LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 FAMO Sd. kfz. 9 Armortek

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 4 Lug 2018 - 16:51

Disamina esauriente e per questo ti ringrazio.

Lucio Uber Alles ovviamente.....

Se avessi capacità tecnica, spazio a disposizione e disponibilità economica chiamerei Lucio per farmelo vendere.

Grazie ancora Sven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 5 Lug 2018 - 3:52

Ciao met5.... il FAMO di Lucio è in vendita.... la cifra è veramente ridicola calcolando che è un pezzo unico....l'aveva proposto a me un paio d'anni fa... ma io mi sono buttato sui mezzi Americani infatti la mia mente malata mi vuol portare ad autocostruire il blindato M8.... per il FAMO bisogna terminare di stampare i cingoli.... e rivedere tutto il treno di rotolamento.... nel totale Lucio da pure gli stampi per creare ruote e maglie....attualmente è privo di motore... ma c'è su un poderoso differenziale derivato da mezzi agricoli.... anche se io monterei una doppia motorizzazione... c'è ampio spazio per le batterie sotto i sedili... è in ogni caso un lavoro che serve una buona conoscenza meccanica e tecnica per poterlo terminare...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 5 Lug 2018 - 12:25

.

Capitano a volte non siamo d'accordo però ci capiamo al volo quando si tratta del colpo d'occhio. Che vogliano far passare un aborto come replica come minimo dovono rifare completamente il musone da cima a fondo, il radiatore è rettangolare e lo vede un cieco, i parafanghi un insulto belluino, il cofano motore non è parallelo con il frontale, il radiatore schiacciato manca in altezza, saranno capaci di fare carri armati ma su questo tema si sono persi in partenza. Tè scrivi che sarebbe un prototipo, coretto in fase di produzione, una storpiata del genere potevano evitare di renderla pubblica. Va bè che da inglesi non hanno il senso dell'umor, ma a me fa cacare.


... caro mio, dove entra in ballo il campanilismo di marca, si perde l'obiettività lasciando libero sfogo al passionale (e come scrissi anni fa: un tipo 2000 anni fa per passione finì su di una croce) e se capisci l'accostamento comprendi la mia totale imparzialità che mi porta a dire quel che penso senza padroni ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questo se lo è costruito per sostituirlo al radiatore asiatam "sbagliato" ed è un francese d'Aquitania, semplice modellista quanto sveglio sull'osservazione ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e la sagoma è rettangolare in altezza, esattamente come l'originale ... senza inventare castelli in aria


... le tue note riguardo l'intero cofano motore (e non hai un FAMO) complimenti per l'occhio fino, come riferimento diretto, concordano con le mie, idem per i parafangoni sgraziati impresentabili, il cofano va appuntito e rialzato e se gli affezionati sul forum di Armortek se la tirano in complementi e d'acquisti a raffica, per il palato raffinato tutto italico, l'intera carrozzeria compreso il cassone, resta un accrocco insignificante di parti concepite da idioti ...

.visto come ci troviamo d'accordo una volta tanto, sculettata solidale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyVen 6 Lug 2018 - 11:51

elefant69 ha scritto:
Ciao met5.... il FAMO di Lucio è in vendita.... la cifra è veramente ridicola calcolando che è un pezzo unico.......

Grazie per la segnalazione, sei stato gentilissimo. Però purtroppo non ho spazio, tempo e capacità tecnica per affrontare un simile lavoro.

Pensa che i miei unosedici prendono vita nell'ora di pausa pranzo che ho a lavoro. In quell'ora tiro fuori quello che mi serve, mi guadagno quella fetta di serenità che il lavorare sul modello mi da. Quando alle 14 la sirena suona rimetto tutto a posto ed arrivederci al giorno successivo.

Se da una parete ho una fonte di consulenti vastissima (in ditta abbiamo meccanici, strutturali, elettrici, avionici etc etc etc a cui chiedere se ho un problema) il tempo in cui operare è realmente esiguo.

Del resto ottavo piano, 54 metri quadri, quatto persone...... Non c'e spazio per un officina.

A casa eseguo solo la manutenzione di linea (leggera).
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 25 Lug 2018 - 18:41

.









.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 18 Dic 2018 - 16:20 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 26 Lug 2018 - 1:39

Quando il gioco si fa serio...... I tedeschi iniziano a giocare.

Ogni tanto qualche strafalcione lo connettono....ma ad impegno non li batte nessuno lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 26 Lug 2018 - 20:50

.

.............. ho seguito più volte il filmato sul FAMO presentato dinamico osservandolo con attenzione e mi perdonino i cultori Armortek se considero il loro "prototipo" tra i peggiori offerti sui mercati .............

Il punto disgraziato si trova nel musone sbagliato dal radiatore ai parafanghi dove persino l'arco luce per gli pneumatici è insufficiente. Particolari d'importanza fondamentali come il disegno riprodotto sui trascinatori dentati appena sgrossati scrivere che appaiono pietosi e grossolani diventa poca cosa per uno che ha seguito per oltre un decennio sforzi costruttivi in parte d'eccellenza "falliti" con altri tentativi abbandonati per le difficoltà non certo insormontabili ma deliranti se portati a compimento. Il tema FAMO sfiorato da asiatam ma non raggiunto in pieno, indica con chiarezza un soggetto che ben pochi possono e hanno affrontato con successo una conclusione dignitosa e proprio questo pomeriggio ascoltavo un caro modellista di livello affermato (con le mani in pasta) impegnato in una lotta dove il tempo impedisce di correre per un traguardo dove piuttosto il premio finale se lo aggiudica la perseveranza sulla soluzione di una miriade di problematiche infide che mettono a dura prova qualunque santa pazienza.

... un italiano di valore, certo Lucio Cecchetti, ha intrapreso e lasciato a metà un FAMO che se fosse stato terminato avrebbe fatto impallidire l'autore inglese che lavora per Armortek ...

Vedere per credere.

... il solo studio per realizzare la maglia dei cingoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ha consumato l'energia di continuare a cuor leggero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... io scrivo da modellista senza padroni e me ne sbatto dei campanilisti con i distintivi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..... persino un idiota vede la differenza tra la cassonatura bombata (corretta) impostata da Lucio e l'accrocco inglese

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sagoma radiatore rettangolare e non quadrata e parafanghi dedicati al soggetto e non tirati alla cazzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non sono un giudice, solo un attento osservatore, e dove ho detto la mia non mi sono mai tirato indietro e che piaccia o no trionfa sempre il meglio in barba alle prime donne leggi meteorine che non lasciano neppure l'impronta del passaggio ...

Questo FAMO a metà resta in bilico aspettando qualunque ritorno di fiamma (qualitativamente) all'altezza di un impegno gravoso e non sicuramente alla portata di chiunque accetti la sfida di portarlo al successo meritato.

... tra i cimenti incominciati e persi per strada l'autore di questa meccanica merita certamente il plauso certosino per la straordinaria realizzazione e riproduzione degli organi di trasmissione ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....... a noi italiani manca soltanto la perseveranza per diventare i primi in assoluto

lol!

.confrontate il trascinatore Armortek con la copia di Lucio Cecchetti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 21 Nov 2018 - 14:47

.

............ sono trenta i FAMO acquistati e non si sa in quanti arriveranno prossimamente sullo schermo cinematografico da osservare, qualche anticipazione arriva in sordina mostrando l'assemblaggio non alla portata di tutti  ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che si presenti in scala 1.16 o in quella 1.6 la costruzione rappresenta difficoltà, interventi, aggiustamenti e parecchia abilità manuale per essere completata.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 21 Nov 2018 - 15:26

Oddio, non voglio contraddirmi, ma già uno che usa il ceramic grease della Tamiya non è certo un campione in meccanica...
Senza offendere la mamma eh! geek
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 21 Nov 2018 - 15:59

sharky63 ha scritto:
Oddio, non voglio contraddirmi, ma già uno che usa il ceramic grease della Tamiya non è certo un campione in meccanica...
Senza offendere la mamma eh! geek

... siii, te e lo Sven cercate il pelo nell'uovo ...


Ingegnere meccanico, tecnico pirotecnico e piccolo contadino del tempo.
Canale Youtube, Magpiespyro. Per l'azione video in scala 1/6!
E-mail; [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.il FAMO e altro ben di dio se l'è comprato producendo miele e vendendo uova.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 21 Nov 2018 - 22:18

.





.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 18 Dic 2018 - 16:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMer 21 Nov 2018 - 23:35

Bello il panzerottino, una paperella la RR, tutti gli altri belli ma senz'anima nelle loro scintillanti armature
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018 - 9:21

met5 ha scritto:
Bello il panzerottino, una paperella la RR, tutti gli altri belli ma senz'anima nelle loro scintillanti armature

............................ affraid soprattutto costosi un occhio della testa geek

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyGio 22 Nov 2018 - 9:27

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non che manchi di robustezza vista la stazza nel mezzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... taratura delle barre di torsione study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.................. tutto tace, nello stile Armortek, sui parafanghi indecenti jocolor scratch drunken

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyVen 23 Nov 2018 - 11:17

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... le gomme sui cerchi sono larghe e vanno incollate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptySab 24 Nov 2018 - 14:39

......ora prendo e butto tutto lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptySab 24 Nov 2018 - 15:02

met5 ha scritto:
......ora prendo e butto tutto lol!

................ puoi sempre diventare il trentunesimo possessore di un FAMO Armortek king ........

D'obbligo il saluto sugli attenti regolamentari.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyLun 26 Nov 2018 - 10:38

Avessi il tempo prenderei a mano l'italico oggetto.
Veramente fatto molto bene!
Ma perchè non lo finisce, è al 70% dell'opera
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyLun 26 Nov 2018 - 12:02

sharky63 ha scritto:
Avessi il tempo prenderei a mano l'italico oggetto.
Veramente fatto molto bene!
Ma perchè non lo finisce, è al 70% dell'opera

... trasformare un rottame in un capolavoro serve una punta di fanatica passione (e lo sai anche tu) poi, terminata l'ingrata fatica, senti immediatamente un vuoto da colmare al più presto ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyLun 26 Nov 2018 - 14:10

.


.... se mi fa un po po di motore così e non mette mano sui parafanghi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............. spedisco lo Sven in Germania per rompergli le uova bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyLun 26 Nov 2018 - 15:02

Secondo me i parafanghi giusti li hanno, hanno messo quelli solo per far incazzare lo Sven

Nell'ultima puntata del WIP sono sicuro che compariranno.

Hanno curato persino i pneumatici che sono correttamente in rapporto con i cerchioni ...... Impossibile che abbiano cannato i parafanghi.

Su lavoro di Lucio .... No comment. Eccellenza italica che non ha rivali.

Per il suo Panther farei follie (ed io non amo il Panther) lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptySab 1 Dic 2018 - 10:56

.

... per alcuni particolari il soggetto si supera sulla norma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............................. e l'autore non si risparmia affatto aggiungendo particolari d'interesse  bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... nel frattempo Armortek produce




.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyLun 3 Dic 2018 - 17:49

.

Credo sia il soggetto  Armortek più intrigante dopo il Flak 88  cheers


... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...... sul motore ha fatto un lavoro divino king sta emergendo il lavoro da modellista  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMar 4 Dic 2018 - 0:04

Il motore lo sta facendo lui a colpi di stampante 3D ??
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 EmptyMar 4 Dic 2018 - 12:15

met5 ha scritto:
Il motore lo sta facendo lui a colpi di stampante 3D ??


.... non lo specifica ma credo lo realizza con la 3D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e se commercia il mezzo motore ci guadagna l'impegno preso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.................. qui siamo agli inizi del modellismo 3D con un orizzonte tutto da scoprire

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FAMO Sd. kfz. 9 Armortek   FAMO Sd. kfz. 9 Armortek - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FAMO Sd. kfz. 9 Armortek
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sd kfz 251 Armortek
» News from Armortek
» Elefant Armortek
» FLAK Armortek 1.6
» Malzburg FAMO 1:16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: