LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Avanza il diversamente abile ......

Andare in basso 
+2
sharky63
met5
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyGio 19 Dic 2019 - 17:58

.


.... già, già, già, il 3D si fa largo adagio ma sicuro discretamente nel modellismo stampando manualmente ogni oggetto studiato e nei minimi particolari per essere riprodotto

DUKW

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol! lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 15 Feb 2021 - 16:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 20 Dic 2019 - 9:55

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 20 Dic 2019 - 10:02

Sarà .... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 20 Dic 2019 - 11:11

.

... laconico romano è solo l'inizio di una branca tutta da scoprire bounce study scratch Basketball afro  ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....... verniciati per chi si accontentano fanno numero  Sleep

santa

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 15 Feb 2021 - 18:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 20 Dic 2019 - 15:03

Si passa dai modellisti ai modellatori 3D.
L'abilità sta nel pensare gli oggetti per la stampa poi mandi il tutto a shapeways o al Gulliver Nazionale et voilà il modello è fatto!
Altro che lima, ottone, saldatore, tornio e fresa!
Bisogna impararsi bene un CAD 3D come Fusion e lasciare agli esperti (con i macchinari ed i materiali giusti) la stampa.
L'88 lo stampi a pezzi con la canna perfettamente cilindrica e magari anche le volute dentro...
Io, nel mio piccolo, ci navigo da qualche anno e sull'anfibio (ambulanza per il romano...) ce ne sono svariati di pezzetti ottenuti con questa tecnica ma potevano essere molti di più, non volevo rompere troppo il mio amico disegnatore...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 20 Dic 2019 - 15:31

.

... hai colto l'essenza dell'aspetto progettuale negato per molti che sanno osservare solo il prodotto-modello finito ...

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptySab 21 Dic 2019 - 15:11

sharky63 ha scritto:
Si passa dai modellisti ai modellatori 3D.
L'abilità sta nel pensare gli oggetti per la stampa poi mandi il tutto a shapeways o al Gulliver Nazionale et voilà il modello è fatto!
Altro che lima, ottone, saldatore, tornio e fresa!
Bisogna impararsi bene un CAD 3D come Fusion e lasciare agli esperti (con i macchinari ed i materiali giusti) la stampa.
L'88 lo stampi a pezzi con la canna perfettamente cilindrica e magari anche le volute dentro...
Io, nel mio piccolo, ci navigo da qualche anno e sull'anfibio (ambulanza per il romano...) ce ne sono svariati di pezzetti ottenuti con questa tecnica ma potevano essere molti di più, non volevo rompere troppo il mio amico disegnatore...

Quando ho provato a fare fare la canna dell'88 ad un terzolavorista dei Castelli mi si è presentato con una stampa al nylon storta, unita con l'attak e solida come un grissino.

Mi ha fatto pena, ho pagato l'obolo ho ringraziato e buttato tutto nel cestino.

Le uniche stampe fatte bene sono quelle che ho fatto del pneumatico e dei cerchioni. Solo i due pneumatici, stampati in gomma, mi sono costati 250 € la coppia (ed è stato un prezzo di favore).

Al momento resto allegramente alla larga dal mondo delle stampe 3D (anche se mio figlio mi rompe da almeno 2 anni) e vado di ottone, stagno e limette.

Sull'anfibio ammiro il lavoro svolto, non arriverò mai a quel livello, ma non mi convince il mezzo in quanto ha il carrellaggio sproporzionato rispetto alla massa.

È un lavoro spettacolare ma sul mezzo sbagliato.

Su un Merkava lo avrei apprezzato infinitamente di più.

Buon weekend
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyDom 22 Dic 2019 - 12:02

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questo era già stato fatto ed è stato ripreso e dettagliato meglio  cheers  cheers  cheers  l'impegno corrisponde al risultato ottenuto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... su alcuni soggetti postati l'approssimazione si vede chiaramente mentre sulla riproduzione dell'M40 italiano l'autore continua l'opera di perfezionamento meritevole per un "modello" pensato fuori dal comune intendimento study

santa

.
Torna in alto Andare in basso
brunettiani




Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.12.19
Età : 60
Località (indirizzo completo) : via Camillo Benso di Cavour nr. 1

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyDom 22 Dic 2019 - 21:47

uff..... non vedo l'ora che arrivi il mio regalone .... mi ha detto per gennaio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 23 Dic 2019 - 9:49

.

... è nata molta attenzione e curiosità sull'M40 sia per la scelta attesa di un carro italiano WWII ma soprattutto per l'originalità realizzabile con la stampa 3D in lenta ascesa nel modellismo ...

L'attesa aspetta il "tester" che lo porterà visivamente assemblato e dinamicamente completato per il collaudo di presentazione.

... credo ormai prenotata la prima fila cheers cheers cheers per non perdere l'evento straordinario ...

Sven perchè scrivi straordinario?

... reputi ordinario un modello pensato e realizzato unico nel suo insieme? Prodotto e messo in vendita limitata per una branca viziata con scatolame premontabile da ragazzini adulti (ieri uno chiedeva quante boccette di colla ci vogliono per incollare un carro - un altro lamentava che il suo fumava pochissimo dagli scarichi - e che un carro di metallo è troppo pesante) ecco perchè scrivo "straordinaria" la commercializzazione di un prodotto dedicato al VERO modellatore abile di suo con una lunga esperienza che sia pure d'obbligo incominciata con le scatolette da composizione per uscire dal gorgo vorticoso che inghiotte ottusamente l'innovazione cristallizzando menti limitate ...

La vivacità mentale stravolge la normalità, non la sostiene, la mente è energia pura.

santa

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptySab 1 Feb 2020 - 15:07

.

... abbiamo seguito gli sviluppi su altri due forum e che pare arrivato alla conclusione e pronto per la presentazione veronese prossima; le ultime immagini pervenute

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dopo un lungo silenzio, eccomi qui per pubblicare l' avanzamento dei lavori sul modello del Semovente.
Come già ampiamente descritto, i pezzi che vedete sono stampati in Nylon con tecnologia 3D e il fondo e i fianchi sono in lamierino di acciaio spessore 1mm tagliato a laser.
Molti pezzi sono già verniciati color sabbia e color nero.
Le maglie dei cingoli sono montate e "funzionanti"
Chi volesse vederlo di persona, mi sto organizzando per essere presente al Model Expo di Verona il prossimo 7-8 marzo.
In quell' occasione potrete "toccare con mano" il kit e giudicare di persona il materiale e i dettagli.
Sottolineo che tutti i portelli sono apribili e le cerniere sono funzionanti in modo da poter aprire i portelli stessi.
Attendo Vostri commenti.......
Grazie e alla prossima!!!!
....
Gulliver



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non rimane che il test sul montaggio per definire lo sforzo compiuto per diventare l'icona di un successo certo o un'opera incompresa, la sentenza aspetta nel tempo ...

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 16 Feb 2021 - 15:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMer 12 Feb 2020 - 12:20

.

... dove la punta massima dell'ignoranza raggiunge la deficienza vomita l'invidia repressa ...

Buongiorno a tutti.
Mi sembra doveroso iniziare con ringraziare Stefano (Gulliver) per la fiducia che ha riposto in me per adattare il suo modello a fare battaglie IR con la qualità dei modelli Tamiya.

RCTANKIR conoscendo il "clima malato" in questa branchia di modellismo dinamico a preferito non divulgare questa collaborazione nata ad Ottobre 2019 con l'invio di alcune parti del prototipo per prendere alcune misure e toccare la qualità del nylon usato per creare questo modello.

Come sempre abbiamo avuto ragione visto il tappeto rosso che gli è stato messo in alcuni forum ma siccome certo omuncoli non cambiano mai con un titolo che nella lingua e società italiana come nella politica ha solo un significato (Diversamente abile)


... che don imbranato prenda lucciole per lanterne lo sappiamo da anni cercando d'occupare l'ombra di altri per mettersi in cattedra da eterna scartina nel suo stesso "clima malato" spacciando e storpiando a suo favore persino un titolo comprensibile per un ragazzino; Il diversamente abile, annunciato per un fuori classe prodigo nel creare un soggetto unico tutto italiano, quindi plauso e incoraggiamento. Soltanto un (deficiente*) conclamato, roso dall'acredine scrive illazionando il prossimo dove tacendo nel suo " minuscolo oratorio" si salverebbe dall'accattonaggio ...

(deficiente* per non creare equivoci e favorire il termine, significa; mancanza d'efficienza. Che comprende il capire e un vasto arco di abilità "socialmente utili".

.<<leggere che un rimbambito usa (Diversamente abile) come spregiativo mi ha fatto scrivere il testo>>. LA VERGOGNA NON CONOSCE LIMITI.

Concludo con dire che quello che ho scritto non si rivolge a tutti gli iscritti di altri forum ma ha i soli noti che si sono eletti come miglior modellisti italiani.


Lo spacciatore di pseudo modellismo non ha neppure capito che mette in piazza il seriali scatolato infantile risibile? I migliori modellisti non si sono eletti! Sono stati riconosciuti per i meriti individuali.

I giganti del modellismo verso un "omuncolo" ininfluente provano soltanto pena e compassione.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMer 12 Feb 2020 - 17:09

.

Ho letto lo sproloquio compatibilmente motivato dall'odio represso di uno stordito immaturo che non distingue neanche quello che scrive a suo sfavore e mi chiedo se merita un minimo di sorda attenzione lasciandolo sbrodolare come inetto dentro il suo <oratorio> plagiando altrettante vittime. La zappa sui piedi se la tira come ha sempre fatto da solo. Da quando ha iniziato non ha portato altro che sfascio continuo e come hai sempre detto, ripetersi vuol dire vivere nel passato per rifarlo nel presente. Sapendo poi chi lo <pilota> la marionetta obbedisce.


... ce l'ha messa tutta per accaparrarsi la primizia e Gulli ha scelto bene; se lo monta con un minimo di decenza un mentecatto vorrebbe dire che lo possono montare con facilità anche i bambini ...

Non sa smentirsi, invece di godere del proprio da perfetto egomaniaco sborrone deve sperperare hai quattro venti la sua insignificanza. Non capirà mai il valore del silenzio.

Ciao ne.

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyGio 13 Feb 2020 - 7:49

In effetti una primizia come il semovente messa in mano a un montascatole seriale taminkia mi fa un pò specie.
Vista l'incapacità di fare qualcosa di diverso da un 'giro cavi' di un Pershing o dall'ennesimo 'Panther Ausf. G', mi sembra una sfida sopra le sue possibilità.
Un successo sarà un indubbio merito dell'ingegnerizzazione del prodotto.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyVen 14 Feb 2020 - 12:27

.

Quando si assiste al peggio del peggio non ci sono parole.

... ne sono state spese parole per la difesa del modellismo VERO e l'imbranato ha copiato per anni e anni arrivando esattamente al punto dov'era partito. Più di quanto non può fare chiuso nella sua bolla di sapone sputando dove mangia ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 17 Feb 2020 - 15:24

Ho recuperato due foto di quello che forse è l'unico 75/18 su scafo M40 rimasto intero al mondo, fatte anni fa nel museo di Saumur:

Avanza il diversamente abile ...... Cimg3211

Avanza il diversamente abile ...... Cimg3212

In secondo piano nella prima foto c'è un M15/42
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 17 Feb 2020 - 16:08

.

... questi si trovano a Bellinzago Caserma Babini ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Bore

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 17 Feb 2020 - 16:29

Certo che non aver compreso il "diversamente abile".... vuol dire tanto...
Allego qui due esempi di "diversa abiltà":
uno è il mio busto raccolto che il Kinnect della XBOX e stampato "a filo"
le altre due sono prove di eliche per macchinari industriali (modelli ovviamente) stampati in resina: qui la risoluzione è di 0,05mm, e si vede

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altro che montare scatole, qui silavora con la testa per lavorare meno e supplire magari alle mani da maniscalco...
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 17 Feb 2020 - 16:57

Sven Hassel ha scritto:
.

... questi si trovano a Bellinzago Caserma Babini ...

Grazie Bore

.

Precisiamo soltanto che quello della Babini è su scafo M42, che oltre a variazioni dimensionali, era il primo a montare un motore V8 a benzina (quelli su scafo M40 e M41 erano V8 diesel).

In fase di RCizzazione bisogna tenerne conto per scegliere un soundset appropriato del motore (fra diesel e benzina c'è differenza).

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyLun 17 Feb 2020 - 18:45

.

... semplicemente demenziabile cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

met5 ha scritto:


Rimango molto perplesso sulla una scelta  di Stefano.

Aver scelto come Beta Tester un montatore seriale al posto di un prototipatore la cui esperienza poteva fare molto ma molto comodo.

Buongiorno a lei.

Ti risponderà Stefano perché si è fidato di me e non di altri anche se oltre a me c'è  Alberto "Burettani" iscritto da voi che sta facendo il tester.

Detto questo belle vedere che lei sig. Met5 si è allineato alle falsità del suo "Capo branco".

Pratico modellismo da quando ho 9 anni e anche come pilota ufficiale di un paio di Marche da giovane.

Non faccio nomi ma un mio amico pluri campione del Mondo negli anni 2000 ha vinto un Mondiale usando una mia auto al posto della sua ufficiale e con questo mi fermo qui visto che non mi vanto di premi dati da enti fiere con giurie di amici o facendone parte come alcuni tuoi amici.

Se sono un montatore di scatole è perché io vedo i modelli 1:16 solo per le battaglie IR e quindi che piaccia o no meglio di Tamiya non c'è.

Concludo che ogni tanto mi faccio prendere la mano proprio per il "tuo branco"  e come mai se sei iscritto qui da anni ma non partecipi se non per dare linfa al tuo capo branco non ti vai a vedere questo link :


Un piccolo esempio di quando stravolgo la mia idea di cosa servono questi modelli.

Sai fare spendere 3000€ più io costo di un carro Tamiya per fare del trial dove basta un Panther Tamiya di scatola per lo stesso percorso è solo per truffare la gente ed è per quello che hanno isolato il tuo branco.

Concludo che appena risponde Stefano faccio screen di tutto e verranno cancellati i messaggi non aderenti al carro di Guliver anche se capisco quanto Maalox avrete usato perché non ha scelto uno di voi "eletti" chiaro che vi siete eletti da soli.

Non conosco nessuno che dopo che ha provato un Tamiya per le battaglie poi non ha seguito quella strada e sopratutto per la elettronica basti vedere ultimamente l'unico campo fisso italiano dopo torro e elettroniche comparabili Tamiya cosa dice che bisogna usare sul loro regolamento per partecipare alle battaglie.

W.I.P. Semovente Fiat-Ansaldo 75/18 versione M40 RC 1/16 Factory Gulliver 4190927916 Admin CPT America


(((Concludo che appena risponde Stefano faccio screen di tutto e verranno cancellati i messaggi non aderenti al carro di Guliver anche se capisco quanto Maalox avrete usato perché non ha scelto uno di voi "eletti" chiaro che vi siete eletti da soli.

... ma sei tutto scemo scrivendo minkiate del genere)))


.l'invidia madre dell'ignoranza alberga nell'imbecille e te la sei cucita addosso da solo vomitando falsità per darti importanza.

Gulliver ha creato un "Diversamente abile" vale a dire un soggetto completamente a sè e va tutta l'ammirazione per l'ottima prototipazione dove nessuno ha sollevato POLEMICA STERILE come tua consueta abitudine falsando e manipolando la tua ottica storpiata.




Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMar 18 Feb 2020 - 8:05

Invece ha proprio senso aver scelto un montascatole per testare il kit: dopotutto un modellista medio dovrà essere in grado di assemblarlo, quindi se ci riesce lui, ci riuscirà chiunque.
Un prototipatore avrebbe sicuramente potuto dare indicazioni professionali sul kit, ma con l'occhio di un principiante si metteranno in evidenza le difficoltà che potrebbe incontrare chiunque, perchè alla fine per renderlo dinamico e 'battagliante' bisognerà metterci del proprio.

Ho delle serie perplessità su quale MFU taminkya verrà eletta per muovere e dare 'voce' a questo carro, visto che la scelta fra le suddette è molto limitata, e che fra le eccezionali qualità delle meravigliose elettroniche taminkya, purtroppo non rientra quella di poter personalizzare i suoni. O di modificare le curve di potenza. O di accelerazione. O di variare i tempi di recoil. Eccetera eccetera, perchè negli anni '80, dai quali la componentistica taminkya attinge a piene mani, certe cose non si potevano fare.

Il resto dello sproloquio sui carri tamynkia di scatola, portando esempi di nessun valore, lascia il tempo che trova: fuffa sentita e strasentita, cingolame in plastica sempre più scadente (vedi sotto il recentissimo Sheridan testato su terra), ruote in plastica, cavetteria sempre più fine....tutto al risparmio...

E comunque io ho provato un carro tamynkia per le battaglie, e appena ho potuto ho venduto quello scoiattolo impazzito e non ne ho più cercato uno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMar 18 Feb 2020 - 9:48

.

... seguendo le demenziali affermazioni date da chi non distingue un melo da un pero sostenendo che un carrellaggio Panther è migliore nel trial detto da uno che striscia sui pavimenti levigati senza avere mai testato veramente un Panther nella neve o immerso nel fango dando non solo sfogo per aria fritta ma gloriandosi di baggianate, tipo la resistenza e i meriti attribuiti ai taminkia spacciati ((resistenti)) ...

Questi sono cingoli metallici della IMPACT montati sul Persching Tamiya chiaramente testato all'estremo usato sul trial più duro immaginato. Per anni ho dimostrato l'imparzialità trattando ogni soggetto alla pari senza campanilismi assurdi rispettando le altrui scelte e il tempo ha portato scelte e preferenze libere sull'acquisto di parti commerciali di gran lunga superiori ed affidabili rispetto sulla qualità costo taminkia. Sono i fatti a parlare e non minkiate scritte da inbecilli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sapete che cos'è "il calcolo dell'alleato?" Ve lo spiego; è colui che logorriacamente mezzo telefonate, slecchina, e parlo per esperienza subita, si offre da amicone per ottenere credito altrui da sfruttare a suo piacere (un verme nella mela rende l'idea) e chi non abbocca e se lo leva di torno come un parassita indesiderato, diventa l'oggetto per distruggere la reputazione.

Naturalmente, l'idiota, trascina con se ignare conseguenze sulla fiducia concessa.

... sul merito delle sbroccate vomitate per darsi le arie da saccente "montatore" riferito al noto c.a. Lo stesso Brunettiani regolarmente iscritto per sua scelta e senza nessun vanto alcuno, sta già montando da tester scelto da Gulliver il prototipo ricevuto. 3 forum, compreso il mio personale visitato, hanno dato la maggiore visibilità sulla progressione progettuale del carro italiano accreditandolo come una novità emergente dovuta all'abilità di progettazione 3D che lo insegna di diritto nella branca dei "Diversamente abile". Chiaramente e sensatamente comprensibile per chiunque meno l'idiota di turno che apre polemiche a sproposito per sputtanarsi come ha sempre fatto imbrodandosi di meriti inventati ...

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMar 18 Feb 2020 - 10:19

Sven Hassel ha scritto:
.
Sapete che cos'è "il calcolo dell'alleato?" Ve lo spiego; è colui che logorriacamente mezzo telefonate, slecchina, e parlo per esperienza subita, si offre da amicone per ottenere credito altrui da sfruttare a suo piacere (un verme nella mela rende l'idea) e chi non abbocca e se lo leva di torno come un parassita indesiderato, diventa l'oggetto per distruggere la reputazione.
.

Ci siamo passati tutti lol! lol!

Rido ancora adesso per uno degli ultimi smarronamenti telefonici (era sempre lui a cercarmi), in cui si offriva di "confidarmi" un non so quale "segreto" che però avrebbe detto solo ad un "vero amico".

Quando gli ho risposto "facciamo che non siamo veri amici" ('amico' è una parola che non uso con leggerezza come fa lui) e che non me ne fregava nulla di saperlo, ci è rimasto di un male, ma di un male, e così spiazzato che per un pò andava dicendo che lui mi considerava un amico anche se io non lo consideravo tale ma solo un conoscente. lol! lol!

Giusto per inquadrare il soggetto. A buon intenditor...

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMar 18 Feb 2020 - 11:52

.

Solitamente mi tengo fuori dalle discussioni sopratutto se di mezzo c'è il sobillatore ininfluente ma leggere e frequentare il suo forum popolato da adulatori messi a 90 gradi de un totale fallito tirato per i fili come una marionetta non posso . Ometti chi sono per non avere noie ma pubblica l'opinione da chi ha seguito e imparato molto da te come modellista e persona onesta che non ha mai lesinato complimenti e al tempo stesso detto e scritto quello che pensi . Ho letto la sua spregiudicata postata sul suo sito e se l'avesse risparmiata non staremo a parlarne pubblicamente grazie a te che non taci sulle menzogne di un sociopatico che non resiste se messo in ombra . Ho letto quanto sopra scritto da Borealis e a suo tempo telefonava in continuazione anche a me intrigando pensate e progetti incoerenti inventandosi farloccate per reggere il confronto con altri e se Colombo non gli avesse ceduto il forum ci saremo tolti un pesante energumeno dai piedi. Uno che ritorna sui propri passi non può che ripetersi e lo sta dimostrando scocciando il prossimo .


... la mia intenzione di ritirarmi dall'inizio anno, esausto e saturo a ragion veduta, di mettermi nei panni dello Sven, personaggio irriverente ma sincero, nato e inventato per denunciare pubblicamente la coglioneria altrui, ha dovuto rispondere al solito coglione che lo DESIDERA come attore sulla scena, dove la scartina da solo, senza nessuno da denigrare, non reggerebbe un solo ruolo da solo, essendo una eterna comparsa ...

lol!

.




Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... EmptyMar 18 Feb 2020 - 15:07

Comunque, per tornare sul pezzo e dare una mano a Brunettiani e Gulliver, riusciamo a scovare un video da cui ricavare un suono motore che possa essere adatto alle caratteristiche del mezzo?

Analogamente potrebbe andar bene anche un M13/40, o mezzi su scafo M41: l'importante è che abbia il V8 diesel.

Ovviamente il set sonoro è caricabile solo su un'elettronica degna di tale nome, come el-mod o, meglio ancora, IBU3.

Su youtube finora ne ho trovato uno, ma il sonoro è un pò sporcato dal vento, anche se è un punto di partenza:

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avanza il diversamente abile ...... Empty
MessaggioTitolo: Re: Avanza il diversamente abile ......   Avanza il diversamente abile ...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avanza il diversamente abile ......
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Avanza il 3D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: