma senza risultato, perché tutto intorno la logica giuridica resta quella del 1930.
Se si volesse un nuovo codice penale liberale, è evidente, l’impostazione dovrebbe essere ribaltata. Nello Stato liberale, il cittadino cede allo Stato stesso la difesa dei suoi diritti naturali, e tra questi l’incolumità e la proprietà, pretendendo in cambio la tutela. Ma la cessione non è irreversibile: se lo Stato è inadempiente, il cittadino ha il pieno diritto di riprendersi i suoi diritti. Insomma, non si tratterebbe più di verificare il rispetto dei limiti imposti dallo Stato all’individuo, ma di quelli imposti dal cittadino allo Stato ...

……………… si accusa il Ministro degli Interni di usare la parola come comunicazione aggressiva!! Ascoltiamo i messaggio di un Capo di Stato inadempiente, risse fra politicanti e promesse insensate da figure che per il potere si venderebbero la madre e ancora non si sa da che parte scendere definitivamente per cancellare il vecchio e poter affrontare il nuovo senza paura?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se volete cambiare il vostro mondo cambiate il modo di pensarlo.

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptySab 28 Lug 2018 - 21:29

Io non armerei i cittadini, pretenderei solo processi giusti, rapidi, un solo livello di giudizio a meno che non ci siano stravolgimenti probatori. Niente rito abbreviato, lavori forzati socialmente utili, estradizione nei paesi d'origine con accordi di detenzione in loco (chiedete a un rumeno...).
Responsabilità civile e penale del magistrato e incompatibilità tra la carriera in magistratura e qualsiasi posizione politica. Carabinieri e polizia protetti ma brutalmente castigati se delinquono (basta il codice militare). Io non voglio un arma, sono pericoloso. Lascio ad altri questo compito, io me ne assumo altri tra cui pagare le tasse.
V'interessa un Airbus in svendita, pare che Alitalia ne abbia uno mai usato con predisposizione per Jacuzzi
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyDom 29 Lug 2018 - 1:33

.



V'interessa un Airbus in svendita, pare che Alitalia ne abbia uno mai usato con predisposizione per Jacuzzi


Piace a Renzi. E ci costa 40.000 euro al giorno.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMer 1 Ago 2018 - 10:52

.

Signor Sven, la chiamo così non conoscendo il suo nome, da anni assistiamo alla moderna tratta di schiavi partorita politicamente da governi richiedenti il supporto sulla mancata natalità e prima ancora ai tempi di Martelli/Craxi promettendo accoglienza e benessere in cambio di voti elettorali, reclutando i primi africani arrivati in Italia e parlo di trent’anni fa e sentire le varie trasmissioni parlare di fermare una migrazione con lo sbarramento navale mi toglie l’ultimo residuo di rispetto sul governo. Mi sembrava troppo deciso nelle sue affermazioni e sono andato a cercare le prove scoprendo gli stessi interessi di parte usati un tempo dagli stessi negrieri che deportavano migliaia di africani nelle piantagioni di cotone americane. Qui chiamano esodo biblico una deportazione di massa organizzata da gruppi mercenari che obbligano intere tribù regionali ad abbandonare la Nigeria per essere consegnati alle milizie che si spartiscono la Libia, confinati in campi di raccolta, alcuni sotto il controllo della croce rossa e non mi si racconti che i crimini efferati contro i deportati le stesse amministrazioni internazionali presenti le possono ignorare. Salvini sa più di quel che dice, ha denunciato le Ong, braccio criminale battente bandiere di salvataggio, salvando vittime predestinate, incassando milioni di dollari. Se posso ipotizzare il guadagno di mercato incominciando dal percorso delle carovane che dalla Nigeria attraversano l’Africa arrivando il Libia, la spartizione e il confino nei campi assegnati, camion, carburanti, cibo e acqua al minimo bisogno, barconi, gommoni, motori fuori bordo, tangenti e corruzione sui punti d’imbarco, premi dati agli scafisti e costi navali per le Ong calcolati per 150 mila dollari al mese, grosso modo ho calcolato miliardi di dollari finiti nelle tasche di nigeriani e libici deportando decine di migliaia di poveri diavoli in Europa. Se vuole postare la mia email l’autorizzo. Continuo a seguire quanto posta, anche se non mi trova d’accordo su tutto ho sentito la necessità di scrivere il mio pensiero. Cordiali saluti N.S.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... grazie N. Salvini sa ma non può scoperchiare il Vaso di Pandora denunciando il criminale progetto aderito dai precedenti governi, non impedito dalla chiesa quanto avallato dalle sante misericordie spese in migliaia di annegati nel Mediterraneo. Il cinismo di Renzi ne voleva persino un monumento recuperando la nave affondata con 700 individui a bordo ...

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMer 1 Ago 2018 - 11:42

Caro N.S.
oggi come oggi TUTTI sappiamo TUTTO, basta informarsi, navigare, parlare, comunicare.
Certi vasi di Pandora (come quello delle presenze aliene) reisstono, ma non si sa fino a quando.
Wikileaks ha gettato in faccia al mondo panni talmente sporchi che i più hanno butato la faccia sottoterra per non vedere e non sentire la puzza della m.da che li ricopriva.
Qualcuno ha anche tentato di minare il sistema, ma è stato semplicemente eliminato (qualche presidente americano per esempio).
altri sono stati democraticamente trucidati come Hussein, Gheddafi, e lo stesso Ceausescu (ucciso per ragioni abbastanza diverse da quelle che ci hanno fatto credere) oppure i vari Serbi combattenti contro l'invasione ottomana.
Chi è furbo ha capito e ha adottato strategie prudenti, il NordCoreano si è fatto in casa l'atomica, Putin persegue i suoi scopi con la calma e la determinazione di un vero russo (Putin secondo me è comunista ortodosso fino al midollo, ma ha capito che non può raggiungere direttamente il suo scopo, la boa controvento si raggiunge di bolina...).
Orban si scopre troppo, prima o poi a dire le verità sul suo connazionale farà una brutta fine.
Il marcio dilaga oggi come ieri, nè più nè meno, ed anche le idee rivoluzionarie vengono comunicate (allora coi dipinti e l'arte) oggi, per un popolo rincoglionito, con internet ed i film (e qualche canzone).
Salvini sa, Renzi sa (ma non capisce, il cervello l'ha dato in comodato d'uso), i 5 Stelle sanno e vorrebbero urlare tutto al mondo, ma vengono coperti dai lalalalalal come i bimbi che si tappano le orecchie e urlano per sfuggire alle cose che non vogliono sentire.
Tutti sappiamo, eppure continuiamo ad andare ad adorare un dio inesistente creatore di cielo e terra delle cose visibili ed invisibili.
La tratta degli schiavi rende più del traffico di droga (lo diceva Buzzi, nel processo mai attuato per Mafia Capitale, o forse era meglio chiamarla Capitale della Mafia, mi scusi il Romano).
Renzi dice che l'areoplanone era per tutta l'Italia, ma nessuno ci ha mai appoggiato il c..lo su e ci sarebbe costato 200 mln., intanto è andato a baciare le pantofole all'emiro proprietario della ditta di noleggio (Qatar Airways se non sbaglio).
Solo demagogia, si, probabile, ma ogni tanto è piacevole anche vedere impiccato il ladrone oltre a finire sodomizzati dal prete pedofilo di turno.
Carissimo N.S. continuiamo a parlarne, a diffondere nei cervelli offuscati dal costanzo show, uomini e donne, isola degli infami, Ronaldite etc., qualche tarlo, qualche parola di troppo che smuove qualche neurone assopito o costringe ad alzare la testa dalla propria buca anche solo per un secondo e otteremo l'effetto voluto: tutti comprenderanno (che è il passo successivo del sapere).
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMer 1 Ago 2018 - 18:52

.

Bella storia Sven, peccato non interessi nessuno sapere che l’ENI e SHELL stanno devastando enormi aree territoriali inquinate dalle trivellazioni selvagge a danno dei nativi costretti per i pozzi d’acqua fuori uso a spostarsi in altre parti del paese oppure cadere nella rete dei trafficanti che promettono monti e mari per le migrazioni verso il nordafrica. Ho letto dell'abbandono dei coloni bianchi sud africani che migrano in Australia, Madagascar e cercano persino territori russi dopo che il governo ha requisito i loro terreni di coltivazione ereditati dai primi insediamenti. Mi passa per la testa quanto abbiamo fatto in Somalia Libia ed Eritrea nel trenta, prima saccheggiando e poi costruendo infrastrutture che in seguito ci hanno liquidati sbattendoci fuori. L'è nà roda che gira cara al me amis.


.... beh, direi che la Russia di Putin sa come importare preziosa mano d'opera specializzata intenzionata e disposta a trapiantare l'inizio di una nuova generazione per aumentare la sua popolazione demografica senza ricorrere alla deportazione in massa di carne umana strappata alle sue origini e che mai si integrerà in nazioni evolute se non queste scenderanno almeno al loro livello di comprensione sociale ... e in questo è facile prevedere l'artiglio delle religioni entrare in campo per combattersi nel nome di un dio differente ....

((Tutto questo sta instaurando un clima di violenze e paura nel Paese. E va anche evidenziato che nella sua volontà di esproprio delle terre, il Sudafrica sta ripercorrendo le stesse orme del confinante Zimbabwe che, all’inizio di questo secolo, confiscò le terre della minoranza bianca per redistribuirle ai neri, molti dei quali, però, non erano nemmeno in grado di coltivarle, non possedendo le adeguate conoscenze, esperienze e i mezzi per investirvi.))


Ho uno stomaco di ferro che si ribella non appena sfioro l'argomento delle culture religiose.

Ciau nèe.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMer 8 Ago 2018 - 14:18

.

Diventa d'obbligo, specie nelle calure estive esasperate, interpellare il soldato ordinario Sven, osservatore apolitico, sul merito delle gestioni politiche nel paese, con alcune domande a caso, per esempio: che ne pensa del governo a tre?

... te fai le domande, ma sei davvero pronto per leggere le risposte? Troppe persone fanno domande aspettandosi risposte che già conoscono ...

L'Italia insegna! Un presidente del consiglio avvocato pescato all'ultimo minuto. Un moderato Luigi Di Maio, imberbe ex galoppino impiegato di stadio, un rozzo arrampicatore leghista come terzo incomodo, per la prima volta non abbiamo al comando italiano un Berlusconi, un Renzi, Bersani, Monti, Azeglio, Andreotti, Dini, Monti, Amato, Prodi, Gentiloni, ma tre individui con idee differenti sul piano nazionale che potrebbero insegnare a certi fossili mummificati che cosa significa l'innovazione di pensiero applicata in barba agli interessi personali.

Fammi rileggere. Conte sarebbe l'ago della bilancia? Di Maio il comunista/populista e Salvini l'ariete da sfondamento?

... Conte ha giurato il mandato per assicurare alla nazione l'equa giustizia sui ruoli in cui è chiamato nel rappresentare il popolo italiano. Di Maio ha strappato i voti elettorali da mantenere e questo ha perso il sorrisetto da campagna elettorale e il sonno notturno, operando sui vitalizzi. Salvini a modo suo, piace o no, ha messo il paletto sugli sbarchi, ha tacitato la Merkel, ha mandato a fan culo Macron, e se fosse maturo intellettualmente (ne dubito) sceglierebbe l'affondo di Fratelli d'italia di Meloni ex AN e centro destra berlusconiano, per un governo davvero unico centralista e fuori dai coglioni i parassiti incominciando dall'alto, dove troneggiano le cariatidi paternalistiche da abbattere a mattarellate. Vogliamo votare chi vogliamo o no? Vogliamo sbagliare senza lo zampino di nessuno ...

Quindi l'Italia in più mani è meglio di una sola?

... cito un solo nome: Berlusconi? Avido e vendicativo di potere sulla difesa delle uniche imprese intoccabili?  

Ma ha pronosticato la caduta del governo entro tre mesi!

... certo e come no! Gli basta un Salvini al 61% che pianta in asso il 5 Stelle e torna il tempo del cavaliere nero. Ma vogliamo una buona volta affermare che ogni personaggio ai massimi vertici (qualsiasi) è un ingannatore di popoli incominciando da chi portano sottane ...

Nessuna critica su Trump?

... ma te mi hai chiesto sul governo italiano. Trump è un genio, l'ha affermato tutto da solo ...

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptySab 11 Ago 2018 - 20:05

.

... da meditare e soprattutto comprendere sotto l'ombrellone d'agosto


Il volume totale di prestiti non estinti è cresciuto del 40% quest’anno, ha reso noto FT rifacendosi ai dati della banca di investimenti cinese CICC. La quota principale di indebitamento riguarda i giovani nati dopo gli anni ’90.

I millennial cinesi pensano che si debba spendere hic et nunc. Questo li porta ad accumulare enormi debiti che non riescono a ripagare.

"Un iPhone ultimo modello può diventare un peso insopportabile", recita un grande manifesto affisso all'ingresso del campus dell'Università di lingue straniere di Shangai (SISU). Il manifesto mette in guardia gli studenti sul fatto che il valore complessivo di un prestito non può superare per legge il 36% annuo. Tuttavia, anche a queste condizioni un prestito leggero adatto ad ogni necessità senza garanzie e garanti potrebbe portare lo studente ad essere insolvente. Questo tipo di manifesti non sono comparsi a caso in quasi tutti i maggiori atenei della Cina: infatti, negli ultimi anni si sono moltiplicati a vista d'occhio gli istituti di credito che propongono prestiti a caro prezzo agli studenti i quali, parrebbe, sono pronti a spendere e spandere senza freni.

In Cina avere un debito è tradizionalmente una vergogna. Inoltre, i cinesi hanno sempre cercato di risparmiare il più possibile per i tempi difficili. La generazione cresciuta negli anni della rapida crescita economica si è arricchita in modo significativo rispetto ai propri genitori, ma non era comunque sicura del futuro e ha tentato di creare una "rete di salvataggio". Ha investito i soldi nell'istruzione dei figli, nell'acquisto di immobili, di cure mediche, di pensioni integrative.

Ma tutto è cambiato quando sul mercato hanno cominciato a comparire i millennial. Di norma, sono figli unici abituati sin dalla loro infanzia a essere tutelati dai genitori. Dunque, sin dall'infanzia sono stati educati a comportarsi da consumatori. I loro oggetti simbolo sono lo smartphone di ultimo modello, gli abiti firmati e i selfie fatti da Starbucks pubblicati sui social media. E per pagare tutto questo accorrono gli istituti di credito, conferma a Sputnik Liu Yinga, collaboratore dell'Istituto di ricerche finanziarie presso l'Università popolare cinese.

"Questo è un segnale dello sviluppo della tecnofinanza cinese e della trasformazione della coscienza finanziaria dei cittadini cinesi. Lo sviluppo di servizi come il prestito P2P, i pagamenti da cellulare, il crowdfunding è volto a soddisfare il bisogno di consumare delle persone. In particolar modo, questo riguarda la contrapposizione presente nella società cinese fra le sempre crescenti richieste del popolo di una vita perfetta e le disuguaglianze e il mancato sviluppo di cui si è parlato durante la diciannovesima sessione del Partito Comunista Cinese. L'aumento dei prestiti riflette il crescente bisogno del popolo di una vita migliore. Chiaramente, vanno seguite le leggi che regolano le condizioni di prestito, in particolare quelle relative agli interessi da applicare. Questo interessa tutti i settori, dal tradizionale microcredito alla tecnofinanza. Affinché il prestito sia sostenibile, è necessario che i contraenti siano in grado di estinguerlo. Solo in questo caso vi sarà uno sviluppo normale".

E proprio qui sta la trappola. I giovani che ancora sanno poco del modo in cui gestire le proprie finanze accettano, senza rifletterci molto, prestiti a tassi molto svantaggiosi per pagare i loro costosi acquisti. Quando poi è il momento di restituire i soldi, chiedono un rifinanziamento presso altri istituti di microcredito. Non sono una rarità i casi in cui l'iPhone acquistato venga a costare a conti fatti decine di migliaia di dollari di debito. Con regolarità si legge sui giornali cinesi di studenti che hanno tentato il suicidio perché non riuscivano a ripagare i propri debiti.

Da un lato, le autorità cinesi da tempo cercano di rendere il consumo interno un volano della crescita economica. Per questo, parrebbe, i millennial devono costituire la base di questa società votata al consumo. Ma il vero problema è il fatto che questo consumo cresce perché alimentato dal credito. Il debito complessivo delle famiglie alla fine del 2017 si attestava a più del 40% del PIL, ovvero 33 trilioni di yuan, secondo la Southwestern University of Finance and Economics. Questo valore supera quello di molti altri Paesi in via di sviluppo anche se è comunque inferiore a quelli di UE e USA (rispettivamente 60 e 80%).

Dall'altro lato, bisogna considerare che in Cina questo valore è raddoppiato dal 2011. È lecito pensare che il debito delle famiglie crescerà velocemente considerato che, a causa della campagna propagandata dalle autorità cinesi per combattere l'indebitamento societario (che ha raggiunto il 170% del PIL), gli istituti di credito hanno cominciato a concedere crediti al consumo in maniera più accorta.

Secondo uno studio della Banca dei regolamenti internazionali, se il volume del debito delle famiglie supera il 60% del PIL, il consumo si riduce considerevolmente. Infatti, in questo caso la quota principale delle entrate delle famiglie viene impiegata per estinguere il debito. Così il modello di crescita economica basato sul consumo interno può rivelarsi non sostenibile. I debiti accumulati insieme al rallentamento della crescita economica possono creare un'ondata di inadempienza delle persone fisiche verso i loro debiti.

E questo è particolarmente evidente sul mercato dei prestiti P2P. Nelle ultime due settimane hanno chiuso 57 piattaforme di prestito P2P. A giugno hanno smesso di esistere 80 società. La crisi dei prestiti P2P è legata a due fattori. In primo luogo, la già menzionata lotta delle autorità cinesi all'indebitamento societario e al sistema bancario ombra riduce per i debitori le possibilità di rifinanziare il debito. In secondo luogo, motivazioni di natura esterna come la guerra commerciale tra Cina e USA si riflettono sul grado di attività dell'economia. Risultato è l'aumento del numero di indebitamenti. Secondo i dati ufficiali nel settore dei P2P il volume di debiti non ripagati è cresciuto fino all'8%, cioè 4 volte di più rispetto alle banche tradizionali.

Gli esperti osservano che la crescita dei prestiti richiesti senza un'attenta valutazione dei rischi può portare a conseguenze molto negative non solo per i debitori, ma anche per l'intero sistema finanziario nazionale. Negli USA il sistema del rating è nato qualche decennio fa. La stragrande maggioranza della popolazione aveva dei prestiti attivi. Ma questo insieme di prestiti subprime portò alla crisi del 2008. In Cina ad avere avuto o ad avere un debito sono solo 320 milioni di persone. Il resto della popolazione è l'insieme dei potenziali clienti per gli istituti di credito non tradizionali. Come questi istituti effettuino le stime di rischio e cosa succederà quando arriverà il momento per questi debitori di estinguere i loro debiti, è una questione ancora aperta.


...... in Italia è già successo ...

Godetevi le vacanze.

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyLun 13 Ago 2018 - 17:58

Nataniele saluta SVEN E AUGURA BUON FERRAGOSTO A LUI E A TUTTI I FORUMISTI. lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 0:33

.

... il buon Nataniele invia auguri di buon Ferragosto, che ricambio con piacere, e si merita la bambolina premio cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 10:30

Mi unisco!
Prima mano con grossi problemi di fumi
Tutta roba e pronta
Speriamo di aver capito il problema[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di sharky63 il Mar 14 Ago 2018 - 10:40 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 10:35

El vernisador[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][url=https://servimg.com/view/19669898/761]

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 12:23

.

... ehi ma qui escono i jolly dal mazzo. Specialisti a go go, aeropenna giusta, posizione plastica curata, ecchecazzomòescel'operaprimadaurlo ...

Si aspetta qualche noterella sull'impiastro bounce Suspect cheers bom cherry

... o buon ferragosto nèe.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 17:55

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon ferragosto a tutti dal profondo nord
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 18:27

.

... bella vita ... meritata cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 19:03

Sabbia da acquario con la granulometria finissima proporzionata in1/8 al classico antiscivolo (forse perfino sul lato ridotto) e epossidica molto diluita con alcool
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyMar 14 Ago 2018 - 20:06

sharky63 ha scritto:
Sabbia da acquario con la granulometria finissima proporzionata in1/8 al classico antiscivolo (forse perfino sul lato ridotto) e epossidica molto diluita con alcool

... autentica alchimia machiavellica bom afro

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyGio 16 Ago 2018 - 17:57

Sven Hassel ha scritto:
.

... il buon Nataniele invia auguri di buon Ferragosto, che ricambio con piacere, e si merita la bambolina premio cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
.ringrazio per la bella bambolina premio. Purtroppo mi sono arrabbiato per i fatti successi in questi giorni. vedei ponte e tanti altri. Vedrai che come al solito finisce tutto in una bolla di sapone. Siamo solo capaci di parlare parlare parlare................ Spero che almeno questa volta qualcuno paghi per gli errori e i magna magna di tanti. Oppure come al solito si tira alla lunga e cosi va tutto affan......... come dice qualcuno. Speriamo che questo governo mostri gli attributi per colpire i colpevoli, ma non con multe ma con la galera per parecchi anni........... Ma io ci credo poco. ciao alla prossima. ................. A proposito ho avuto sentore che forse domani sei in perlustrazione dalle mie parti in incognito. Cerchero' di scoprire il volto si Sven.......
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyGio 16 Ago 2018 - 19:36

.

... caro Nataniele, se un capotreno annuncia informando i viaggiatori della presenza di "zingari" rom e sinti che siano, che borseggiano regolarmente gli utenti di linea, la protesta alza i toni, la politica di sinistra s'impenna, la sede vaticana se ne fa carico, il capotreno rischia denunce razziste minacciato di perdita del posto lavoro ...... abbiamo la quadra del cerchio italiana e se va giù il Morandi da anni sotto controllo, costruito sopra i tetti di abitazioni popolari nel 67 dove i tir avevano carichi inferiori e i transiti automobilistici non raggiungevano certo i numeri d'oggi, si chiude la porta della stalla quando sono fuggiti i buoi ...

Si restringono gli alvei dei fiumi, si edificano abitati sotto gli avalli, autostrade appena collaudate diventano intransitabili, si varano navi da crociera inadatte alla navigazione, cedono ponti e cavalcavia che si sbriciolano, alluvioni, slavine, declivi che slittano a valle, terremoti che annullano interi paesi mai più da ricostruire, temporali che allagano città, litorali divorati dal mare, strade con voragini, si trasportano liquidi infiammabili, smaltire i rifiuti tossici rendono più che spacciare droga, seguire la De Filippi e la Durso, Costanzo, l'Isola dei Famosi, i telegiornali incomprensibili, compresi i lamenti delle fazioni politiche ininfluenti getterei dalla torre Gasparri, la Gelmini con la Boschi seguite da Renzi e Berlusconi, Santoro direttamente in Siberia, Napolitano e Mattarella a Sant'Elena, la Meloni, Romano, Martina, Mulè, e la lunga fila di figure indecenti occuperebbe molto spazio sottolineando mangiasoldi che per merito hanno ridotto l'Italia un colabrodo.

... Genova conta un lutto e una gatta da pelare nera come l'oscura notte che lascia trafilare un debole lumicino tenuto in bilico da un governo a tre, politicamente del tutti impreparati e questa posizione potrebbe diventare il cardine di svolta atteso dal 1948 dove le sinistre all'angolo delle opposizioni hanno tritato i coglioni, la Democrazia Cristiana venduta ai colonizzatori anglo-americani, Don Camillo e Peppone non insegnavano niente, nel frattempo i papi non espatriavano la sede vaticana, la mafia stato dentro lo stato braccio armato politico eseguiva ordinariamente i mandati, si delocalizzavano industrie, venduti i marchi d'eccezione, e se vai giù da quaranta metri dal Morandi pagando regolarmente un biglietto per l'aldilà, perdi l'abitazione mutuata e ti collocano in hotel, pensi ai terremotati in baracche di fortuna, alle fabbriche che non apriranno i battenti a settembre, alla schiavitù moderne che ti porta a fine mese senza i soldi appena ricevuti in busta paga così ti tocca acquistare l'ultimo cellulare a credito, salutare il figlio che parte per l'estero, ascoltare processi chiusi dieci anni fa, contare i femminicidi, le nascite in calo, il sociale rincoglionito, gli appartamenti occupati abusivamente, i cibi adulterati, le scie chimiche, i bambini scomparsi, la spazzatura ovunque, lo scioglimento dei ghiacciai, capire in che modo Donald Trump si è definito un genio da solo! Cazzo, sono un fortunato settancinquenne stordito che dice la sua senza paura ...

Già, domani alle 16 sono sulla soglia del sagrato per una ispezione culturale in buona compagnia angelica.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyVen 17 Ago 2018 - 9:48

.

Le dodici fatiche di Ercole Salvini.

Respingere l'Aquarius, la Proactiva, la Sea Watch, la SOS Mediterranee, la Sea-eye, la Mission Lifeline, il Leone di Nemea, l'Idra di Lerna e il cinghiale di Erimanto.

Reintrodurre la leva militare obbligatoria in un Paese in cui il termine ‘obbligatorio' dovrebbe a sua volta essere prima reintrodotto.

Censire i Rom, però stando bene attento a non usare il termine censimento e senza farsi vedere da Unione Europea, ONU e TAR del Lazio.

Abolire il genitore 1 e il genitore 2, tornare a mamma e papà. Al limite introdurre il concetto di ‘genitore 3' se veramente c'è di mezzo l'idraulico.

Combattere contemporaneamente sia contro i NO Vax che Piero Angela dichiarandosi "assolutamente a favore dell'importante strumento di prevenzione rappresentato dai vaccini" ma al tempo stesso provare a toglierne qualcuno classificandolo inutile se non dannoso.

Introdurre l'Idra Flat Tax a quatto teste e due aliquote.

Confermare la volontà di revocare le sanzioni alla Russia ma solo la volontà mi raccomando, perché sì una cosa è la campagna elettorale, una cosa è quando ti arriva il ‘man in black' che ti racconta quella storia di JFK e tu hai capito dove vuole arrivare.

Auspicare "l'Europa dei popoli e del lavoro contro l'Europa delle élite e della finanza" dato che tanto questo è il massimo cui il sovranismo moderno può ambire.

Querelare e portare a processo per diffamazione Saviano, il mitologico tuttologo scortato dell'attico.

Riuscire a dimostrare alle menti più istruite del Paese che voler fermare l'immigrazione irregolare non vuol dire necessariamente essere razzisti, fascisti e adulatori di Satana.

Premiare la capotreno arrabbiata durante un radical-chic pride organizzato da Open Society Foundation.

Riuscire a dire qualcosa di leghista sull'Euro una volta insediatosi al Governo di un Paese che appunto ha l'Euro come moneta.

.ma non è il solo eroe mitologico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyVen 17 Ago 2018 - 21:10

.

............... allora ho preso delle fette di pane tostate per bene, spalmato la crema di formaggio avuta cortesemente in assaggio, assaporato il delicato aroma e vista la birretta pomeridiana, ho sorbito una rossa fredda "parsimoniamente" degustata, alternando i crostoni di pane spalmando del patè d'anatra con altri di contorno salati, olio di oliva, e l'eterno peperoncino calabrese, che non manca mai ovunque ...

Conclusione: chi si accontenta gode contemplando quanto l'esistenza concede a chi, forse, meritevolmente, si guadagna "credendosi" nel giusto.

... in molti ed io sono stato uno che cercava lontanissimo le meraviglie del mondo, poi, ti trovi persone squisite che ti invitano per poche ore di fronte allo spettacolo naturale, dove il verde vallese impera rigoglioso, dove l'argomento è strettamente culturale e non frivolo o banalmente superficiale e ti chiedi? Si deve veramente girare l'intero mondo per apprezzare il tuo pezzetto di terra dove vivi? Sì. E non è un paradosso. Mi sono percorso 450.000 chilometri (dieci volte il giro della terra) per decidere, che ora ne ho abbastanza. Devi concentrare la tua attenzione d'ascolto sullo stesso piano dell'interlocutore ... o rassegnarsi al brusio ininfluente di coloro che persi per strada, non sanno neppure ascoltare ...

Un giorno mi chiesero la differenza fra l'amicizia e la conoscenza.

.... risposi che se agli amici racconti e chiedi, manchi di rispetto. Da molti anni sono senza amici, però, sono fiero di conoscere molte persone speciali ...

E visto che ti piace l'innovazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............... eccoti la Niken in piena azione cheers cheers cheers

Cereaighez

.



Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 EmptyVen 17 Ago 2018 - 22:41

A volte mi spiace vedere gli amici e le persone care che si perdono nelle quotidianità e nello stress indotto. Faccio il possibile per salvarli dalla dilagante ignoranza ma passo da rompipalle o peggio, sicuramente è il mio modo di pormi ch'è sbagliato e poco paziente. Me ne dolgo, provo a migliorare, ma ho una linea rossa di limitatore della idiozia comune molto bassa, troppo bassa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiani brava gente ...
Torna in alto 
Pagina 12 di 28Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Italiani...... non siamo tutti uguali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: