LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiani brava gente ...

Andare in basso 
+4
borealis
sharky63
Paolo C.
plgGe
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 9 Ago 2019 - 10:53

.

La crisi di governo è aperta, ma non sarà il ministro dell'Interno Salvini a gestirla. A Salvini, come leader della Lega e senatore, toccherà spiegare perché ha fatto saltare il Governo.

Con questi toni il presidente del Consiglio Giuseppe Conte raccoglie il guanto di sfida lanciato da Salvini, e proclama aperta la crisi, crisi voluta dalla Lega per capitalizzare il suo consenso, tornare alle urne e guidare il paese da sola, lascia intendere il premier.

Crisi di governo, Conte chiama Salvini in parlamento

Dopo quasi un mese di tensioni in seno al Governo, dopo lo strappo tra Salvini e Conte e tra Lega e M5S, su Tav, autonomie e flat tax e vari guai giudiziari (scandalo rubli alla Lega e inchiesta su Siri), quella di ieri appare più come l'ufficializzazione di una crisi già in atto, ma di cui nessuno ha voluto sinora assumersi la paternità. Con l'annuncio fatto ieri sera, Conte punta il dito contro la Lega, che ha deciso di interrompere un'esperienza di governo, di un governo che "si è adoperato incessantemente per realizzare innumerevoli progetti di riforma a beneficio di tutti gli italiani".
In gioco ci sono importanti scadenze finanziarie come la presentazione del documento di Economia e Finanza il 27 settembre, il documento programmatico di Bilancio che dovrà essere presentato all'Unione Europea e la manovra finanziaria. Rischiano di saltare importanti riforme, come la flat tax e il cuneo fiscale. Ma soprattutto rischia di saltare la sterilizzazione dell'IVA, che così aumenterebbe al 26,5% nel 2021.

Anche Steve Bannon, il padrino dell'alleanza Lega-M5S, avvisa sui rischi di convocare elezioni in un momento generale di difficoltà economica, con tassi di crescita prossimi a zero e con i tassi di interesse della BCE negativi. E i Cinque Stelle avvisano: "Così perdiamo il commissario alla Concorrenza in Europa", mentre le difficoltà dei conti evocano il fantasma delle spread.

Gli italiani si aspettavano dal Governo del cambiamento una diminuzione delle tasse, se il Governo cade non ci sarà nessuna riforma e l'Iva subirà un consistente incremento. Nessuna forza politica vuole ragionevolmente assumersi queste responsabilità.

Conte sfida Salvini ad uscire allo scoperto. La Lega dovrà sfiduciare il Governo in Parlamento, non dalle piazze o dai lidi. In parlamento dovrà "dire tutta la verità e certo non potremo nasconderci dietro dichiarazioni retoriche e slogan mediatici".

Salvini apre la campagna elettorale

Ma il premier leghista già ha fatto il salto in avanti. Mentre Conte apriva la crisi di governo, Salvini a Pescara apriva la campagna elettorale. "Non è un momento in cui possiamo permetterci dei no", ha dichiarato al suo pubblico il leader del Carroccio, "bisogna lavorare, sbloccare i cantieri. Non stiamo qui a scaldare poltrone, per noi la poltrona vale meno di zero. Se serve parlano gli italiani, noi siamo a servizio del popolo italiano, non stiamo a scaldare seggiole".

Salvini preme sulle elezioni, vuole che le camere siano convocate immediatamente, anche sotto Ferragosto. È necessario, secondo il vicepremier, ridare la parola agli elettori al più presto possibile. E lascia trasparire la possibilità che si tornerà alle urne ad ottobre.

Non esistono maggioranze alternative, dopo questo governo si va al voto, ha detto Salvini. Non ci saranno "inciuci di palazzo" né governi tecnici, come alcuni si aspettavano, assicura il vicepremier, e la Lega è pronta ad andare anche da sola: "chiedo agli italiani di darmi pieni poteri per fare quello che abbiamo promesso al paese, senza avere palle al piede", ha infine dichiarato Salvini, autoproclamandosi candidato premier.

Le reazioni della politica

Furiosa la reazione di Di Maio, che dice: "La Lega ha preso in giro il paese, vengono prima i sondaggi poi gli interessi del paese". Secondo il leader dei Cinque Stelle qualcuno non vuole che si taglino le poltrone parlamentari. "Siamo pronti alle elezioni, della poltrona non ci è mai interessato nulla - scrive Di Maio su Facebook - ma prima tagliamo 345 poltrone".

Critiche a Conte dal centrodestra. Ignazio La Russa, FdI, biasima l'intervento del Presidente del Consiglio, ritenendo che minimizzi il consenso elettorale della Lega, consenso che Conte non ha mai ricevuto. Soddisfazione da parte di Mariastella Gelmini: "finalmente la Lega ha staccato la spina a questo governo".

Critiche anche da parte del centrosinistra. Scappano dinnanzi ai disastri che hanno compiuto, commenta Zingaretti, il segretario del PD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 9 Ago 2019 - 16:47

Come ho sempre detto non e' cambiato niente, anzi stiamo andando in m...….. Tanto piu' di cosi' non si puo' andare. E non cambiera' niente. L'opposizione attacca Salvini e Di Maio, ma loro quando erano al governo cosa hanno fatto?...… Tante promesse BLA BLA BLA e nulla piu'. Sono tutti uguali. Quando hanno il cadreghino sotto il culo se ne sbattono i coglioni delle opinioni della gente, come e ' sempre successo e come succedera'. Vedrete adesso che salti da una coalizione all'altra dei nostro politici - da un partito all'altro e via amici come prima. E poi di sera quattro spaghetti aglio e olio e tutti a casa a digerire alla faccia dell'Italia. …………………….AUGURO A TUTTI BUONE FERIE………………..E TIREM INNANZ......
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 9 Ago 2019 - 18:36

.
Marco D'Aviano

Salvini fa i conti senza l'oste, ossia l'ineffabile Re del Quirinale, che non ha nessuna intenzione di incoronare il predetto come Premier di tutti i sovranismi, preferendogli qualche emissario della massoneria europoide (tipo Mario Draghi, massimo reppresentante italiota del Potere mondialista dell'Alta Finanza).
D'altronde, ragazzi miei, lo Stato Italiano - a Costituzione vigente - è una Repubblica parlamentare, non presidenziale (come invece era previsto nel "Piano di Rinascita Democratica" a firma Licio gelli, che tanto piaceva a Silvio).
Se in Parlamento si presenta un tizio di gradimento M5S-PD con mandato esplorativo per conto di Mattarella, i numeri per sostenerlo ci sono.
Chi vivrà, vedrà.


Michele Miky Benzi

salvini non ha capito nulla come funziona l'italia....farà la fine di berlusconi
hai ragione ....nascerà un governo pd-m5s


Carmine Zaccaria

Il paese ha bisogno di una Maggioranza e di una Opposizione che si confrontino , in modo serio, sui problemi del Paese. Sui problemi del Popolo. Chiediamo il rispetto di quello che sarà il risultato elettorale. Scrissi al ministro Mariotti molti decenni fa: I ruoli si conquistano con la coerenza e il lavoro politico non tentando Colpi di Stato nè comportandosi da servi schiocchi della propria ambizione. Così riportò Panorama in edicola la settimana dopo. Se i sondaggi dovessero avere conferma chiederemo alcune cose a Matteo Salvini, candidato Premier, e ai suoi alleati. Due in particolare: Il contrasto alla povertà e alla miseria mantenendo quello che ha fatto questo Governo in questa direzione e gli impegni per le infrastrutture al Sud come promesso. Per il resto al Sud ci penseremo noi. Senza sconti e timori reverenziali. Al Partito Democratico chiederemo un'Opposizione costruttiva e piena di contenuti. Quindi una svolta significativa per la ricostruzione di una Sinistra di Governo
Mi piace · Rispondi · 6 h

Michele Miky Benzi

non si può andare a votare ogni 2 anni secondo il volere di un partito e secondo i sondaggi
la democrazia sta nel fatto che ogni partito esprima i suoi pareri in parlamento anche se si è alleati
per me salvini sta sbagliando....ha ragione giuseppe conte....non spetta a lui come ministro decidere come programmare una crisi


Di Maio torna a chiedere che si voti il taglio dei parlamentari prima di sciogliere le Camere e accusa Salvini di aver fatto saltare il banco per evitare l'approvazione del provvedimento:
«Noi siamo pronti, della poltrona non ci interessa nulla e non ci è mai interessato nulla, ma una cosa è certa: quando prendi in giro il Paese e i cittadini prima o poi ti torna contro. Prima o poi ne paghi le conseguenze. Ad ogni modo c'è una riforma a settembre, fondamentale, che riguarda il taglio definitivo di 345 parlamentari. È una riforma epocale, tagliamo 345 poltrone e mandiamo a casa 345 vecchi politicanti. Se riapriamo le Camere per la parlamentarizzazione, a questo punto cogliamo l'opportunità di anticipare anche il voto di questa riforma, votiamola subito e poi ridiamo la parola agli italiani. Il mio è un appello a tutte le forze politiche in Parlamento: votiamo il taglio di 345 poltrone e poi voto».

Katalin Vàmi

Bergoglio,se rimaneva nella fabbrica chimica dove ha lavorato da giovane.-fra tanti altri mestieri-poteva forse diventare un bravo chimico e fare carriera.

Calimera da Catania

e trovare la formula giusta per salvare il pianeta?

CavRaffaelloferdinando Destefano

…“est modus in rebus”!
È inconfutabile la netta dicotomia esistente tra la religiosità e la politica !

Roberto Canè

E' un'epoca di massima impostura:
i collaborazionisti dei terroristi palestinesi e dei macellai etnici africani si dicono partigiani;
i selvaggi tribali vengono definiti risorse;
le coppie di pedofili sono nuove famiglie;
la droga avrebbe proprietà terapeutiche e ricreative;
gli insetti sarebbero meglio della carne suina e bovina;
un impostore extracomunitario ha usurpato il ruolo del vero Pontefice.
Ormai manca molto poco al momento in cui i liberali dichiareranno che è necessario l'avvento dell'anti-Cristo "per rigenerare l'economia europea, per il sistema previdenziale e per la demografia", in piena coerenza con le direttive del loro padre, il maligno.

Marinella Andrizzi Sinibaldi

Il solito bue che da del cornuto all'asino!

Salvo Far

Hai ragione Papa, ma il criminale di guerra è la nato.

Sergio Costantino Silvestri

Cardinal Bergoglio,,ma ..anhe il Generale Videla era SOVRANISTA...giusto..????

Calimera da Catania

Il papa ha sempre ragione

Marco Gasparotto

Impostore. Il vero Papa è un altro.

Basiano franco

Vojtyla partigiano santo subito. Ratzinger deposto per simonia e un imbroglio gesuita in Vaticano, i cattolici sono alla frutta.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptySab 10 Ago 2019 - 12:06

.

Matteo Salvini avrebbe telefonato personalmente a Silvio Berlusconi prima di aprire ufficialmente la crisi di Governo
This is a modal window.0:150:153:290:28
28
Spunta un nuovo retroscena sulla crisi di Governo, che vede protagonista il leader della Lega, nonché attuale ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini.

Secondo quanto rivelato da “La Stampa”, prima di aprire ufficialmente la crisi di Governo, Salvini avrebbe telefonato personalmente a Silvio Berlusconi, per anticipargli la decisione di togliere la fiducia al premier Giuseppe Conte e per ricevere rassicurazioni sugli sviluppi futuri di tale gesto. Questo il virgolettato attribuito al leader della Lega dal quotidiano: “Mi garantisci che una volta aperta la crisi, Forza Italia non si presterà a operazioni strane?”.

A Salvini, consapevole che all’interno di Forza Italia ci sarebbe il forte timore di restare fuori in caso di elezioni anticipate, sarebbe arrivata voce che Gianni Letta starebbe già lavorando per porre le condizioni per un nuovo governo. Berlusconi, però, avrebbe tranquillizzato Matteo Salvini, pur avvisando il leader del Carroccio di dover abbandonare l’idea della corsa solitaria della Lega al voto.

Nelle scorse ore, in una nota, Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Non saranno adesso le manovre di palazzo, i disperati tentativi propri del peggior teatrino della politica a risolvere i problemi degli italiani”. L’ex premier ha chiesto di “non fare perdere al Paese altro tempo” con “avventurismi”. E ancora: “Scegliamo la via della chiarezza: sottoscriviamo un accordo prima del voto”. Poi, ha aggiunto: “Scriviamo un programma tutti insieme” per mettere in campo “la squadra dei sì”. Anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha mandato il suo segnale a Salvini: “Se andiamo insieme alla Lega si può dare all’Italia un governo coraggioso, coeso, capace di lavorare cinque anni”.

.........................

Questo sono tutti impresentabili!


Michel Miky Bensi

.concordo.....sarà così
salvini sta commettendo gli stessi errori di bossi
i poteri che governano l'italia e quelli in europa ora ce l hanno con lui come hanno fatto fuori all'ora berlusconi
xchè nessuno studia la storia?

Marco D'Aviano
Quello che più colpisce nella crisi aperta da Salvini è la mancanza di chiare motivazioni per un atto così grave.
Questo è un dato oggettivo.

Mario Rossi
Le motivazioni Salvini le sfrutta dai vacanzieri sulle spiagge che se ne fregano di motivazioni chiare. I cacasotto è corso dal belusca quando ha capito che Conte e Di Maio stavano cercando di fare il sacco.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMer 14 Ago 2019 - 17:28

Auguro a tutti un buon ferragosto.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyGio 15 Ago 2019 - 19:02

.

Grazie Nataniele, auguri a tutti i foreman.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyGio 15 Ago 2019 - 19:04

.

Crisi di governo, l'attacco di Di Maio a Salvini 'pentito'

Il leader M5S accusa l'ex alleato di aver fatto cadere il governo senza alcuna spiegazione, e senza essersi dimesso da ministro

“Salvini di punto in bianco ha deciso di far cadere il governo, in pieno agosto, senza alcuna spiegazione e senza nessun preavviso agli italiani. Quindi è inutile che ora sbraita, è colpa sua se oggi ci troviamo in questa situazione”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio in un lungo post su Facebook in cui si è scagliato contro l’ormai ex alleato leghista che ha aperto la crisi di governo.

Matteo Salvini, ha detto il vicepremier, “ha fatto tutto da solo, per tornare dopo nemmeno 24 ore nelle braccia di Berlusconi. Ora è pentito, ma ormai la frittata è fatta. Ognuno è artefice del proprio destino. Buona fortuna!”. Di Maio ha poi annunciato: “Il 20 agosto noi ministri del Movimento 5 Stelle saremo al fianco di Giuseppe Conte in aula per sostenerlo contro la sfiducia della Lega”.

“C’era un contratto, lui lo ha strappato”, e “lo ha fatto solo per il consenso“, ha attaccato Di Maio. “Ha aperto una crisi che, peraltro, ora rischia di far aumentare l’IVA a milioni di famiglie e che potrebbe mandare a casa migliaia di lavoratori: non riesco ad approvare il decreto per fermare la chiusura di Whirlpool a Napoli e altre questioni pendenti”, ha spiegato il ministro del lavoro.

Salvini, continua il leader pentastellato, “ha chiesto anche di sfiduciare il governo stesso di cui fa ancora parte, visto che non si è dimesso. Anche su questo, giorni fa aveva tuonato ‘siamo pronti a dimetterci tutti, vedrete…’. Sono passati 5 giorni ma stanno ancora tutti lì attaccati alla poltrona… Deve far comodo, evidentemente, avere l’auto blu e i voli di Stato mentre si fa campagna elettorale nelle spiagge!”.

Di Maio poi entra nella polemica di Ferragosto tra Salvini e Conte, parlando di “paradosso” riguardo alla risposta del leader leghista (“Me lo dica in faccia”) alla lettera aperta del premier sul caso Open Arms: “Parla lui, che in faccia a noi non ha mai detto nulla. Parla lui, che ha mandato tutto all’aria senza una motivazione, annunciando la crisi di governo da uno stabilimento balneare dopo essersi preso due settimane di ferie”.

.ma se quando era un attivista comunista l'hanno cacciato dal partito (i comunisti affraid ) mille e più ragioni c'erano.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyGio 15 Ago 2019 - 22:33

.

La politica italiana regala un nuovo colpo di scena, con la riapertura di Salvini al Movimento Cinque Stelle.

Nella conferenza stampa a Castel Volturno a margine della riunione del Comitato nazionale per l'ordine pubblico e la sicurezza, il ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini ha rilasciato dichiarazioni clamorose, in controtendenza rispetto ai battibecchi degli ultimi giorni con gli (ex?) alleati pentastellati.

"Mai detto a Conte di voler staccare la spina", ha dichiarato, cercando di tenere aperti tutti gli scenari: il voto, un "maxi rimpasto" escludendo i ministri del no, o un periodo all'opposizione per colpire il "governicchio Pd-Cinque Stelle".

Futuro con il M5s
"Finita davvero? Vedremo. Ogni giorno ha la sua pena... Spero di fare il ministro ancora a lungo".

In ogni caso ha ribadito che settimana prossima si va in Parlamento, non precludendosi nulla. "Il mio telefonino e' sempre acceso, io le mie idee le ho ben chiare, faccio quelli che serve al mio Paese e non quello che conviene a me o alla Lega".

Non ha escluso un governo ancora con i Cinque Stelle, tuttavia solo con ministri del sì. Sicuramente se ci sarà un governo giallo-verde bis, non ci sarà il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, scontratosi con Salvini per il no alla Tav.

​Immigrazione e scontro con Conte
"Sentirsi richiamare dal presidente del Consiglio all'ossessione per la lotta all'immigrazione clandestina, è curioso. Invece di sentirsi dire 'grazie Matteo' per i risultati e per la ritrovata credibilità internazionale su questi temi...Sono orgoglioso di aver restituito onore, dignità, decoro al mio paese. Sentirsi apostrofare come ossessione quella che ritengo una missione è un cosa curiosa, sono felice della mia ossessione", ha dichiarato Salvini.

​Ha inoltre ribadito che i porti restano chiusi, e di essere pronto a tutto pur di evitare che il Paese rinunci alla linea dura contro le ong e l'immigrazione clandestina.

... quando il sole d'agosto da alla testa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.un Renzi bis anche peggiore.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptySab 17 Ago 2019 - 15:58

.

Matteo Salvini "ha provato a fregarci tutti, ma alla fine si è fregato lui". Lo si legge in un post sul Blog del Movimento 5 stelle dal titolo 'Salvini sceglie Silvio, ma anche lui lo snobba' pubblicato questa mattina. "Il paradosso di tutto questo? Che ora pare sia lo stesso Berlusconi a snobbarli. Gli ha dato picche", ironizzano i pentastellati. "Chissà cosa penseranno adesso coloro che negli ultimi mesi si erano avvicinati per la prima volta alla Lega. Salvini ha preferito Arcore a voi. E' vero, ha provato a fregarci tutti, ma alla fine si è fregato lui. Ora tirate le somme".

Poi un ritornello che ricorre nelle polemiche di questa crisi estiva: "Ma come, non dovevano mollare tutti la poltrona? Hanno aperto una crisi di governo in pieno agosto annunciando di essere pronti a dimettersi in blocco e invece ancora sono lì, incollati alla poltrona. Senza pudore!" Per i pentastellati "si tratta di una crisi surreale aperta dalla Lega solo per tutelare gli interessi di partito, per portare a casa nuove poltrone. Storia da Prima Repubblica, logiche di palazzo, intrighi politici, solo per conquistare nuovo potere. E in tutto questo i cittadini italiani rischiano di subire le conseguenze di questa irresponsabile azione della Lega. Di cosa parliamo? Intanto - spiega M5S - dell'aumento dell'IVA, che tradotto significa: +1.200 euro di spese per le famiglie ogni anno. E poi potremmo fare un elenco infinito di riforme che salteranno: salario minimo (stipendi più alti per i lavoratori), acqua pubblica (meno costi in bolletta), riforma della giustizia (processi più veloci), riforma della sanità (meno raccomandati) ecc ecc".
Intanto la data chiave per capire quale sarà l'evoluzione della crisi di governo resta martedì 20 quando il premier Giuseppe Conte si presenterà in aula per rendere delle comunicazioni, come da lui richiesto dopo l'annuncio della Lega di volerlo sfiduciare.
Zingaretti: solo con la crisi verificheremo la possibilità di un governo diverso "Continuo a pensare che aprire dibattiti su governi futuri prima che quello in carica cada sia un errore. Nasconde il dato politico di fondo: l'esperienza del governo populista è fallita". Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti su Facebook. Il Pd, ha sostenuto il segretario, "è pronto per andare alle elezioni e proporre un'idea diversa rispetto al Paese dell'odio e in questo senso si sta organizzando. Vedremo, dopo questo fastidioso ginepraio di parole senza contenuti e senza valori, cosa accadrà martedì nel dibattito aperto dal Presidente Conte. Diciamo no a qualsiasi ipotesi di governo pasticciato e di corto respiro. Solo nello sviluppo dell'eventuale crisi di governo sotto la guida autorevole del Presidente Mattarella - ha sottolineato - si potranno verificare, se esistono, le condizioni numeriche e politiche di un governo diverso con una larga base parlamentare che nasca non a tutti i costi per la paura delle urne, che non abbiamo, ma dalla reale possibilità di trasformare l'Italia, cambiare e rifondare l'Europa e ricostruire una speranza".

Renzi: vediamo che fa M5S, può accadere tutto
"Tutto bellissimo. E tutto anche assurdo: mai vista una crisi gestita così. Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere! Salvini sente scivolarsi via la poltrona e sa che solo con il potere potrà avere ancora un (breve) futuro. Il capitano si è impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Scene da far impallidire il calciomercato". Così Matteo Renzi su Fb. "Adesso vedremo che cosa farà il M5S: può davvero accadere di tutto. Noi abbiamo una sola stella polare: il rispetto delle Istituzioni. Solo quello".

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Stella polare   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyDom 18 Ago 2019 - 1:10

L'unica stella polare di Berlusconi, Renzi, Salvini & co
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyDom 18 Ago 2019 - 10:37

.

... rappresenta l'uguaglianza, e la giustizia ...

Salomone lo pensò, secondo l'esoterismo, dove fosse anche capovolto non poteva alterare il suo potere.

... come tutti i grandi personaggi storici, nessuno e scrivo nessuno, ha illuminato l'umanità ma l'hanno resa schiava di simbolismi ipocriti e perversi ...

.è mia personalissima opinione, il pianeta Terra di queste fregnacce, personaggi alto locati compresi, neppure li considera.

Basterebbe un solo sussurro e l'umanità cadrebbe in ginocchio.

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyDom 18 Ago 2019 - 10:50

.

... il grande stratega

«Non voglio neanche pensare a un ritorno al governo di Renzi, Lotti e Boschi, le calamità naturali». Insomma: «Ragioniamo di tutto, ma non di questo». Il leader leghista Matteo Salvini spiega così le mosse degli ultimi giorni, dalla e a Camere già chiuse fino all’improvvisa apertura di Ferragosto con il classico «il mio telefono è sempre acceso». E così, a dispetto del duello con il premier Conte che andrà in aula martedì al Senato, ieri Salvini ha ribadito la sua volontà di rimanere al governo persino attraverso un post su Roberto Saviano. Lo scrittore campano scrive sui social che «il destino di Salvini è il carcere, e questo lo sta capendo anche lui; basterà che si spengano le luci». La risposta del ministro dell’Interno su Facebook è: «Il signor Saviano mi vuole vedere in galera. Che faccio amici, gli do retta e mi dimetto o tengo duro?». Nelle prime quattro ore i commenti sono stati quasi 27mila, una media di oltre 110 al minuto.
Crisi di governo, il weekend di relax dei leader prima della settimana di fuoco Crisi di governo, l’addio di Conte a Salvini: il premier prepara il discorso La rottura ormai è insanabile e sui social Conte per la prima volta «straccia» il suo ministro Salvini Crisi di governo, fra tappe, scelte e sorprese. Ma che cosa potrebbe succedere adesso?

Crisi di governo, il weekend di relax dei leader prima della settimana di fuoco

Lui, il segretario leghista ieri ieri è partito dalla Toscana per andare a fare una visita a sorpresa alla figlia Mirta, a Cervia, sull’Adriatico romagnolo. Per poi fare ritorno in Toscana ieri in serata. Pochissimi i contatti anche con i più stretti collaboratori e consiglieri, con Giancarlo Giorgetti che annuncia ironico di avere già i biglietti per la partita tra la diletta Southampton e il Manchester. «La strategia — spiega un leghista — è quella di chiudere ogni contatto e concentrarsi. L’obiettivo, quello di stanare tutti quanti: un classico di Matteo, lui non parla, gli altri rosolano nel dubbio e fanno fughe in avanti». Una strategia che, se anche ha funzionato sin dai giorni delle trattative per stesura del contratto di governo e la nascita dell’esecutivo Conte, rischia ora di sbattere contro i numeri parlamentari, sia pure politicamente impervi per i dem quanto per i 5 stelle.

Il leader leghista chiacchierando con i suoi nei giorni scorsi avrebbe anche respinto la critica corrente, quella di aver innescato la crisi troppo tardi, consentendo così che i tempi della manovra finanziaria possano dettare quelli dell’agenda elettorale: «Se lo avessi fatto prima — avrebbe confidato a un suo fedele — avrei dato agli inciucisti il tempo per organizzarsi. Se non lo avessi fatto in agosto, forse oggi avremmo già un governo diverso, il governo horror». Lo spettro del governo «giallorosso» (per i leghisti all’antica il «governo romanista») ormai semina la paura anche tra le fila salviniane. E le ultime mosse del leader, insolitamente mellifluo persino di fronte al cannoneggiare serrato che viene dal blog a 5 stelle («Salvini può soltanto dimettersi», «Se vogliono andare al voto, perché non si dimettono?»), non aiutano a tranquillizzare i tanti che in Lega sono convinti di essere stati «cotti e mangiati». Perché se il governo Pd 5 stelle si forma, «al di là di chi profetizza una sua rapida fine, ce lo terremo certamente almeno fino all’elezione del nuovo capo dello Stato. Il che significa fino al 2022, veda lei...».

A peggiorare le previsioni, la convinzione che il futuribile governo giallorosso possa anche decidere di mettere mano alla legge elettorale. Confezionandone una proporzionale fatta apposta per spuntare le ambizioni maggioritarie di Salvini: «Nessuno di noi — dice sconsolato un big leghista — ha il coraggio di dire che il re è nudo e che questa volta il segretario ha fatto male i propri calcoli». In effetti, in Lega c’è persino chi parla di un accordo tra Salvini e il capo dei 5 Stelle per arrivare «a quel maxi rimpasto che altrimenti Di Maio non sarebbe stato in grado di imporre ai grillini». Fantapolitica.

........ così lo definiscono i leghisti

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyLun 19 Ago 2019 - 15:18

.

Anonimo

Ciao, mi chiamo Italia, sono un piccolo Paese nel Mediterraneo, considerato da molti, uno dei Paesi più belli del pianeta.
Per molto tempo sono stato il punto di riferimento della storia, della civiltà, della moda, del design, del lusso, del cibo, della bella vita e chissà quante altre cose di cui, lentamente, mi sono dimenticato.
Posso farvi una domanda? Da Paese a cittadini, in totale confidenza, siate sinceri però, almeno con voi stessi. "Ma non siete stanchi? Non siete stufi?".
Quante parole buttate al vento, quante promesse mai mantenute, quanto fiato sprecato e quanta frustrazione.
Io sono vecchio, quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato.
Vi ho fornito i mari più belli, le montagne, le Alpi più invidiate, vi ho dato un terreno fertile, da cui sono nati grandi vini, fonti di acque vendute in tutto il pianeta, verdure e frutta che avete esportato in ogni dove, senza calcolare i paesaggi e gli scorci che pochi altri Paesi nel mondo possono vantare.
Ma non siete stanchi? Non siete stufi?
E come se non bastasse, ho ospitato per svariati millenni, monumenti, artisti, poeti e filosofi che, ancora oggi, vengono citati nei libri di storia in tutte le lingue del pianeta.
Insomma ... credo che come Paese, vi ho dato tanto, forse, anche troppo.
Già ... mi sa che vi ho viziato, perché ultimamente non mi sento molto amato.
Come cazzo avete fatto a portarmi fino a questo punto?
Siamo passati dell'impero romano da Michelangelo a Favij, da Pirandello a Vendola, ma fosse solo questo il problema ... vi siete fatti intortare così bene da un gruppo di vecchietti millantatori che, ormai, non avete neanche più il potere di decidere chi vi rappresenta.
Fanno tutto loro, senza chiedervi nemmeno il permesso.
Siete diventati schiavi dei vostri stessi dipendenti.
Loro rubano e va tutto bene, tu sopravvivi e loro ti puniscono, perché, ormai, se osi cercare una vita dignitosa, se solo credi di meritarti un lavoro, una casa o, addirittura, una macchina nuova, loro ti chiedono di giustificare tutto, altrimenti te la portano via e tu non puoi farci un beato cazzo.
Scusami se uso parole forti, ma è il Tuo Paese che ti parla ed esigo più rispetto per me, ma soprattutto, per Te.
Si, perché, sei Tu il mio vero padrone, non questi cialtroni da quattro lire.
Non dirmi che ti fanno paura? Quattro vecchi, gran parte ignoranti, ti fanno paura?
Ricordati che Io mi chiamo Italia e Tu sei Italiano.
Questa terra l'ha creata Tuo nonno, magari perdendo la vita.
Io sono di Tua proprietà e hai tutto il diritto di riprenderne il possesso.
Te lo chiedo con la mano sul cuore.
Aiutami a splendere di nuovo, non lasciare che questa gentaglia mi riduca ad un piccolo Paese svenduto agli stranieri, maltrattato da chiunque lo venga a visitare, denigrato e schifato da tutti, per colpa di pagliacci che non ci rappresentano.
Riprendi il controllo, riprendi a vivere, riprenditi il Tuo Paese ... il Tuo Paese.

Firmato L'Italia.


.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyLun 19 Ago 2019 - 21:57

Finché le nere blatte faranno casa nella città eterna non abbiamo speranza se non fuggire.
Troppo forti le forze esoteriche radunate attorno all'obelisco.
Bisogna rifondarsi altrove per poi tornare e ripulire il letamaio.
A starci dentro non ci sono speranze di uscirne lindi
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMar 20 Ago 2019 - 11:00

.

... profeticamente alla Oriana visionaria, fondata l'Eurasia tutti con il culo in alto e tasta bassa raso terra adorando la Mecca ...

Però sti giri insensati, mai che l'umanità torni a se stessa senza pastori ingannevoli.

.che mondo pieno di merda.

...... mi sento caritatevole e pietoso con i miei simili ... bounce bom

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMar 20 Ago 2019 - 21:14

Il DNA dello schiavo non lo cancelli, me lo insegni.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMar 20 Ago 2019 - 21:47

.

... datemi un figlio per sette anni e sarà mio per sempre ...

Già!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMar 20 Ago 2019 - 21:51

Sai ci sono molti modi di dire verità scomode, conosco uomo che da buon ex cattolico conosce bene questi giochetti.
Sarà una lunga passeggiata verso casa...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyMer 21 Ago 2019 - 17:41

Marco D'Aviano

Gli Stati Uniti, ormai, hanno perso la propria supremazia ovunque.
La loro forza è relegata a un dispiegamento di basi militari all'estero (oltre mille) e di personale in servizio (militare e civile: parecchie centinaia di migliaia) di dimensioni spropositate, che comportano spese iperboliche che hanno portato le finanze U.S.A. alla bancarotta.
Si noti che i cosiddetti esperti militari sono in realtà tutti lobbisti, che consigliano sempre il demenziale aumento della spesa militare.
A ciò si aggiunga l'uso indiscriminato di guerre ibride (terrorismo, colpi di stato, interferenze politiche, destabilizzazione, disinformazione, rappresaglie economiche, ecc., ecc.) che hanno leso in modo irreparabile l'immagine U.S.A. nel mondo e legittimato alla grande il ruolo delle concorrenti Russia e Cina.
La cosa incredibile e sconvolgente di tutti i commenti che si leggono, prodotti dai cosiddetti "esperti", è non capire che il declino occidentale (ormai ad uno stadio avanzato) non si deve in alcun modo a carenze militari (comunque integrate nella "Teoria del Caos" di Leo Strauss, Rumsfeld/Cebrowski), bensì hanno natura eminentemente politica.
La politica è cosa complessa e difficile, che richiede intelligenza:
quell'intelligenza di cui il Deep State è privo.

..................

Prodi, D'Alema, Letta, Renzi, Gentiloni e l'ultimo Zingaretti da un lato. Meloni e Berlusconi al centro. 5Stelle con i vaffanculo di Grillo, politicamente impreparati in cerca di alleanze. Salvini sbolle le allucinazione dopo il colpo di sole sulle rive marine. Matterella in balia di un poltichese con l'acqua alla gola e la colla sotto il culo pronti a vendersi per un euro per non essere eliminati. Noi alle corde spettatori ottusi e rassegnati, pronti a vociare per il primo che fa promesse da marinaio.

Che Italia di merda.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Gio 22 Ago 2019 - 18:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyGio 22 Ago 2019 - 17:57

NULLA SI CREA - NULLA SI DISTRUGGE. E' TUTTO SBAGLIATO E' TUTTO DA RIFARE.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 23 Ago 2019 - 10:26

.

Luigi Di Maio, in attesa del vertice con il Pd tra le tensioni interne al M5s, ha presentato 10 impegni sui temi che il Movimento vuole che siano portati avanti in un nuovo governo.

Dal taglio dei parlamentari alla tutela dell’ambiente passando per la riforma della giustizia, del sistema bancario, del conflitto di interessi, ecco i dieci punti presentati al Quirinale. Da qui Di Maio partirà per affrontare il dialogo con gli altri partiti, dopo l’ultimatum di cinque giorni dettato da Mattarella.

1 – Taglio dei parlamentari. Si tratta del punto più importante per il capo politico del M5s, messo in primo piano al termine delle consultazioni: “Deve essere un obiettivo di legislatura”.

2- Manovra. Per Di Maio “deve essere equa” e contenere la sterilizzazione dell’aumento dell’Iva, il salario minimo, il taglio del cuneo fiscale e misure a sostegno delle famiglie, della natalità, dei disabili e per l’emergenza abitativa.

3 – Ambiente. Tra gli obiettivi annunciati, c’è un’Italia al 100% rinnovabile, con un Green New deal per l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia.

4 – Informazione. Il Movimento 5 stelle punta a una legge sul conflitto di interessi e alla riforma della Rai: “Se i cittadini pagano il canone hanno diritto ad una tv di qualità”, ha spiegato Di Maio.

5 – Giustizia. Di Maio ha precisato: “Dobbiamo dimezzare i tempi della giustizia e riformare i modi di elezione del Csm”.

6 – Autonomia. Per Luigi Di maio va completato il processo e avviato un piano di cancellazione degli enti inutili.

7 – Legalità. Il M5s ha proposto un inasprimento delle pene per i reati finanziari e per chi organizza i traffici illeciti e serio contrasto a chi organizza l’immigrazione clandestina.

8 – Sud. Un piano straordinario di investimenti per il Sud che contempli anche la creazione di una banca pubblica per gli investimenti, questa la proposta di M5s.

9 – Banche. Per i 5 stelle serve una riforma sistema bancario che separi le banche di investimento dalle banche commerciali .

10 – Beni comuni. Dalla scuola all’acqua pubblica fino alla sanità, per Di Maio serve una riforma anche per le infrastrutture.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 23 Ago 2019 - 10:56

Nataniele ha scritto:
NULLA SI CREA - NULLA SI DISTRUGGE. E' TUTTO SBAGLIATO E' TUTTO DA RIFARE.

... caro Nataniele senza il caos questo nostro sistema dualistico non avrebbe mai avuto un seguito dalla sua creazione ...

Si deve bruciare il polmone verde amazzonico che fornisce il 20% d'aria respirata. Si mette nelle mani di Matterella del PD l'assegnazione politica per un nuovo governo. Il gesuita in Vaticano invoca la caritatevole fratellanza dove imperversa la pedofilia. Salvini dopo le deliranti sbronze romagnole tra comizi e svaccate esibizioni da deejay troopo beota da non capire che si scavava la fossa con le sua mani. Trump vuole la Groenlandia come base avanzata contro la Russia e se acquistasse la Sicilia liberando la penisola dei depositi atomici gli italiani e non i continentali ne sarebbero immensamente contenti. Toninelli si oppone alla Gronda e il ponte Morandi langue. La Tav prende il via dopo 20anni. L'Ilva di Taranto svenduta agli indiani ammorba l'aria incancrenendo gli abitanti. L'olio lo compriamo dal marocchini e le noci dalla California. Si cerca l'orso per accopparlo. Le donne hanno caldo e ci deliziano scoprendo le gambe con degli shorts inguinali. Le micro plastiche invadono dagli oceani ai ghiacciai non più eterni polari. L'acqua sorgiva scarseggia e per fortuna ci pensano le bombe d'acqua, le trombe marine, le alluvioni e le precipitazioni climatiche alla bisogna.

... ci troviamo sulla soglia del precipizio globale pronto nell'ingoiare questo sociale fuori controllo destinato a sparire come altre grandi società evaporate misteriosamente nel nulla lasciando l'uomo, il caparbio distruttore nella merda pronto a ricominciare da dove ha sottovalutato un eco sistema che dell'umanità ne tollera con pazienza una parte, per poi riprendersi il pianeta nella sua interezza originale. I più grandi personaggi della storia umana sono stati degli illustri sconosciuti ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyVen 23 Ago 2019 - 16:57

.

... apri in notiziario, una volta si comprava il giornale, e ascolti un "dialogo PD - 5 Stelle"!?!! Un partito lacerato che neppure sta in piedi con lotte interne di potere esasperate e un 5 Stelle impreparato in politica nazionale, che ha vinto le elezioni a suon di vaffanculo, si incontrano per mediare una possibile coalizzazione di governo, davvero non si possono ascoltare notizie del genere ...

Salvini ha impiegato 25 anni in politica per cadere di botto sotto il sole d'agosto delirando i pieni poteri (roba fascista negli anni 30) tra comizi e bagni in mutande. Questo l'auto stima non sa che cosa sia favorito da masse di speranzosi illusi. Chi sale in fretta cade senza preavviso.

... si va alle votazioni ....... se la ride di gusto il cavaliere nero salvando capre e cavoli contenti tutti meno noi italioti ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.



Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptySab 24 Ago 2019 - 17:00

.

............. follia estivaaaaaaaaa

Resta alta la tensione in casa del Movimento 5 Stelle sulla possibilità di un governo con il Partito Democratico. Mentre in queste ore Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti provano a far nascere un esecutivo giallorosso, sui social militanti e simpatizzanti sono sempre più disorientati, confusi, da una crisi di governo dai risvolti imprevedibili.

Scorrendo gli ultimi post pubblicati sulle pagine social dei 5 Stelle, balza agli occhi la rivolta dei ‘mai con il Pd’, pronti se mai a ricucire con la Lega, a patto che Di Maio faccia il premier, pur di non andare al voto. Sembrano solo una minoranza ‘minoranza’ i commenti di chi, invece, non vuole più vedere Matteo Salvini e spingono per un’intesa con i Dem. Tra questi due fronti ci sono poi i fan dell’ex premier Giuseppe Conte, che immaginano “l’avvocato del popolo” di nuovo a palazzo Chigi alla guida di una riedizione del governo gialloverde o, in caso di elezioni anticipate, alla guida delle truppe pentastellate.
“Non fate c*****e, tornate con la Lega e Di Maio premier: con il Pd è finita!”, avverte Max. “Vade retro Pd”, taglia corto Stefano. C’è poi chi rincara la dose : “Finire con il Pd, uguale che finire con Forza Italia. Quando due soggetti politici sono profondamente divisi da anni ed anni di lotte asperrime e furibonde, non va fatto nessun contratto”. “Fermatevi, no con il Pd, piuttosto è meglio ritornare con Salvini”, è il consiglio di Stefania, che aggiunge: “prego tutto, ma mai con il Pd”.
Maidom arriva a citare Togliatti per mettere in guardia i vertici del Movimento: “Quelli del Pd, pur di riacchiappare le poltrone del governo, sono disposti a dire di sì a tutto, anche al taglio dei parlamentari, ma dopo boicotteranno di sicuro l’impegno preso! C’è un’insita doppiezza in loro. Già lo stesso Togliatti nel dopoguerra ne segnalò la presenza fra i ‘compagni’: stare nelle istituzioni coltivando il desiderio di una rivoluzione armata”. C’è anche chi fa ironia: “Comunque, con tutto il rispetto, siamo passati dallo ‘apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno’ ad aggiungere tanto altro olio di oliva nella scatola...”.
Sempre più solido il ‘partito pro Conte’, quello che tifa per un bis o semplicemente vuole correre alle elezioni con lui premier. Giuseppe è categorico: “Senza Giuseppe Conte premier, è meglio andare a votare”. Ida pubblica una ‘lista’ dei ministri: oltre a Conte premier, vede Di Maio al Mise; Patuanelli alle Infrastrutture e Bonafede al Viminale. Fabio non vede alternative e lancia l’avvocato del popolo: “Siamo al trivio: Salvini Pd o voto. Difficile scelta, comunque vada, perderemo consensi. Ed alleandoci con il Pd ne perderemo tantissimi di voti. L’unica mossa possibile è Conte con il movimento alle elezioni. vedrete che il movimento crescerà”. Un altro attivista non ha dubbi: “Conte o si va al voto! Sono un attivista 1.0 da quando esiste il M5S. Conte è irrinunciabile per rimanere al governo”.
Pochi, sembrano, i militanti pentastellati favorevoli al governo giallorosso. Tra questi c’è Bunuel: “Mai più con la Lega! Un governo con programma ‘verde’ con Pd e Leu è l’unica soluzione”. Gli fa eco Alessandro: “E’ talmente chiaro: rinunciare a priori all’accodo col Pd, significa rendere la Lega unica e indispensabile”. Si sfoga Giovanna: “Va bene tutto, ma concedere a Salvini una seconda occasione per farsi massacrare e distruggere definitivamente anche sul piano della dignità, è pura incoscienza e masochismo all’ennesima potenza!”.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 EmptyDom 25 Ago 2019 - 9:40

.

Marco D'Aviano
Era ovvio che Conte presentasse il conto a chi lo ha spodestato, pur senza motivo (tant'è che ora si dice pentito).
Purtroppo, non è solo questione di programmi.
Mancano i cervelli.
L'Italia non è mai riuscita a divenire uno Stato : è un po' come l'Ucraina, un involucro vuoto in mano alle oligarchie.
Essendo priva di classe dirigente, l'Italia si accontenta di essere una colonia U.S.A. e si fa governare da pagliacci.

Alfredo Denzio
Conte lei al G7 rappresenta un paese che conta come il due di picche quando la briscola e quadri se ne faccia una ragione
adenzio


Maiolo Aldo
Ma che ragionamenti sono ?
Che esperienza politica ed economica ha questo mezzo busto tirato per le orecchie a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio da Di Maio che sino a ieri vendeva bibite e panini al San Paolo di Napoli ?
Insomma siamo alla parodia... un emerito Sig, "Nessuno", che leghisti e gli stessi grillini sopportavano a mala pena ! Non sono sufficienti i latrati dei politicanti mandati a fare in culo.
Anche il solito "Verminaio giornalistico italiano" ci rompe i foglioni e ci rendono edotti del loro pensiero malsano !. F. Italia, Pd e M5S prosperano sul odio reciproco.
Berlusconi e Renzi ripetono: “Meno tasse, meno burocrazia, riforma della giustizia, più lavoro, più sociale”.
Purtroppo Berlusconi e Centro Sinistra in 20 anni hanno portato più tasse, più debito, meno lavoro, nessuna riforma sociale. Insieme hanno votato 51 fiducie al Macellaio Monti.
Ora, si ripresentano per raccontarci le stesse stronzate.
Due vecchietti (Berlusconi e Grillo) "evasori, corrotti, condannati", oramai alla commozione cerebrale, circondati da loschi individui, vogliono formare questa maleodorante porcillaia, con la "banda dei NO", del M5S, dove si incrociano sessantottini, faccendieri di comunione e liberazione, piddini, nani e ballerine che formano questa squadra di apprendisti stregoni.
Chi rappresenterà il popolo con le sue esigenze ?
Renzi, Zingaretti, Gentiloni, Boschi, Bonino, Boldrini, Brelusconi, Tajani, Grillo, Di Maio, Toninelli, ecc. oltre a Prodi (il mortadella) dando vita ad una nuova formazione politicaò - "Oltre l'Omertà e la Coppola"- I primi impegni saranno:

1) Riforma della giustizia, lavoro e giovani (fa sempre fine !!);
2) Uso criminoso del servizio pubblico;
3) Progetto per piazzare 400 kg di tritolo a chi dissente;
4) Crescita di Immigrazione clandestina; 5) Aumento Tasse ed Iva;
5) Premi a drogati-evasori-stupratori, ecc.
6) Nomina a Senatore per chi ruba oltre 100 milioni di €. Con la nuova formazione politica sarà tutto più flessibile, tanto che, ci metteranno tutti a 90° per infilarcelo meglio..!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 24 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiani brava gente ...
Torna in alto 
Pagina 24 di 28Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Italiani...... non siamo tutti uguali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: