LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiani brava gente ...

Andare in basso 
+4
borealis
sharky63
Paolo C.
plgGe
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptySab 27 Apr 2019 - 18:56

.

... tendenzialmente propende in letteratura, il tentativo di descrivere il comportamento dell'uomo e il contesto in cui vive o di rappresentare figure e oggetti come appaiono nella realtà. In molti periodi storici, in diversi paesi e in differenti ambiti intellettuali tendenze alla rappresentazione realista si sono alternate ad altre concezioni; il termine "realismo", tuttavia, è propriamente attribuito al movimento iniziato intorno alla metà del XIX secolo, in reazione all'approccio fortemente soggettivo del Romanticismo ...

Arte
In ambito artistico, il termine "realista", utilizzato per descrivere un'opera d'arte, ha indicato spesso la rappresentazione di oggetti o figure così fedele da poter anche risultare "sgradevole", specie se contrapposta a canoni di bellezza classica. Il realismo si contrappone alla logica filosofica inserendo il “contraddittorio” come discussione paritaria.

... da gnostico e realista sono decisamente contro corrente al pensiero greco troppo distante dai giorni nostri diventati frenetici e già logori di qualunquismo saccente derivato dal sentito dire ...

lo sono sempre breve nei miei interventi, sono un solitario che preferisce stare zitto. ciao alla prossima.

.per uno che parla poco e sta zitto ti esprimi con chiarezza.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 29 Apr 2019 - 11:21

Nataniele ha scritto:
ciao SVEN. oggi mi sono chiesto : COS'E' LA FILOSOFIA???????? Secondo il mio sapere non sapere e' la ricerca di risposte a domande alle quali non si riesce a dare una risposta con un senso logico. E allora subentra la filosofia che ti da interpretazioni e termini pomposi che non ti danno risposte ma che ti gonfiano di parolone, pensieri " senza un se e senza un ma. " Quindi ognuno di noi puo' crearsi una pensiero filosofico ad personan. in base al problema che ognuno deve affrontare. ognuno si crea un proprio mondo in cui tutto e' perfetto e vive beato e contento, senza crearsi grossi problemi. lo so sono sempre breve nei miei interventi, sono un solitario che preferisce stare zitto. ciao alla prossima.

Una disamina corretta e logica, ferreamente logica.
Ma c'è una parte illogica nell'essere umano, una "pazzia" creativa che scoppia ora qui ora la.
In questi giorni ho assistito ad una sedicente lezione Yoga di un sedicente maestro con 2000 ore di "volo" (a suo dire).
A parte che le ore di volo, gli interventi eseguiti, i libri scritti, le lezioni tenute,...fanno di te un esperto e non un maestro (almeno nella mia concezione) devo dire che mi è "piaciuta", bella, rilassante, forse pure energizzante anche per me che osservavo interessato senza un reale coinvolgimento.
Ma quando ha iniziato coi mantra ho risentito il profumo d'incenso e le cantilene delle chiese e una sirena ha chiamato l'allarme antiaereo....
Non ho mai capito un cazzo di filosofia nei 5 anni di Liceo intortato com'ero dalla religione cattolica e dalla sua filosofoa Tomistica/Aristotelica.
Diciamo che ho toccato dei bei fondali oscuri, conventi, ritiri spirituali, messe in latino e formazione alla controrivoluzione.
Qui parlo molto, ma di solito sono più sul silenzioso, soprattutto quando non c'è nessuno con cui valga la pena parlare (anche solo di calcio, pane e vino).
Nataniele la solitudine, amio modo di vedere, è propria delle anime forti che non temono prima di tutto se stesse ma hanno il coraggio di guardarsi spietatamente dentro senza giustificazioni.
La filosofia è una dolce masturbazione mentale per cercare una risposta alla classica domanda..
Un'alternativa alle religioni che però manca il bersaglio avviluppandosi in se stessa.
Poi sono stati fatti enormi mescoloni fra filosofia, politica, scienza, religione, e la faccenda si è talmente inquinata da divenire tossica.
Maestro lo sei quando gli altri riconoscono in te le doti e lo spirito del maestro.

E adesso i partigiani
Come ho scritto altrove io sono figlio di un partigiano "bianco" in una terra rossa che ha ucciso preti, partigiani e semplici cittadini per vendette, cupidigia e appropiazione.
I danni fatti da "certi" partigiani sono paragonabili a quelli compiuti dai nazisti, solo che questi hanno perduto la guerra e vengono infamati, sugli altri si è cercato di stendere una coltre rossa di sangue e silenzio.
Il movimento di liberazione della nazione è stato sostenuto da svariati paesi in funzione delle zone d'influenza e degli scopi.
Di sicuro gli americani si fidavano più della marcia aristrocazia Badogliana che dei partigiani.
I russi invece vedevano nel movimento le basi per l'internazionalizzazione del marxismo (nazional socialismo/internazional socialismo vi dicono nulla...)
Gli Inglesi, furbacchioni, molto più di quanto li si reputi normalmente, sostenevano soluzioni atte a disgregare la monarchia per l'insediamento (poi avvenuto) di governi sudditi e proni.
Dietro questo merdaio però c'era gente che ci credeva, gente che non accettava l'occupazione tedesca e degli alleati di Salò (divenuti "altro" dalla nazione dopo l'8 Settembre ma già invisi alla parte rossa e pure a quella aristocratico/capitalista).
A loro va portato rispetto. Non potevano sapere od immaginare quali burattinai li muovevano e come le loro azioni sarebbero state svilite da li a poco.


Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 29 Apr 2019 - 14:39

.

... canti gregoriani, preghiere, campane, mantra, prostrazioni ginocchione musulmane, sono pratiche oppiacee mentali ipnotiche ... tamburi, timbri musicali, tuoni, sirene, scoppi, esplosioni, lampi, suggestioni visive, agiscono negativamente sulle cellule pensanti e sulla psiche umana. Tutte le religioni praticano la suggestione ...

quando ha iniziato coi mantra ho risentito il profumo d'incenso e le cantilene delle chiese e una sirena ha chiamato l'allarme antiaereo


Chi parlano poco e pensano molto interiorizzano tutta la loro intelligenza sottraendo l'equilibrio sulla comunicazione che vuole il flusso d'entrata pari al flusso d'uscita.

... l'interiorizzazione altera profondamente il metabolismo umano deformando/alterando il macchinari umano ...

.

Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 29 Apr 2019 - 15:26

Parlare poco non vuol dire l'osservanza della regola del silenzio (altra bestialità...) ma evitare di sproloquiare quando non si sa, chiedere per sapere e piazzare i concetti adeguati al contesto in cui ci si trova.
Oggi giorno molti inspirano tonnellate di "m..da" multimediale che poi espirano in altrettanti peti logorroici.
Saranno anche in equilibrio.....
A me piace ascoltare il suono di un lavoro ben fatto, l'inno alla gioia di un cielo scuro o soleggiato, il fragore delle formiche ed il silenzio della notte.
Sarò disequilibrato, pazienza....
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 29 Apr 2019 - 16:47

Buongiorno SHARKY63. HO 66 anni e sono stanco di sentire specialmente in questi ultimi tempi, gente che sa tutto di tutti, che risolve problemi ( solo a parole ) e che vengono ascoltare da masse di gente che non ha nessun interesse di qualsiasi tipo, basta farsi notare ed essere sempre al centro dell'attenzione. Per me e povera gente senza ideali. Basta essere aggiornati sui reality e di gossip, che sei tenuto sul palmo di una mano. Poveri noi, come siamo caduti in basso. Cosa vuoi che interessi loro la filosofia con tutti quei concetti astratti e difficili da interpretare e capire ?.... Per questo motivo che mi sono creato un mio mondo interiore basato sulle cose semplici che riesci ad apprezzare tutti i giorni, e che ti danno quella pace che non trovi nelle cose complicate. La vita va presa cosi' come viene accettando il buono e il cattivo. Certamente non bisogna farsi mettere sotto i piedi, rispettare nel lecito delle cose ed essere rispettato. Per me la filosfia e' la possibilità e liberta' di interpretazione di pensiero che ognuno di noi, senza ricorrere a mio parere ai testi di filosofi importanti, puo' cercare come risposta e degli avvenimenti o pensieri, che secondo me non hanno risposte concrete. quindi ognuno si crea un suo modo di darsi delle risposte che sono sempre esatte, in quanto a parer mio i concetti filosofici sono astratti e quindi " personalizzabili ". Non so se ho reso in concetto, in quanto non sono molto erudito nello scrivere, spero di essrmi fatto capire. E' stato un piacere risponderle. A presto. NATANIELE.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyMar 7 Mag 2019 - 15:18

.

Tutto chiacchiere e distintivo.

… è stato affermato d’essere l’uomo più importante d’Europa, come Ministro degli Interni non capisce la politica internazionale, esordisce di fronte al Muro del Pianto israeliano da sionista, accusa Maduro come dittatore e coalizza con Orban della stessa pasta, con l’alleato Di Maio gioca al gatto e la volpe in un’Italia simile al paese dei balocchi, diserta la Festa della Liberazione e si lascia pubblicare dall’editoria più discussa d’Italia (Casapound di Francesco Polacchi) noto fascista dichiarato dal passato tutt’altro che limpido, Salvini non può proclamarsi apertamente fascista, e allora che fa? Pubblica un libro con CasaPound “Il libro è un’intervista esclusiva, ci sono delle cose simpatiche e carine, che riguardano sia la sua vita privata che quella politica. Sono 100 domande stilate dalla giornalista Chiara Giannini. Uscirà il 9 maggio e lo presenteremo al Salone del Libro di Torino”. Salvini naturalmente non ne sa nulla, smentisce il coinvolgimento e per uno che ci bombarda con la visibilità sui media ogni istante il naso di Pinocchio si allunga a dismisura …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Salvini è l’uomo di forza, il piacione delle persone sanguigne, che vogliono ascoltare quel che pensano da uno che pensa quello che non dice ed è gioco forza dire quanto non pensa affatto. Questa linea giochetto politico fa presa sull’ignoranza sociale ottusamente coltivata da decenni di fandonie a buon mercato, inconcludenti e disastrose per un paese in netta decadenza. Il successo sulla nave Diciotti, il processo intentato (una farsa gratuita) i campi rom (spostati un’altra minkiata) ma soprattutto il duello quaquaraquà tutto napoletano di Di Maio ha finito per sconfessare il ruspante lumbard Salvini costretto a ritirarsi sulle aspettative trionfanti delle prossime elezioni con l’obiettivo sovranista fallito in partenza. Dovè l’apertura della Tav? La riapertura dei cantieri? Il sollecitato Ponte Morandi? Il Tap gasdotto pugliese? Il rimpatrio di centinaia di extra comunitari allo sbando sul territorio? La sicurezza sociale dovrebbe essere una priorità per un Ministro degli Interni, dando l’immagine di se senza felpe pubblicizzate, comizi politici rivoltosi, visibilità libraria nera, e avendo sottoscritto un contratto con l’M5S “vincente sull’elettorato” da gregario dare all’Italia non la peggiore immagine ma fatti concretizzati da un sodalizio veramente capace di portare la nazione fuori dalla crisi ventennale.

… la generazione cresciuta con Salvini l’ha dimenticato com’era, e la successiva generazione intontita e persa nell’ottusità generale, si aspettano un “Salvatore” sceso in terra mandato dal padreterno per redimere il rincoglionimento che affligge passivamente il paese, reso inerte dal massiccio bombardamento informativo mediatico. Oggi capire la bufala dalla verità è impossibile …

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 10 Mag 2019 - 9:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyMer 8 Mag 2019 - 15:19

[quote="Sven Hassel"].

Tutto chiacchiere e distintivo.

… è stato affermato d’essere l’uomo più importante d’Europa, come Ministro degli Interni non capisce la politica internazionale, esordisce di fronte al Muro del Pianto israeliano da sionista, accusa Maduro come dittatore e coalizza con Orban della stessa pasta, con l’alleato Di Maio gioca al gatto e la volpe in un’Italia simile al paese dei balocchi, diserta la Festa della Liberazione e si lascia pubblicare dall’editoria più discussa d’Italia (Casapound di Francesco Polacchi) noto fascista dichiarato dal passato tutt’altro che limpido, Salvini non può proclamarsi apertamente fascista, e allora che fa? Pubblica un libro con CasaPound “Il libro è un’intervista esclusiva, ci sono delle cose simpatiche e carine, che riguardano sia la sua vita privata che quella politica. Sono 100 domande stilate dalla giornalista Chiara Giannini. Uscirà il 9 maggio e lo presenteremo al Salone del Libro di Torino”. Salvini naturalmente non ne sa nulla, smentisce il coinvolgimento e per uno che ci bombarda con la visibilità sui media ogni istante il naso di Pinocchio si allunga a dismisura …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Salvini è l’uomo di forza, il piacione delle persone sanguigne, che vogliono ascoltare quel che pensano da uno che pensa quello che non dice ed è gioco forza dire quanto non pensa affatto. Questa linea giochetto politico fa presa sull’ignoranza sociale ottusamente coltivata da decenni di fandonie a buon mercato, inconcludenti e disastrose per un paese in netta decadenza. Il successo sulla nave Diciotti, il processo intentato (una farsa gratuita) i campi rom (spostati un’altra minkiata) ma soprattutto il duello quaquaraquà tutto napoletano di Di Maio ha finito per sconfessare il ruspante lumbard Salvini costretto a ritirarsi sulle aspettative trionfanti delle prossime elezioni con l’obiettivo sovranista fallito in partenza. Dovè l’apertura della Tav? La riapertura dei cantieri? Il sollecitato Ponte Morandi? Il Tap gasdotto pugliese…………………………………………………………….                                    



Ciao Sven, nel tuo scritto e' condensato tutta la politica , se cosi' si vuole dire, del nostro ministro Salvini………………… parole e parole , tante promesse e pochi risultati. E' inutile sprecare parole e tempo. quindi vorrei porti un'idea?????????? il 26 andiamo a votare ( per chi ?????? )  albino o ci facciamo una della grigliata con il resto del trochetto scavato'??????? COSA NE PENSI??? …………….. ciao. lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 9:38

.

... politicamente la grigliata va al voto come l'uovo sta alla gallina ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 11:17

La grigliata niente, votare sono indeciso, vorra' dire che mi faccio un panino con la mortadella che non ti delude mai. Dobbiamo tenerci un poco su di morale, visto come vanno le cose . Non dobbiamo abbaterci . ANCHE A REAGIRE PER CONTO MIO OTTONIAMO BEN POCO. fanno sempre quello che vogliono???????? Pero', come dicevano i nostri vecchi saggi - " PUTOST CHE NAGOTT, L'E' MEI PUTOST ".= Quindi caro SVEN, continuiamo cosi', senza tanto arrabbiarci, e ricorda che anche un piccolo traguardo raggiunto e' sempre, dal mio punto di vista, una grossa vittoria, e tutte queste incazzature che ci prendiamo, ci rendono e ci danno la possibilita' di esprimere i nostri pensieri liberamente, senza peli sulla lingua, e quindi alla faccia di tanti, di non essere considerati dei pecoroni ( senza offendere le pecore, animali in alcuni casi molto piu' intelligenti di tanti umani ). Ciao e ricordati che ho sempre una birretta fresca in frigo e anche spesso e volentieri una bella fetta di mortadella…………. mi dici dove trovo le tue notizie sullo stradiario, che mi hai detto di aver messo sul sito?. Ciaio.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 12:28

Personalmente dopo 38 anni che non sono mai mancato ad un appuntamento di voto questa volta mi sa che passo No
Non saprei proprio cosa fare ed anche a scrivere degli insulti sulla scheda da poca soddisfazione.
Ci sono riusciti a portarci alle % americane dove meno del 20% della popolazione partecipa al voto: BRAVI!
E' vero che ognuno ha quel che si merita ma è altrattanto vero che chi manipola sa di avere nelle sue mani legioni di pecore pronte per il macello (ieri in guerra oggi mediatico).
Non so se il preservare ad ogni costo una "purezza" di cuore e d'intenti possa realmente servire a qualcosa con questo progetto biologico chiaramente difettoso e non conforme chiamato uomo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 14:12

.

... ci conosciamo e sapete che solo un realista da sempre. Anch'io ho da sempre partecipato alle votazioni dando la preferenza persino ai partiti sbagliati motivato dal fine che finalmente qualcuno e qualcosa potevano indirizzare l'Italia verso una svolta necessaria. Ho dato la scheda al partito del cambiamento sorpreso che potesse ottenere la preferenza italiana basata su promesse inattuabili storcendo il naso quando il carroccio si attaccò formando un tiro a tre improponibile se poi stendono un contratto di governo inattuabile ...

Dovrei decidere di votare nuovamente la persona sbagliata (chi non l'ha ancora capita significa che da 1948 l'Italia intera ha dato il voto a coloro che l'hanno ridotta in miseria) con la speranza di una nuova gestione politica evapori più in fretta della precedente.

... Nataniele scrive di non arrabbiarmi per nulla e sono il tipo che osserva sulla riva del fiume, aspettando i cadaveri passare. Il realismo consente a chi ne fa l'uso di accettare anche l'impossibile senza barcollare o sentirsi impotente di fronte all'inevitabile collasso sociale grazie a una testa che ascolta attentamente e poi decide di suo da che parte dare l'attenzione ...

Ci troviamo nell'attraversare un periodo di grandi cambiamenti capaci di sconvolgere l'intero pianeta (Era dell'Acquario) e com'è in cielo è in terra le persone sono coinvolte loro malgrado nel dare il meglio o il peggio di loro stesse.

... Paolo scrive di una "purezza" di cuore e mi trova pienamente d'accordo nel sostenerla.

Oggi va di moda la peggior espressione umana su scala mondiale. Non mi tocca, io resto l'eterno ingenuo bambino.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 17:07

.

Nataniele la ricerca storica sulle vie di grandi comunicazioni nell'epoca romana (2000 anni fa) a quell'epoca poco più di sentieri in parte carrabili e in parte mulattiere tracciate sempre a monte delle valli sottostanti alluvionate facilmente dal fiume Lambro dove stagnavano numerosi invasi lasciati in precedenza dai ritiri dei ghiacci, li ho dovuti percorrere in parte per ritrovare i vari collegamenti tra le località dall'ora in cui sono rinvenute le tracce di permanenze romane e ancora prima galliche e celtiche.

.. la nostra valle "Assisa" è ricca di storia, come del resto il nostro bel paese, per chi ne sanno apprezzare i luoghi che un tempo furono baluardo delle Pre Alpi Cisalpine presidiate dai romani per secoli prima della fine dell'Impero ...

Credo sarà una conferenza sull'argomento ricca di sorprese quella di fine estate per l'interesse del contenuto.

... ti metto una parte cartografata in scala sulla zona di Asso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.... come succosa anteprima

lol!

ps. finito il lavoro cartografico invio le altre parti da preparare per la proiezione. Insieme alla presentazione descrittiva.

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 17:26

Per noi che viviamo nelle grandi valli percorse e tagliate dalle strade consolari i loro nomi, prima dell'avvento delle autostrade, erano comuni ma legati ad una storicità oserei definirla "rivoluzionaria".
La Via Emilia è la "spina dorsale" della nostra nebbiosa regione, chissà com'era percorrerla all'epoca.
Per arrivare a Rimini da Roma c'è la Flaminia mentre un pò più sotto è la Salaria a collegare Roma e San Benedetto del Tronto.
La logistica dei romani era ed è un esempio per chiunque voglia capire come si costruisce e si fa proliferare un impero.
Vi ricordate il cinese visto da poco con la sua via della seta (silk belt)...
LUI ha capito!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyGio 9 Mag 2019 - 18:47

.

... già, e per la legge dualistica un cinese che capisce dall'altro lato del pianeta un americano non vuole proprio capire ...

Il biondo sionista impone i dazi e il nostro ruspante leghista afferma di volerne seguire l'esempio! Ma mi chiedo questo c'è o ci fa?

L'imperialismo romano ha ispirato il fascismo e se questo non inciampava con l'Adolfo senza esserne di parte, oggi non staremo nella merda. Quello che non mi piace osservare sono i casapaund e i neonazisti atteggiati in squadristi pilotati e se la politica sporca lascia il lavoro criminale alle mafie sostenendo la violenza e il malaffare.


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyVen 10 Mag 2019 - 12:32

.

.... i temi politici trattati dal governo oggi.

A. Assegnazione abitazioni.
B. Chiusura negozi Cannabis.
C. Editoria libraria.

Machecazzo!

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyDom 12 Mag 2019 - 16:57

[quote="Sven Hassel"].

.... i temi politici trattati dal governo oggi.

A. Assegnazione abitazioni.
B. Chiusura negozi Cannabis.
C. Editoria libraria.

Machecazzo!

…………………………..Potrebbero inserire tra i temi politici le avventure di paperino, le storie di batman, chi ha ucciso l'uomo ragno, visto l'interesse che hanno nel risolvere o almeno nel cercare delle soluzioni per risollevare il nostro paese dallo stato in cui si trova. ogni giorno che passa sprofondiamo sempre piu' nel nulla e nella mancanza di voglia di reagire a tutte le cavolate , per non dire di peggio, che ci vengono propinate.Ho sentito che vogliono chiudere il traforo del Gran Sasso, il ponte di Genova e' ancora li in attesa di un miracolo, la TAV, non si sa se terminarla oppure chiuderla……….e cosi' per tante altre cose………. se continua cosi' siamo " in una botte di ferro " , forse ho sbagliato a scrivere l'ultima parola " siamo in una botte di m...…. ".



ottimo lavoro la cartina………………………. ciao a presto.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyDom 12 Mag 2019 - 21:04

.

ottimo lavoro la cartina………………………. ciao a presto.

Quanto prima ti spedisco il resto dello Stradario con l'introduzione per la conferenza.

... serve qualcosa per locandine o manifesti??

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 13 Mag 2019 - 10:38

[quote="Sven Hassel"].

ottimo lavoro la cartina………………………. ciao a presto.

Quanto prima ti spedisco il resto dello Stradario con l'introduzione per la conferenza.

... serve qualcosa per locandine o manifesti??

lol!


……………………………..Ciao SVEN, sto aspettando che torni il tuo omonimo per trovarci. Ti ringrazio . A presto Sorella di Nataniele
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyLun 13 Mag 2019 - 10:54

.

……………………………..Ciao SVEN, sto aspettando che torni il tuo omonimo per trovarci. Ti ringrazio . A presto Sorella di Nataniele

Ricevuto. Nel frattempo mi occupo della due giorni (Giornate Europee dei Mulini) 18 - 19 maggio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... fràa Guglielmo augura lunga vita cheers cheers cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyMar 14 Mag 2019 - 17:29

… da ignorante “non conoscente” mi documento sempre sui fatti …

((Sulla vicenda interviene il vicepremier Matteo Salvini, in un comizio a Bra. "Conto che dopo aver riattaccato la luce, paghi anche i 300mila euro di bollette arretrate che ci sono" dice il ministro dell'Interno parlando del palazzo occupato a Roma da "3-400 persone, che non pagavano le bollette, e dove la società che le gestisce ha tagliato la luce, dicendo, o paghi come tutti gli altri italiani nel mondo, o non ti dò il servizio". Invece, "è arrivato un alto esponente del Vaticano, l'elemosiniere del Santo Padre, che è andato a riattaccare la luce. Io conto che dopo aver riattaccato la luce paghi anche i 300mila euro di bollette arretrate, che ci sono". "Penso che voi tutti, facendo sacrifici le bollette le pagate - conclude - Se qualcuno è in grado di pagare le bollette dei milioni di italiani in difficoltà economica siamo felici e aspettiamo la sua disponibilità economica. Se si paga per chi occupa un palazzo abusivamente, si paghi per tutti gli italiani che ne hanno bisogno".))

… dati in pasto alle brave persone, appunto, ignoranti …

Un alto funzionario dello Stato Vaticano, varca i confini in cui risiede come cardinale, e riattacca la luce nel palazzo occupato abusivamente da 5 anni come niente fosse un atto di superbia dettato da una forte umanità.  L’edificio di proprietà di Banca Finnat fa un percorso di rigenerazione urbana e sociale, era un palazzo rimasto invenduto e abbandonato a se stesso al quale la banca nel 2013 ha ridato vita con un progetto fatto insieme alle università di Roma e altre tante realtà del territorio. Si fanno concerti di musica classica, una discoteca, spettacoli rave party, erotic party, un bar attivo, una sala cinematografica autogestita, negozi commerciali, all’interno della struttura ci sono anche un’osteria, un laboratorio di birra artigianale, una falegnameria, una sala prove e «un punto di approdo, aperto a tutti, attento ai giovani, agli ultimi e ai più bisognosi; per questo molti artisti ci hanno sostenuto.


… la corrente elettrica staccata dal 6 maggio infastidiva parecchio le attività bloccate decisamente preoccupate e in perdita di profitti, bisognava chiedere aiuto in alto, anzi molto in alto, tanto da scomodare addirittura un cittadino di una altro Stato per una proprietà neppure sua, perché occupata abusivamente (con un certo numero di attività commerciali) si devono impiegare dei messaggi buonisti come coperture plausibili. 450 poveri disgraziati che non pagano affitto e nemmeno luce e acqua, fanno tanta pena e se un cardinale risolve il problema a nome della chiesa, le attività riprendono la rendita commerciale economica …

300.000 euro di fornitura elettrica chi la pagano? Quanto ammontano i profitti ottenuti in cinque anni di morosità? In quanti si spartiscono i benefici acquisiti nelle attività commerciali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La morale dove si trova; nell’azione umanitaria dettata dal buon senso “cristiano” prevaricando qualunque ostacolo persino quello legale, oppure, dentro un’informazione farlocca pilotata nel mostrare quel lato buonista (cardinalesco intoccabile) capace di nascondere interessi malavitosi bellamente gestiti nell’interno di una palazzina abusivamente assegnata a persone “commando” esperti in occupazioni di alloggi privati, conosciuti dalla polizia ma lasciati agire impunemente?

… ecco che cosa passano le informazioni assoldate e gestite politicamente dopo la scoperta che basta dare la notizia del mattino smentita a mezzogiorno e cambiata completamente nella serata per “confondere” i media sfiniti e rincoglioniti che preferiscono aderire a qualsiasi pagliacciata eclatante organizzata da personaggi, ovviamente, di spessore (sono specchietti per allodole) capaci di trascinare dalla loro parte svariati milioni di individui allo sbando mentale …

Sono stati accertati volumi d'affari esente tasse per 250.000 euro in un anno.

Certe prese di posizione incitano sull'abuso delle regole imposte.

Vorrei continuare d’essere molto ignorante in materia per conoscer molto di più..

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyVen 17 Mag 2019 - 11:47

L'ennesima dimostrazione che l'Italia non è più governata nè tantomeno governabile, almeno alle attuali condizioni.
Io mi aspetto ancora di:
vedere in galera ai ferri i responsabili di Autostrade per L'Italia (ma sul ponte di Genova è calato il sipario di gomma già visto in TUTTE le stragi nazionali)
vedere in galera i responsabili delle ONG che hanno di fatto contribuito alla TRATTA DI SCHIAVI e non al soccorso in mare degli stessi, con navi negriere foraggiate all'uopo da Soros &co
la messa fuori legge come cittadino non gradito del suddetto Soros e di tutti quanti hanno avuto soldi e prebende da lui e dalle sue organizzazioni terroristiche
la messa in stato d'accusa per la Prof fornero ed il prof monti per riduzione in schiavitù del popolo italiano, alto tradimento e numerosi altri capi di accusa fra cui l'interesse privato in atto pubblico
l'ostracismo verso Renzi e Berlusconi per capi d'imputazione simili
la messa ai ferri nelle patrie galere dei vertici ENI per quanto combinato all'ambiente in varie regioni non ultima per le note vicende in calabria
l'espulsione immediata delle famiglie industriali coinvolte nel fallimento della politica industriale nazionale gestito a favore di gruppi esteri (Agnelli, Tronchetti Provera, deBenedetti, la lsita è lunga) ed affidamento delle attività ai manager di imprese "sane (per fortuna ce ne sono) con contratti legati non solo al risultato economico ma anche a quello sociale
la restituzione alla terra natale Rumena dei tanti ospiti con caravan e roulotte che ci hanno deliziato della loro presenza per anni
il conteggio serio delle ore impiegate nei fondi agricoli e requisizione degli stessi per chi fa lavorare in nero o col caporalato
l'arresto dei vertici di equitalia e di tutti coloro che non hanno in questi anni pagato i lavori che lo stato ha commisionato
lavori forzati per i manager pubblici (da Alitalia a Leonardo finmeccanica avremmo un bel pò di manodopera per sistemare argini, pulire strade e tirar su nuove galere dignitose in ridenti zone del paese come sapevano fare i grandi Savoia)
Vado avanti?????
Invece c'è solo gente che "denuncia" ma nessuno fa un belin di niente, tanto in molti hanno la stessa rogna addosso e quelli che non ce l'hanno non contano un cazzo!
Guardatevi la Raggi a Roma per capirmi (pareva Giovanna D'arco ma si accompagna con Arsenio Lupin e Diabolik, qualcosa non va...)

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyVen 17 Mag 2019 - 15:19

.

... non la voglio buttare sulla rassegnazione e nemmeno su riflessioni storiche filosofiche, però stiamo assistendo all'inesorabile, lento inarrestabile, declino sociale europeo in favore a un invasione di popoli migranti desiderosi di appropriarsi di un benessere d'altri costruito soltanto in 76 anni finito il conflitto mondiale ...

I saliscendi epocali non sono contrastabili umanamente e si presentano come "evoluzioni" necessarie per il rinnovo problematico dove nuove generazioni sono chiamate nel dare il meglio di loro stesse. Normalmente, dati osservati, soltanto il 3,7 % assume l'onere di trascinamento esistenziale futuro, il resto soccombe cristallizzato come "elemento superfluo inutile" destinato al macero.

L'Europa per varie ragioni rappresenta terra di conquista e non è la novità se i pseudo liberatori americani hanno impiantato una miriade di basi militari. Il cancro tedesco ha iniziato a divorare il corpo ospite e la cancrena estesa finirà per divorare lo stesso male con annessi e connessi politicamente. Persino l'Inghilterra non sa più che cosa fare con la sterlina a picco e le colonie esaurite. Idem con Macron nei guai fino al collo e l'italietta protesa nel Mediterraneo difesa da un personaggio di passaggio come argine schiavismo capace di rendere più della droga importata, se ci metto doverosamente il cardinale dello Stato Vaticano con ingerenze illegali sul territorio nazionale, Casaponud in prima linea schierato sull'occupazione di abitazioni protetto da tutte le politiche governative passate e presenti. mi sconcerto?

... neanche per idea! Sono e resto un realista ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyMar 21 Mag 2019 - 16:45

.

La Russia spaventa l’Occidente non in virtù della sua forza militare, ma con la sua “deplorevole ideologia” che l’Europa cerca di estirpare. Questo il punto di vista del giornalista ceco Jiří Kobza.

“La Russia è una minaccia per la “democrazia liberale” occidentale: per il suo patriottismo aperto, il rispetto delle tradizioni, la gratitudine agli antenati per aver difeso la patria e permesso alla nazione di sopravvivere”, scrive il giornalista su Parlamentní Listy.

Kobza fa notare che la Russia insegna tutti i valori sopraelencati ai bambini e questa per l’Occidente è la cosa più “terribile”.

Il giornalista elenca nove aspetti della Russia che, secondo lui, spaventano i paesi liberali. Tra questi, la rinuncia a “un pazzo antisessismo e un estremo femminismo”, alla propaganda di “minoranze strane”, l’assenza di organizzazioni finanziate dall’estero con “un programma di attività sovversive” e del fondo di Soros.

Secondo Kobza, la parate militare del 9 maggio in occasione del Giorno della Vittoria dimostra i valori russi “in tutta la loro nudità”, la marcia degli allievi degli istituti militari mostra la ferma intenzione delle nuove generazioni di difendere la patria come l’hanno fatto i loro nonni.

Il giornalista parla ammirato della manifestazione del Reggimento Immortale e si stupisce che molti cechi siano andati nel rispetto della memoria degli eroi nonostante la forte pioggia. Kobza si stupisce anche del fatto che nessuno abbia cercato di impedire la manifestazione.

“Si tratta di valori che da noi nel giro degli ultimi 30 anni sono sottovalutati e dimenticati”, conclude il giornalista.

I rapporti tra la Russia e i paesi occidentali si sono aggravati dopo che la Crimea si è annessa alla Russia e dopo le relative vicende nell’Ucraina orientale. La Russia sostiene di non essere parte del conflitto armato a Donbass e di non fornire ai rappresentanti delle repubbliche autoproclamatesi supporto né materiale né tecnico.

Noi invece stiamo diventando la patria degli islamici e degli africani, dei centri sociali, delle Ong, spacciatori, mafie nigeriane, pazzi omicida, mercanti di schiavi, etc. Sai che guadagno!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Morale; Tramp importa le auto tedesche riducendo i dazi per la Germania e la Merkel se la gode. In Russia si insegna il patriottismo nazionale nelle scuole.

Minkia

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptyMar 21 Mag 2019 - 19:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci mancava il gregario a tirare la volata a Salvini e Meloni
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 EmptySab 25 Mag 2019 - 9:04

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Estinsione dell’umanità.

La prima volta che ho visto il logo del Movimento Volontario di Estinzione Umana ho pensato che avevo appena scoperto qualcuno di estremamente ironico che si stava prendendo gioco degli ecologisti estremisti e mi sono messo a ridere. Dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che questo gruppo esiste davvero, e il mio stupore si è trasformato rapidamente in tristezza constatando il punto a cui stiamo arrivando.

Il movimento VHEMT (dalle iniziali in inglese) afferma che “la lenta scomparsa della razza umana attraverso la cessazione volontaria della procreazione permetterà alla biosfera terrestre di recuperare la salute. La sovrappopolazione e la scarsità di risorse saranno alleviate nella misura in cui ridurremo la nostra densità”.

Leggi anche:
Volete davvero salvare il pianeta? Uccidetevi!
È stato Les U. Knight a dare il nome al movimento, anche se non si considera il suo fondatore visto che questa filosofia è presente fin da quando l’uomo ha iniziato a esistere come essere razionale. Egli afferma che nel corso della storia molti pensatori hanno preso coscienza di questo ideale, ma hanno visto soccombere questa mentalità di fronte al pro-natalismo della società.

A chi vuole far parte del movimento viene chiesto di non aggiungere un altro essere umano a questo mondo sovrappopolato. Evidentemente si accettano persone che hanno avuto figli perché si comprende la fragilità delle persone e si può perdonare il loro passato, ma anche se non tutti i membri devono essere a favore dell’estinzione umana, devono essere d’accordo sul fatto che non si dovrebbe aggiungere alcun altro essere umano a questo mondo.

Leggi anche:
Peter Singer, il bioeticista che vuole uccidere i neonati
In base al modo di pensare dei membri del movimento, l’atteggiamento davvero altruista sarebbe smettere del tutto di avere figli.

Qualcun altro oltre a me pensa che il mondo si sia rovesciato?

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiani brava gente ...
Torna in alto 
Pagina 20 di 28Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Italiani...... non siamo tutti uguali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: