MMHHHH sicuri sia stampa 3D? Non ne ha l'aria, sembra piuttosto tecnica classica scultorea. O ha una stampante iperprofessionale (e allora la spreca) o mancano i classici "indicatori" di stampa 3D. Comunque, tanto per rompere i ... lo spessore delle palette della ventola di raffreddamento è sbagliato, se pensiamo che nella realtà sia lamiera da 2mm massimo dovremmo avere dei decimi di spessore, salvo che le pale non fossero in legno. Due esempi di dettaglio raggiungibili uno con stampante iperprofessionale ed uno con "roba da casa"
... non sono visibili i classici segni delle stampate, però mi chiedo la ragione di dettagliare le testate con bilancieri, valvole e ingranaggi??? Poi coperti e nascosti ... se critico da pignolo il filtro aria e il tubo di connessione sui carburatori non sono in scala ...................
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Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
... osservando per bene e con molta attenzione si scopre l'errore vistoso sul raccordo radiatore cofano la cui conformazione a cuneo "larga" ha costretto il disegno del radiatore con un angolo aperto altrimenti la sua conformazione da rettangolo sarebbe diventata "quadrata"
... impensabile la correzione? Beh, secondo me si dovrebbe rifare il coretto profilo del cofano raccordato con il radiatore, quest'ultimo non di facile realizzazione, però, non è detto e neppure escluso che qualcuno intollerante sull'intero musone del FAMO Armortek avendoci speso oltre 6500 euro non metta le mani partendo dai parafanghi orrendi ...
Ci fosse la minima critica sui furum internazionali a carico di questi errori! O siamo pignolini noi italici o sono parecchio "ottusangoli" i fautori di questi veicoli simbolo di qualità elitaria del tutto ignari non solo sulle proporzioni estetiche ma anche su imprecisazioni vistose.
... sono d'accordo con te sul dettaglio ignorato ...
................ lo aspetto sui parafanghi e se lì mi crolla
... voglio premettere che lavorare su soggetti prefabbricati da montare si segua una linea di massima costruzione tirando dritto dove un occhio modellistico allenato trova anche il pelo nell'uovo ,,,,, come l'estremità del telaio che sporge troppo e allora sono due i casi; o è lungo la chassis oppure e corto il musone ... sul forum Armortek poi sbavano a pioggia osannando persino il movimento sul volante ridotto a un quarto di giro per essere generoso ...
La domanda è: uno che riproduce bene molti particolari minuti in parte che andranno a scomparire, non considera l'intero musone in parte da rifare??
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Sven Hassel
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Non avevo mai visto bene i parafanghi: FANTASTICI! Io non avrei fatto di meglio! Quanto costa un vomito del genere? Almeno io della mia tristezza gli ho dato "solo" 600€,questo obrobrio mi sa ne costi ben di più e solo fra musone e parafanghi fa ca...re. Ma se non riesci a farli in metallo falli in resina, ma almeno con un profilo, ma sta roba proprio no! Il musone pare una lapide, al buon gusto.... Le viti che fissano la lamiera del cofano deve averle pensate un...genio Non penso che chi si dedica a dettagli come quelli che hai fatto vedere non si renda conto dei grossolani errori su musone etc, o non sono la stessa persone o soffre di sindrome bipolare
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
..................... voto senza alcun dubbio la sindrome bipolare ... però sembra esponenziale viste le 31 prenotazioni in ordine di consegna ...
Costa poco più di 7000 sterline.
... sbagliare le parti più appariscenti e non sentire neppure un sussurro di protesta da parte della cerchia di estimatori Armortek secondo il mio forbito parere, sul VERO modellismo si trovano parecchio lontani ...
Prima o poi qualcuno porterà alla conclusione il FAMO lasciato a metà da Lucio Ceccehetti, perchè da bravi italiani siamo sempre gli ultimi ma da sempre migliori di altri.
A parte il costo il problema di portare a termine una sifatta opera d'arte è che se non si è maestri come l'iniziatore il disastro si vede facile facile. Nel fango si nasconde tutto o quasi, ma è molto più difficile farlo su una superficie d'oro, e questo sembra oro zecchino...(come si diceva un tempo) e non so in quanti siano in grado di gestire un simile lavoro.
Sven Hassel
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A parte il costo il problema di portare a termine una sifatta opera d'arte è che se non si è maestri come l'iniziatore il disastro si vede facile facile. Nel fango si nasconde tutto o quasi, ma è molto più difficile farlo su una superficie d'oro, e questo sembra oro zecchino...(come si diceva un tempo) e non so in quanti siano in grado di gestire un simile lavoro.
................ il problema alquanto complicato da affrontare incomincia dalla realizzazione intera sul carrellaggio ruote e relative sospensioni, a seguire le maglie dei cingoli e qui subentra l'accortezza di centrare la catena sul rulli del trascinatore, calcolo da non improvvisare pena la stampata sui cingoli da buttare ... Lucio si è bloccato sulle difficoltà più gravose ...
C'è anche chi si diverte a movimentare l'accrocco metallico.
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sharky63
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Qualsiasi cosa di Lucio avendone lo spazio va acquistata al volo, è oro zecchino a prescinde
Poi l'ingegnere ha attrezzature e tempo e competenza per completare l'eccellente lavoro
Grazie MET, io non ho competenze "universali", ma dove non so chiedo, e mi documento come facciamo tutti qui. La collaborazione è l'essenza di un lavoro ben riuscito, almeno per un madestro come me. Gli artisti probabilmente lavorano "in solitario" ma non è il mio caso Purtroppo per l'anno a venire il BDG è azzerato da spese familiari importanti, si lavorerà (trovandone la voglia) sulle cose (non poche) già nei depositi. Semprechè non si riesca ad alienare "l'ambulanza"
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
....... allora sulla questione interrogata da tutti quanti si evincono i parafanghi stampati/abbozzati di alto spessore per consentire gli arrotondamenti da farsi ognuno per conto suo ...
Ma il gradino per i piedi è fatto così sull'originale? O il nostro eroe si è dimenticato di ripassarlo. Interessante la soluzione del grosso spessore da limare, non facilissimo da fare senza avere dei buchi ma economico e in metallo (dato che questa sembra la condizione indispensabile). Ho però qualche dubbio che la parte interna possa essere facilmente essere realizzata visto che il lavorato è un cono mentre dal modello di Lucio vedo una certa bombatura tipica degli stampati
.... secondo me siamo in alto mare, il gradino originale era sullo spessore della lamiera, quindi ha materiale da eliminare ... aspetto l'esito finale sui parafanghi e mi viene da scrivere che con quel che costa lasciare le pecche agli altri da risolvere mi pare pretendere un pochino troppo ...
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met5
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.più osservo le repliche sul FAMO e maggiormente mi rendo conto delle enormi difficoltà di ottenere i cloni in scale. Questo delude su troppi punti chiave per farne l'icona Armortek.
... i vietnamiti di asiatam, senza incensarne i meriti, hanno fatto di meglio ...