LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cartella Anonimi.

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 8:57

.

Gentilmente Sven non potrebbe spiegare un pochino ai comuni mortali l’idea che probabilmente si è fatto sui r………………….. ? Ho fatto un copia incolla ; Letto su ………….. che significa;esterni? Non saranno i ……………… per caso? Da quel che scrive traspare che è arrivato a certe fonti di sapere e sulla razza primordiale un indizio potrebbe lasciarlo trapelare ? Questo anonimo mi pare informato, non potrei avere cortesemente il recapito ? Assicuro la massima discrezione garantita, grazie Sven .


… da parte mia la massima discrezione garantita è di non dare nessun recapito privato! Sulla domanda si è risposto da solo. In quanto alle fonti di “sapere” sono a disposizione di chiunque indaghi. E arrivarci, mi pare che lei sia arrivato da solo ...

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 12:11

.

Un saluto al grande vecchio misterioso che mi ha dannato nel modellismo e ora lo fai con gli anonimi e mi pare che per essere non pochi ne sono spuntati a dozzine, bell’idea che a te non sono mai mancate. Un po t’invidio. Allora, leggo anch’io qualcosina, qui dice che la mitologia non è che la storia che ha subito una metamorfosi a causa del tempo e della infedele trasmissione degli avvenimenti che si sono svolti all’alba delle civiltà. Vuol dire che la storia è stata confezionata nei secoli per diventare una panzana digeribile per chiunque s’interessi un po troppo vicino a tornaconti inammissibili, mi sono spiegato? Possibile che noi europei siamo stati invasi dalle mitologie sumere, greche e per ultima la storia incredibile del cattolicesimo ebreo? Con civiltà antecedenti questi hanno avuto la presunzione di fissare la datazione della creazione della Terra, gli stessi che da rotonda l’hanno dipinta piatta e chi affermava il contrario condannato per eresia, mi sono spiegato grande saggio? Sai quando sento le atrocità islamiche le paragono ai tempi medievali causati dalla chiesa ebrea che imponeva in Europa una verità assurda con la forza, esattamente come l’islam, mi sono spiegato? Rispettosamente ringrazio aspettando la risposta. Grazie.


… per saperti spiegare lo fai con chiarezza. Il mito, contrariamente a quanto generalmente si ritiene “compresa la fonte” non è una favola, un’invenzione fantastica. Sarebbe il mezzo per rappresentare il più possibile una verità, sennonchè se ti riferisci al pastrocchio ebraico, la destrezza truffaldina fu di alterare le precedenti mitologie a favore di un popolo la cui ignoranza abissale si scoprì completamente isolato da civiltà maggiormente progredite in possesso di regole esistenziali che ne avevano cresciuto il potere. Un popolo nomade per secoli ramingo in un deserto inospitale grande poco più della Lombardia, oltre gli stanziamenti tribali e la preservazione dei pozzi per gli armenti, scannarsi per avidità, era la regola: occhio per occhio, dente per dente. Nei licei s’insegna la mitologia greca e nelle scuole la cattolica ebraica. Paolo alias san Pietro, fece bruciare a Efeso un’intera biblioteca di libri scientifici nei quali, al contrario di quanto asseriva predicando, si conservavano religioni precedenti il cui il monoteismo aveva lasciato una traccia di sangue umano dividendo i popoli. Nel 490 gli ebrei incendiarono la biblioteca di Alessandria, vera università secolare riconosciuta a.c. per debellare ogni traccia precedente che potesse attaccare la loro religione costruita su altre. I tempi mitologici, quelli del Grandi Avi e degli Iniziati che furono portatori dei segreti scientifici, non sono affatto presi in considerazione dagli studiosi della preistoria. Non credere che ho vita facile con i miei personali antagonisti dalla saccenza culturale scolastica, scontrarmi sui testi “classici” greci o sull’antico testamento come principio d’osservazione culturale, diventa un dialogo fra un cinese e un marocchino. Secondo me, ignorare o dimenticare la propria tradizione ancestrale significa troncare ogni relazione con la Natura, con la linfa vitale del passato, significa tagliare il cordone ombelicale che ci ricollega alla vita primordiale. L’uomo isolato in un universo estraneo, perde la sua qualità, il suo carattere e il senso della vita precedente ereditata nel DNA. Si finisce per nascere dentro un universo strumentalizzato, irriconoscibile e invivibile, che si scontra con un’informazione istintiva che lotta contro una realtà sconosciuta. L’umanità insegue faticosamente un passato perso. Ci hanno fregati con le balle di un’entità superiore per impedirci di ritrovare le nostre origini. La nostra origine, fin nei minimi particolari è dentro di noi ...

lol!
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mer 17 Ago 2016 - 0:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 13:10

.

Signor Sven ci sono arrivato da solo leggendo i libri di …….. e di …….. ma non mi spiego molte cosucce per esempio l’arco di tempo sulla comparsa e come si trovino ancora qui ? Se siamo loro e loro sono noi c’entra il ……. ? Sono diventati immortali ? Se così fosse lo siamo anche noi ? Sarebbe come avere la risposta scritta e non saperla leggere ? Grazie Sven .


… acqua, fuochino, fuochino, si ricorda il giochino trova roba? Dovrebbe “studiare meglio” le letture citate, le sono sfuggite le risposte che domanda. Entrambi gli autori sono in sintonia e nonostante ci sia dell’incredibile (tutto sarebbe possibile) e perché no?! Più si indaga nel profondo passato dove emerge il deismo descritto da società scomparse la presenza leggendaria dei creatori è identica per tutte da un capo all’altro della Terra. Non c’è partigianeria da parte mia, soltanto sovrapposizioni simili ma non uguali, e questo fattore di realtà mi basta per ottenere un base di partenza senza annegare nei se, forse, magari, però, etc. Oltre alle letture le conferme le trova ogni giorno seguendo la cronaca sull’abisso in cui siamo sospesi. A meno trovi naturale quanto succede a livello planetario. Se le è difficoltoso arrivare ai …………. scopra prima che cosa è lei. Non chi è, questo lo sa già …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 17:35

.

Ta sèe un oracolo che prevede gli event ! Lumbard chi se brùsa del sùu e dai fiamm d’incendi mafiùs che in agust i divetàn un vizi da stagiun che i voran mingha i turisti a scepàa i ball in girr . Bèi sìt ma che mund da merda ancha chi . I prosim feri a vo ind’al trentin poca strada e senza fum e fooc mafiùs . Tà saludi da luntàn con l’estintur e ul cor in màn .

… stà ca tent lumbard che la civiltà l’è incuminciada lì sota i tò pee e po l’è vignid’ansù fin in dal trentin in duè a ghe i tirules che ischerzan mingha anca lurr … ogni mund l’è paess. Ciàpa ul traghèt e torna indrèee a cà tua senza brusà …

lol!
.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 17:38

.

Signor Sven trovo inammissibile la sua sfrontatezza continuando la denigrazione sulla Fede Cristiana pubblicando il suo personale pensiero eretico a danno della libertà religiosa di chi la segue leggendo i sui attacchi spropositati e ingiusti verso la Santità di un credo che non può essere messo in discussione da nessuno e tanto meno da lei che diffonde iniquità infondate che dovrebbe rendere conto a Dio per entrare nel regno dei Cieli. Si vergogni pentendosi, mi dia retta salvi la sua anima nel peccato. Non le scriverò più. E non leggerò neppure una eventuale risposta. Mi cancelli dalla posta, capito?


… "eminenza" è un vero piacere pubblicare un pensiero contrario al mio, siamo democratici e liberi di esprimere noi stessi, perché reprimere la parola anche se in completo disaccordo ideologico? Scusi il termine, “serve per identificarla” per chi ci segue, lei diventa un affezionato personaggio un tantino troppo severo con se stesso da interferire con la pretesa che anch’io (fuori dal coro) la smetta di sfiorare le sue credenze e su queste ho tratto le mie personali conclusioni in decenni di indagini accurate sulle origini storiche, che hanno fondato basicamente i principi ebraici-giudei e se permette, per me di nessun interesse né pratico e tantomeno spirituale. La differenza che ci separa, eminenza, è che io credo in me stesso. Lei in altri. Citare “fede cristiana” in una liturgia cattolica, se permette, c’entra come il cammello che passa dalla cruna dell’ago, a meno di non mischiare l’acqua con il vino. Manifesta la differenza abissale che denuncia la sfiducia mal riposta in se stesso preferendo darsi, cioè affidarsi anima e corpo all’altrui sentito dire. In Israele nessuno si preoccupa della credenza occidentale cattolica, non le dice niente un’affermazione ammessa dalla culla di un’ideologia che ha tormentato l’uomo e non l’ha affatto portato verso quel dio promesso. Se l’acqua non è pura alla fonte, che cosa crede d’avere “bevuto” fin qui? Eminenza i pentimenti la riguardano. A sua differenza, rendo conto a me stesso, il vantaggio è che non me la prendo con nessuno per i miei sbagli. E non devo neppure salvare un’anima, che per me è solo energia universale libera da sciocche superstizioni religiose. Cancellare la sua password? E’ lei che dovrebbe eliminare la mia, ma non lo farà e sa perché? Chi si fida di se stesso non si oppone ad altri, lei dubita e nel dubbio indaga e ha paura di scoprire che potrebbe avere seguito una pista sbagliata. Sia sincero e in tal caso, cioè in caso d’errore, la sua chiesa dice che basta l’ultimo istante per avvicinarsi alla verità …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 17:44

.

Leggo su ………… :
Io invece penso che stanno cercando il modo per indurre la gente a ribellarsi per far fuori i cittadini europei, per sostituirli con i musulmani, indiani, pachistani, ecc. Altrimenti non si capisce la ragione di tale forzata accoglienza.
Per farli venire Europa li vanno a cercare con i famosi volontari di pace...."
Mi piace • Rispondi • 1 • 53 min

Marinella Andrizzi • Roma3
Uscire dall'euro ma senza ristabilire la sovranità monetaria attraverso il ripristino di una banca centrale di Stato, non risolverebbe nulla, poiché continueremo a prendere denaro in prestito. Dobbiamo mandare a quel paese tutti i principi criminali e demenziali del liberismo.
Mi piace • Rispondi • 2 • 31 min

Antonio Guerra
E' esattamente come affermi, se davvero vogliamo riconquistare sovranità e indipendenza.
Il punto è la strada da seguire, per raggiungere tale obiettivo. Ma dubito fortemente che ascolteranno parole pacifiche, oppure acconsentiranno ad un referendum.....
Alle nostre legittime richieste, risponderanno con le armi

… la Germania dovrà prepararsi a fronteggiare l’immigrazione e i tedeschi sanno che fino al 2020 per i profughi si dovranno spendere 93,6 miliardi di euro. Lacrime e sangue anche per loro e non saranno passeggiate grasse neanche per l’italietta succube di promesse da mantenere. Te vai a leggere pubblicazioni anti occidentali, sai che rischi di perdere la carta verde d’ingresso negli stati più democratici della Terra …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 17:46

.

Neanche io me lo spiego? Non si possono riempire i puntini, puntini, dando almeno un indizio sul quale pensare? …….. ma non mi spiego molte cosucce per esempio l’arco di tempo sulla comparsa e come si trovino ancora qui ? Se siamo loro e loro sono noi c’entra il ……. ? Sono diventati immortali ? Se così fosse lo siamo anche noi ? Sarebbe come avere la risposta scritta e non saperla leggere ?
Grazie Sven .


… che cos’è che ha accomunato all’infinito la duplicazione umana? Antichissime culture, prima d’essere distrutte dai “missionari di fede” avevano la convinzione dell’immortalità passando lo spirito dal corpo morente a un altro vivo. Loro ne erano certi, vuole rifletterci? L’ultima ricorda il cane che si morde la coda, non sapendo che è sua. Su tre risposte due tornano alla sua analisi, ci lavori sopra, potrebbe arrivarci da solo e sarebbe un guadagno tutto suo, non crede?

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 16 Ago 2016 - 18:09

.

Credo di dovere una spiegazione sulla crescita esponenziale che si aggira sulle centinaia al giorno e sono uno che non lasciando nulla in sospensione ho trovato la possibile risposta.

Cari Anonimi con l'invio su  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  delle e-mail aspettando nell'attesa, bersagliate il forum aspettando la risposta e la sezione sale con le visite.

Mi sono chiesto? Possibile che persino nel giorno di Ferragosto le visite non sono calate?

Con la Cartella Anonimi siamo arrivati oltre le millecento 1100 visite, grazie tante, anche se contemporaneamente ho postato due thread molto appetibili che insieme hanno superato meno di cento cinquanta 150 visite d'attenzioni e nessun commento.

Verità e Menzogne ha raggiunto tremila 3000 visite d'interesse e chiuso, altre duecento 200.

E' vero che il LAVELLIG non è operativo, non gioca ogni domenica, non inflaziona il modellismo con ciofeche dozzinali, non da annunci sensazionali, non è un'associazione sportiva, insomma fa soltanto da parte mia dell'informazione, raccogliendo il meglio ovunque si trova.

Però vive ed è l'unico portabandiera sull'atrofica passione sui carri armati.  cheers  cheers  cheers

Sigmaringen con cinquecento 500 visite, è un buon servizio sull'ispirazione per chiunque desideri entrare nella branca del VERO modellismo e ho quasi pronto, un progetto di pianificazione eseguito su una base di terreno pari a un paio di campi da tennis. Fattibile con elementi fuori dal comune per un campo fisso all'aperto.


Per chi seguono la cultura-dialogo e il modellismo un grazie.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMer 17 Ago 2016 - 1:01

.

Caro Sven per chi come me ti conosce da anni, coglie un tuo riflesso nell’oscurità totale. Come questo.// Ci hanno fregati con le balle di un’entità superiore per impedirci di ritrovare le nostre origini. La nostra origine, fin nei minimi particolari è dentro di noi ...// Dentro di noi come, in che modo? Più volte ho letto affermazioni che in seguito si sono rivelate con esattezza. Un pirla ti definì (il veggente) mentre leggeva la sua lenta agonia disperso nel nulla. Posticipasti i siti chiusi e lo sono diventati. Parlasti di individui che minavano la buona qualità sociale come infiltrati dannosi che portavano un cattivo esempio morale sul messaggio che arrivava sulle nuove leve entranti. Queste affermazioni le ho sempre seguite dalla prima all’ultima chiedendomi, ma questo cos’ha, una sfera di cristallo? Mi ricordo questa che anni fa mi lasciò alquanto interdetto. // Eva fu tentata da un serpente che la mise sulla conoscenza, parlavi della Genesi da interpretare con la tua conoscenza e non la mia, il serpente parlava la lingua che Eva comprendeva e che non temeva l’Essere serpentiforme che dentro il Giardino dell’Eden viveva come tutte le altre creature. Hai anticipato i rettiliani? Eva, una creatura appena uscita nell’epoca umana, apprende le conoscenze da un essere intelligente, di un’altra razza e tu scrivesti che la Bibbia era piena di presenze extra umane. E io giù a leggere quel che non capivo da te e meno dalla Bibbia. Tu, dentro di te, sai chi sei? Da che mondo sei arrivato? Come hai saputo alcune cose prima che accadessero? Un saluto di stima.


… sei andato giù pesante mica da poco, colpa dello Sven lingua lunga? Gli sei stato alle costole e non è proprio facile seguirlo, parla ma sfugge come un’anguilla bagnata, poi si esprime insinuando dubbi e riflessioni provocatorie, atte a risvegliare chi un briciolo di coscienza la possiede ancora. Hai colto un lampo nell’oscurità, merito tutto tuo. Dubito che un altro abbia dato un’attenzione minima oltre la lettura, tu no. Tu hai sentito dentro un qualcosa che rispondeva, urlava nel silenzio millenario la tua origine. Noi non abbiamo bisogno di nulla, tutto quel che serve lo conosciamo, solo lo abbiamo dimenticato. Quindi se svegliamo il “dormiente” questo primordiale testimone ritorna in SE’! La nostra automobile senza chiave non parte. E se attorno ti dicono che funziona se la spingi e ci credi, dimentichi la chiave. E per sopportare la fatica arriva la benedizione, rassegnato la spingi per l’eternità. Non ho una sfera di cristallo e neanche veggenze, gioco solo d’anticipo sugli altri che si muovono in difesa e peggio con altri in attacco. Dove non sono stato compreso subito mi hanno attaccato rivelandosi gli ultimi da temere. Molti si sono schierati sulla difesa, conservatori incalliti, figli delle trappole delle istituzioni, vittime innocue, pesi ingombranti nelle mani dei tirafili. Facili da prevedere con i risultati scontati da te seguiti. Non ho chiesto a nessuno di seguirmi dove loro si accaparravano le vittime da sottomettere. Sono contrario a limitare la libertà di chiunque, respiriamo la stessa aria e se a molti va di traverso non sanno respirare lentamente. Vista che è gratis si abbuffano e questa miscela di gas danneggia i neuroni, intossica la mente, distrugge l’analisi, incattivisce e la rabbia insieme all’odio li distrugge. Fatti odiare da qualcuno e lo vedrai perire lentamente. So che cosa sono dopo avere scartato chi sono. Non ha nessuna importanza chi sei, importa moltissimo che cosa sei. Leggo e stai andando alla grande, buona vita …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMer 17 Ago 2016 - 13:36

.

Comandante questa non era indirizzata a me, però mi sta giusta sulla punta della lingua. ((che cos’è che ha accomunato all’infinito la duplicazione umana? Antichissime culture, prima d’essere distrutte dai “missionari di fede” avevano la convinzione dell’immortalità passando lo spirito dal corpo morente a un altro vivo. Loro ne erano certi, vuole rifletterci? L’ultima ricorda il cane che si morde la coda, non sapendo che è sua. Su tre risposte due tornano alla sua analisi, ci lavori sopra, potrebbe arrivarci da solo e sarebbe un guadagno tutto suo, non crede?)) D’accordo che sei enigmatico e capirti è un terno al lotto, però ci provo. Quello che passa da un corpo all’altro dovrebbe essere il d.n.a. e non lo spirito, giusto? Se questi antichi erano certi, che prove ci sono? Cos’hanno lasciato per arrivare fino a noi? ((Sarebbe come avere la risposta scritta e non saperla leggere ?)) In questa con il cane che si morde la coda mi sono perso, che vuoi dire?  Hasta siempre Comandante Sven.


… il DNA non replica soltanto la biologia e attraverso le duplicazioni l’essere umano eredita inevitabilmente l’essenza o lo spirito precedentemente dal quale è stato generato. Se nasci in una famiglia italiana non parli il cinese e da questa se è cattolica, ti battezza a tua insaputa volontà.

Erano antichi ma non ignoranti.

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 2cy60bn

… la doppia spirale del DNA

Quella del cane che si morde la coda è simile nel cercare l’asino mentre si sta a cavallo. Ti fai un sacco di domande con le risposte a due dita dal naso. Dovresti capire che gli antichi erano meno complicati di noi, niente cellulari, niente automobili, niente TV, soprattutto niente face book, network, linkedin, social media, niente di niente puttanate dispersive e con la mente sgombra d’idiozie, conoscevano molto da vicino che cosa erano. Tu giri intorno al tuo chi sei, nome cognome, peso professione, bal bla bla, usi dei panegirici esaltando quel che credi d’essere, ti attacchi alla tua identità (il cane morde la coda) se smettesse troverebbe qualcosa d’altro da masticare. Cercavi indizi e mi sono persino allargato … Hasta siempre companero.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyGio 18 Ago 2016 - 13:15

.

Riflettendo su alcune tue insistenze ripetute, dici di scoprire non chi sei ma che cosa se i. Che differenza c’è se sono qualcosa che non so di essere ? Cioè , scusa ma seguirti è sempre stato difficile , sapere chi sono e sapere cosa sono , mi cambia l’esistenza ? Giordano Bruno disse che dentro la vita si precipitava in una dimensione causata da noi stessi dove si poteva tutto limitati nel poco . Ho letto con interesse sulla nostra vista , scrivi limitata una caratteristica umana meravigliosa, però ristretta in una fascia di percezione ottica da dove oltre non possiamo registrare immagini . Ho pensato al mio gattone che vede al buio, ai pipistrelli che usano il doppler sensitivo evitando l’ostacolo. Gli occhi della mosca sono più complessi dei nostri, il cervello di un piccione trova la strada del ritorno e tu hai scritto che è un magazzino , uno scatolone che contiene informazioni , che non elabora , non sa neppure che differenza passa tra una verità e una bugia . Sa riconoscere solo un soggetto in precedenza registrato , se non conosce la sua meta è costretto a chiedere dove si trova . Capisco l’utilità del navigatore sull’auto e ho capito che l’hanno inventato per agevolare uno dei limiti umani . Questo cerca una destinazione , se che c’è, ma non sa dove . Se l’occhio percepisce nella fascia dei 24 fotogrammi e accanto si trovasse una densità multidimensionale impossibile da visionare la ignorerebbe, seppur ci sia . Sto scrivendoti ispirato sulle tue affermazioni lette e non vorrei andare oltre ciò che con fatica ho messo sul foglio degli appunti per domandare quanto ci può essere di vero realismo accostando l’uomo a un robot ? Attendo la risposta con ansia , sono sempre quello di un tempo , ciao maestro .


… tempi andati bello mio ma che cos’è il tempo se siano di nuovo qui? E che argomenti proponi, mica robetta leggera da poco e fai attenzione se segui lo Sven, rischi di stravolgere in parte quel che sai. Causa-effetto, non proprio di Giordano Bruno ma identico pensiero, noi siamo quel che pensiamo, chiusi dentro il nostro personale universo (leggi scatolone chiamato cervello) quantisticamente ci troviamo quel che siamo diventati. Accostare l’uomo alla macchina ci lavorò a lungo Leonardo da Vinci sugli studi dell’anatomia, il Grande Vecchio e non solo il suo genio, altri prima di lui arrivarono alle stesse conclusioni osservando la prevedibilità scontata dell’uomo che sembra solo in apparenza una meraviglia del creato dove, però, un’infinità di limiti lo spogliano lasciandolo nudo nei suoi difetti. Non sa differenziare e neanche distinguere, deve affannarsi per trovare piccole soluzioni e se impegnato su grandi domande si perde immancabilmente in assurdità complicate. Se entra in un centro urbano senza indicazioni non sa dirigersi alla metà. Le carte geografiche e topografiche suppliscono la sua inferiorità di stabilire dove si trova e la direzione da seguire. Al buio è cieco come la talpa. Anche l’udito ha una taratura sulla lunghezza d’onda fissa. L'orecchio umano può udire i suoni nell'intervallo dai 20 Hz ai 20 kHz. Anche questo è un limite. La soglia di udibilità dei cani si estende fino a 45.000 Hz, i gatti arrivano a 70.000 Hz e i pipistrelli oltre 100.000 Hz. La struttura biologica umana è molto complessa e dotata di autosufficienza immunologica finchè non subisce attacchi di virus o incontra una pallottola che viaggia a seicento all’ora. Al di sopra la velocità di sette chilometri, urtando una parete si schianta e muore. In molti lo fanno per passatempo a 150 all’ora in auto, motociclette, aerei, con tutto ciò che si muove. Il difetto principale della macchina umana è dove carica, apprende, i dati dall’esterno in continuazione e non sapendo differenziarli qualitativamente incontra la saturazione, leggi confusione, funzionando con la percentuale altissima di dati sbagliati. Se spiego a un bambino di non toccare la fiamma della candela, prima la tocca per capire che brucia e poi la lascia stare. Deve sbagliare l’uomo per capire, il senso della sua esistenza gli rivela un altro grave limite. Deve uccidere, per capire d’essere un assassino? Il macchinario umanoide essedo biologico-molecolare, il suo DNA non si ripara incontrando danni fisici e lo trasmette attraverso la riproduzione della specie. La futura mamma alcolizzata lascia la dipendenza alcolica alla progenia. L’uomo nella sua specificità fisica è molto complesso, al contrario diventa facilmente un libro aperto sulle sue deficienze funzionali. Un bambino impara con facilità quanto l’adulto con difficoltà. Un bambino inserito in una società pacifica assumerebbe il controllo dell’aggressività, al contrario in un sociale aggressivo si identifica con questo. Il magazzino dati dentro lo scatolone “cervello” identifica un dato, lo associa assimilandolo attraverso la considerazione e la costatazione rendendo il dato accettato! Ma qual è il valore del dato confermato? La risposta è causata dal contenuto analizzato, da una serie di dati esaminati dove cade l’asino perché per chiudere il calcolo ha associato-identificando soluzioni e parametri “copia-incolla esterni” o se personali errati in precedenza da riproporre. Dicevo sull’errore dove chi sbaglia impara. Non è affatto, semplice imparare dai propri errori e la spiegazione è semplice: i dati provenienti dall’esterno sono ritenuti colpevoli di un fallimento dovuto ad altri e non personale, si ho sbagliato ma non è colpa mia, lo si ascolta da chiunque. Studiare l’anatomia umana porta soprattutto allo scoperto i propri limiti imparando quelli degli alti e questa passeggiata attraverso i meccanismi sincretici dove albergano elementi culturali, filosofici o religiosi eterogenei appartenenti a due o più culture o dottrine diverse, difficili da conciliare. Scienza e storia, specialmente l’ultima che dovrebbe insegnare sui massacri, le guerre fratricide, gli stermini di massa, atrocità costantemente ripetute e presenti nella spirale del tempo, dov’è presente il difetto di sbagliare per imparare, la macchina umana mostra i suoi limiti ripercorrendo incoscientemente i crimini peggiori che la storia dei suoi predecessori hanno lasciato a testimonianza. L’accumulo dei beni economici personali, una sola grande ricchezza individuale, provoca la povertà di centinaia di individui, è la legge del dare per avere che se capovolta, porta all’avere senza dare, dove non si distribuisce il benessere il ricavato diventa malessere comune su vasta scala. Il sincretismo stipato nel magazzino dati è la peggior spazzatura a carico del macchinario umano a danno sulla sua funzionalità arbitraria, l’inquinamento religioso sotto forma di oppio soporifero somministrato con risposte-confezionate per impedire scelte individuali, conducono il branco umano nei pascoli dove sono facilmente custoditi da pastori insospettabili per tosarli come pecore e il ricavato delle lane arricchisce i proprietari terrieri. L’informazione e la stampa sono i nostri pastori quotidiani, dice il salmo: il Signore è il mio pastore. Sbagliato, io sono il pastore di me stesso e non me ne servono altri. Soprattutto se il proposto è Altissimo! I contrari danno: ultimo, infimo, basso, inferiore, minimo, bassissimo. Capire il dramma di un sistema analitico che si dibatte tra altissimi e bassissimo per trovare fra i due dati, affermativi, in quali dei due trovare l’applicazione per sapere dove un altissimo diventa persino bassissimo, il poveretto per non entrare in tilt, sceglie ricorrendo ai dati esterni la risposta di massa. Se in tanti danno fede all’Altissimo, la risposta dev’essere per forza questa. Il computer riceve i dati dall’esterno, riempie i ram mnemonici senza distinguere fra utili e dannosi, l’uomo non ha fatto altro che copiarsi identificando il computer con se stesso.

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyGio 18 Ago 2016 - 13:18

.

Buongiorno Sven, ieri ho sentito descrivere da un noto critico d'arte il famoso quadro di Leonardo.
In particolare mi ha colpito questo:
San Giovanni è sempre attaccato a Gesù perchè lo ama all'infinito,sembra uno stalker. Si pensa che, dipinto con sembianze femminili, Leonardo abbia voluto in realtà raffigurare la Maddalena "nascondendola" attraverso S.Giovanni.
Dipinto con tratti femminili perchè Leonardo era omosessuale.
Nel dipinto poi si vede Gesù "da solo", Pietro che allontana Giovanni e gli altri apostoli distanti.
Questo vuol far vedere la solitudine di Cristo pronto per il suo sacrificio.
Avendo letto la versione di Sven ora ho qualche dubbio.
Forse sono esatte entrambe le versioni,dipende cosa vogliamo vedere e a cosa crediamo...


… le mie personali indagini partono dall’evoluzione sui dipinti, cioè dai primi ovali bizantini dove la figura femminile non era mascherata da speculazioni successive. Al maestro leonardiano fu ordinata la cancellazione della figura con una grande opera che avrebbe dovuto escludere un passato in cui la figura della Maddalena sedeva accanto a suo marito, simbologia incriminata nel bel mezzo dell’Inquisizione che condannava ferocemente la donna e togliere la Maddalena come “compagna di Cristo” pensarono senza riuscire di smitizzare il femminino. I fatti parlano da soli, con un seguito secolare di pittori sull’esempio di Leonardo, ridipinsero l’antico principio soggettivo e la prova e che una verità la puoi seppellire ma riemerge da sempre. Tant’è che è arrivata dopo 5 secoli a noi. Il critico d’arte nella sua prosopopea, ha dimenticato le nozze di Cana, il citato sposalizio senza i nomi degli sposi …

Osservazione dello Sven: se dopo 20 secoli questo personaggio inventato, potesse capire in che storia si fosse trovato, e per merito da chi, invece di scegliere la croce si comprava un cammello, un flauto e faceva l’hippy senza provocare fiumi di sangue umano. Se l’uomo uccide per una storia figuriamoci per una mela avvelenata.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyVen 19 Ago 2016 - 10:14

.

Ferie finite, sosta a Cannes e polemica sul divieto balneare alle donne musulmane con il burkino. Tornata in Italia sento Alfano dire; l’Italia non ragiona alla francese, anzi l’integrazione razziale lascia libere le spiagge a chiunque. Ascoltare dichiarazioni sulle libertà di culti dopo i fatti che sono costati la vita di 84 persone investite dal camion, liquidati con un laconico comunicato sulle libertà integrative definendo; "Puri atti ideologici possono determinare l'effetto provocatorio di dire 'noi siamo isolati in una comunità in cui vogliamo esprimere la nostra cultura, la nostra religione ma senza violare la legge”. La legge in Francia è stata violata e prese le misure rapidamente, in spiaggia arrivavano sacchi e borsoni e non solo donne in burkini. Se questo proposito d’espressione culturale con le mani sul volante di un camion falciasse una ottantina di persone sul lungo mare italiano, Alfano direbbe sempre invitando a rinunciare sulle provocazioni, inutile polemica sterile, in Italia si può stare tranquilli? Sven tu e io conosciamo i francesi e la pensiamo alla stessa maniera e con la linea assunta dalla politica italiana il nostro indice di gradimento estero già ridotto al minimo, con un ministro degli interni ri …………. Scendiamo a picco. Solo rimprovero ai francesi che per sfruttare i popoli del Nord Africa li hanno fatti arrivare prima di noi. Cher ami, plus le temps passe, plus je me rends compte un monde de merde dans les mains incompétentes, plus incompétent et plus on les trouve sur les postes de commandement, chanter en direct et mourir de rire écrit pour moi, parce que tout cela est un rêve les yeux ouvert. Je regarde autour, je l'écoute, et je le dis, vous avez raison!


… il burkini è polemica giornalista messa in risalto dall’informazione spazzatura che non trova di meglio nel vendersi politicamente perdendo di vista un obiettivo della massima importanza, cioè: testare la resistenza della società francese colpendo i diritti delle donne. Il burkini è la versione balneare del burqa. Gli islamisti utilizzano l’alibi dell’aspetto culturale per imporre la norma cultuale, l’argomento del pudore per imporre l’invisibilizzazione delle donne”, e l’italietta dei Salvini, Alfano e renziani, inciuciati di buonismi clericali (i tirafili più introdotti religiosamente nell’islam moderato) non solleveranno un dito sulle libertà conquistate dalla donna occidentale, anzi con l’integrazione, care bagnanti dalla pelle scoperta la santa chiesa vi indicherà come si bagnano le monache. Si dimentica per ignoranza coatta che cosa eravamo solo duecento anni fa nelle mani di una cultura di fede che non era dissimile al fenomeno islamico dilagante. Le invasioni incominciate sulle spiagge mediterranee sono sbarcate in Europa e se la Merkel annuncia che la donna con il burka non potrà integrarsi in Germania, è una sparata stile Alfano per dare un colpo al cerchio e uno alla botte …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyVen 19 Ago 2016 - 13:40

.


Sven l’avevo la fede ma l’ho persa. La posizione del cattolicesimo Europa è paradossale. Sembra essere in larga misura emarginato. Le chiese esistono ancora, sebbene siano tra le cose “che furono”. Ma di rado hanno peso o influenza. Ciononostante, non le vedo “obsolete” in un’Europa con ampie risorse spirituali. Per molti versi sembra di essere tornati indietro, agli albori del cattolicesimo del primo millennio. Sembra di esser capitati in un mondo che è religiosamente e culturalmente pluralistico, in un mondo maggioritariamente “pagano”, nel quale lo stile di vita religioso praticato per secoli è stato dimenticato, dove dominano l’astrologia, l’aborto, la superstizione e la bramosia. Nonostante i cattolici, così detti cristiani, quando serve confondere le idee, siano la sostanziale maggioranza in Europa, quelli praticanti sono in minoranza. La situazione del cattolicesimo in Europa è alquanto deteriorata e mancante di opportunità, dal mio punto di vista. E’ sotto diversi aspetti un corpo estraneo, anche se per molti evoca un sentire familiare. In Europa un numero sempre crescente di persone, dopo aver vissuto una vita totalmente secolarizzata, trovano la loro strada in una fede consapevole. Queste persone descrivono spesso il loro viaggio come un ritorno a casa. Al di fuori di insegnamenti avuti, ma soltanto al ritorno nella fiducia in loro stessi. La risorsa spirituale mi ha ridato la fiducia per la mia Fede.


… indietro non si torna, solo ci si ripete in un girotondo oggi qui e domani la. La New Age aprì l’ampio fenomeno catturando i pesci in fuga dal cattolicesimo delusi da una religione che diceva una cosa pensandone un’altra e la gente migrò in sette poco raccomandabili ascoltando santoni improvvisati finendo dalla padella alla brace completamente ignorando che vendersi ad altre fonti si dimentica la propria acqua … finchè sentiremo parlare di santi, vergini, inferni e paradisi, satana e maestri, papi, predicatori, santuari e miracoli, perché è in queste trappole che l’uomo viene attirato, oppiato e coercizzato sottomesso, il girotondo continua nell’illusione che non tutto ma qualcosa sia almeno vero. La verità siamo noi e se ci ingannano siamo sempre noi a lasciarlo accadere … « …Per me, la parola Dio non è niente di più che un'espressione e un prodotto dell'umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un'incarnazione delle superstizioni più puerili… Albert Einstein ».

lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] contatto privato

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptySab 20 Ago 2016 - 9:43

.


Comandante seguendo le polemiche sul burkino islamico, le dichiarazioni infelici politicamente scorrette italiane dove tutto dice il contrario di tutto, a me sembra che il mondo sprofonda nostalgicamente nel passato, mi spiego. Sugli alti e bassi delle società scomparse i fattori determinanti sono arrivati dall’esterno scontrandosi tra livelli progrediti con altri molto meno. E tu m’insegni che i collassi sono avvenuti disintegrando i sociali più avanzati, perché? Si erano rammolliti, hanno sottovalutato l’inferiorità culturale? Si erano dimenticati com’era un tempo, simili in tutto alle invasioni? L’islam scende in spiaggia provocando le autorità, invia la donna in burkini, Alfano non prende lezioni (bella forza non ha contato un’ottantina di morti schiacciati da un camion) dai francesi che di esperienza con l’immigrazione la contano da decenni. Si sventola l’integrazione e si snobba la cooperazione da chi hanno maggiore conoscenze sui problemi che una diversa cultura importa in una Nazione. Ho a che fare con egiziani, rumeni, moldavi, siriani, nigeriani e cinesi, lavorano tutti quanti. Ieri strombazzavano che un immigrato con diritto d’asilo costa 55.000 euro, cazzo e ricazzo, ne ho meno della metà per vivere decentemente. Ho letto che se fotografate in burkino gli uomini diventano aggressivi? Sai che dico, legnate e foglio di via! Entri in un paese consapevole delle regole leggi e usanze, le ignori, non ti stanno bene, torni da dove sei arrivato. Hasta siempre Comandante. Che avrebbe fatto il Che?


… lasciamolo nella sua storia rivoluzionaria, ne abbiamo una in casa nostra finora disarmata. Parli dei disordini in Corsica dove sono volate coltellate, un corredo dell’islam buono per integrare due culture pacificamente. Secondo te hanno reagito con un senso d’inferiorità o con una superiorità verso l’infedele depravato? Sono loro gl’invasori, determinati a conquistare l’Europa e se i governi consapevoli di trovarsi di fronte a una guerra mal compresa non sanno come arginare l’avanzata, vuol dire che si sono già arresi. Chiedi come può un sociale avanzato collassare? Semplicemente implodendo in sistemi fuori controllo. Un animale sai perché estingue la sua specie? Perché è diventato inutile, ha raggiunto il massimo della sua esistenza. L’Italia è un Panda da salvare, nutrire come esemplare protetta, finchè si vende a chi foraggiano l’ONU per interessi. Brexit anche per l’italietta, ci vorrebbero un paio di coglioni super di stampo scomparso per prendere una direttiva di salvezza drastica e definitiva anche per le ingerenze vaticane dalle quali siamo succubi. Di politica ne capisco solo di uomini. Di storia ci troviamo sulla spirale della monarchia decadente degli anni prima guerra mondiale con lo spirito fascista (sul fare) che smosse le coscienze, le braccia, per costruire una Nazione rarefatta, resa analfabeta da innalzare con assistenze sociali, scuole, asili e ospedali, strade e industrie. Poi andò tutto a puttane, il fascismo diventò violento e avido con l’imposizione di regole inaccettabili e, politicamente corrotto e impossibile da controllare. Non hai torto affermando che sprofondiamo nel passato dimenticato, e chi lo dimentica lo deve rivivere. Un ministro degli interni dovrebbe sapere come si accoglie una immigrazione di cultura differente al proprio paese, semplicemente l’immigrato deve passare attraverso elementari esigenze: la lingua, se non la conosce, non entra. Professione precedente, senza una preparazione sul lavoro, diventa un peso economico. Conoscenza e rispetto della filosofia religiosa come ospiti. L’osservazione delle leggi nazionali comportano un periodo d’osservazione, ogni evasione, alterazioni o proteste, sanzionate e se ripetute fuori dall’Italia. Leggi e regole come deterrenti che informano ancora prima degli imbarchi in che cosa si va incontro. La ricetta è la stessa in uso nei paesi che non accolgono e respingono immigrati. Non c’è niente da inventare, ma solo copiare il meglio adottato da nazioni meno avide dell’italiana che degli immigrati ne fa il business. Ti saluta lo Sven … companero.

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptySab 20 Ago 2016 - 9:46

.

Ciao sven cè un posticino per me che questa non passa giu neanche a spingera . ((Colpisce quanto dichiarato dal ministro degli Interni Angelino Alfano:

Vietare il burkini come in Francia? Dico no a provocazioni che potrebbero attirare attentati. Il mio approccio è costituzionale, perché la nostra Carta garantisce a tutti la libertà di culto; liberale, perché esiste un diritto naturale che precede le leggi e le costituzioni; pragmatico, perché in Italia ci sono un milione mezzo di musulmani che io non posso certo considerare terroristi o fiancheggiatori dei terroristi; severo, perché ho espulso 9 imam in quanto c' è una differenza tra pregare e inneggiare all'odio e alla violenza.)) In queste parole ci vedo fine prossima dell'ocidente come lo intendevamo una volta , cioè una forte entità politica e di civiltà esemplare . Quando lo stato ha paura di assumerre una decisione perche potrebbe attirare atentati , allora ha già perso . Non è un caso che l'italia sia additata da inchieste giudiziarie come il paese che ospita grossi centi di reclutamento e formazioni di terroristiche . Dispiace dirlo , ma forse la ragione per cui non avvengono attentati in italia è proprio questa , e non il fatto di essere il centro dei diritti costituzionali paventati da Mattarella . Invece di occuparsi di burkini, il ministro Alfano farebbe bene a dirci cosa farà per ovviare all'aumento del 15% degli sbarchi in italia registrato negli ultimi mesi . Quali prospettive di integrazione si offriranno per evitare che i nuovi arrivati si aggreghino alle cellule terroristiche ?


… avevamo un presidente eletto, che riceveva avvisi di garanzia a raffica, che faceva il bunga bunga a casa sua, più amico di Putin che di Obama, in un conflitto d’interessi enormi con le attività familiari (non esportabili) da difendere con i denti da restare un cane alla catena del proprio impero. Sono passate meteore selezionate come perdenti e siamo arrivati al presidente non eletto (per avallare una carica forzata come questa ci vuole Napolitano) e per sostenerla il successivo, evviva la sinistra. La regia desiderava un barbagianni che distruggesse la Costituzione in favore di un’Italia alla resa. Improvvisamente la stampa estera si occupa del malato italiano. ((Vale per il Wall Street Journal e per il New York Times, per il Financial Times e per L'Economist. Ma non è l'Italia che non cresce quella che preoccupa Wall Street e la City of London. E' l'italia che potrebbe votare "no" al referendum d'autunno sulla "deforma" costituzionale. Le lamentazioni sono forti e prolungate. Gli scenari sono oscuri. E se gl'italiani dicessero davvero no? Per il Wall Street Journal sarebbe un fatto più importante del brexit. El Pais (che in Spagna è il giornale più filo-americano, come ormai lo è, in Italia, la Repubblica) dedica un editoriale per definire l'Italia "il malato d'Europa". Insomma: Matteo Renzi potrebbe non farcela. Con questo abbiamo ora la certificazione assoluta che Renzi rappresenta simultaneamente, in Italia, il pensiero unico della globalizzazione neo-liberista e il disegno delle elites globali di cancellare le sovranità nazionali insieme agli ultimi residui di democrazia rappresentativa che ancora non sono stati cancellati dai parlamenti occidentali.)) La politica temporeggia aspettando l’opinione dei votanti, con il no, Renzi e renziani a casa i piani anglo-americani tentennano già adesso. Non è dunque soltanto la mancata crescita dell'Italia, le sue banche in sofferenza, il disastro delle corruttele, ciò che preoccupa Washington e Londra: è che l'attuale situazione politica si trasformi in una débacle per il governo in carica. Dopodiché, sembrano dire tutti, in coro, sarebbe il diluvio dell'ingovernabilità (in realtà sarebbe il diluvio per la "loro" governabilità). Il problema è l'"errore di calcolo" di Renzi, che avrebbe eccessivamente personalizzato il risultato del referendum, gridando ai quattro venti che, in caso di sconfitta, si dimetterebbe. Ma queste cose — gli suggeriscono, in ritardo, i suoi consiglieri stranieri — non si fanno mai! Il fatto è che, a quanto sembra, Renzi è il secondo in breve tempo, tra i leader europei, a fare un errore del genere: dopo Cameron. Ma che ci vogliamo fare?
Le dichiarazione delle massime cariche italiane parlano di cautela, buonismo, di accoglienza profughi dalle guerre (tutti quanti, senza distinzione?) di carità, (ma quanto costa all’Italia con otto milioni di poveri?) Forse dovevo lasciare il campo allo Sven per risponderti, lui certe domande le liquida rapidamente …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptySab 20 Ago 2016 - 9:49

.

Buon giorno, posso disturbare? Lavoro con personale extracomunitari e ci sono donne musulmane tutt’altro che docili da integrare, per usare un eufemismo. Ieri è uscita la diatriba sulle spiagge e sulle donne italiane (per loro nude) visto che il resto s’immagina. Alcune, in Italia da anni, al mare ci andavano e si bagnavano senza tante storie, lo facevano con discrezione perché fra loto è di casa la delazione, ma finiva lì. Questo mese d’Agosto il sole ha dato alla testa con la sceneggiata del burchino a tutte quante. Fumano e bevono alcol. Lo so da una discussione dove la spiegazione è stata che fuori dalla loro terra possono farlo, balle signor Sven, non sono nata ieri e so che ci invidiano per le nostre libertà. Noi ce le siamo conquistate, però! Dico bene? Non sto a scrivere sulla religione, mi basta la sua idea in merito, che ho seguito in questi giorni. Un paio di queste seguaci dell’islam, si sono lamentate delle botte ricevute dei loro compagni per avere sollevato proteste, ma sostengono che l’islam non fa differenza fra uomini e donne, balle, grosse frottole. Queste sono più sottomesse del mio cane quando le ha prese. La sceneggiata protestata sulle spiagge francesi è o non è una provocazione?


… mi sembra che lei ha le idee chiare con chi divide le sue giornate lavorative, e se non altro con extra comunitari “utili per lo Stato italiano”. La conclusione a lunga scadenza, che non dovrò assistere per la mia età, sarà a favore degli ultimi arrivati che vorranno a ogni costo diventare i primi. Con lei ci sono certamente delle mamme e i loro figli fra dieci, vent’anni, saranno a pieni diritti cittadini italiani come lo siamo noi due adesso. E l’Italia sarà, stia certa, molto, ma molto diversa. Se vuole sapere la mia opinione per le spiagge francesi, dico soltanto che sono delle prove per saggiare la resistenza francese. Non dimentichiamo che Cannes ha avuto un danno economico notevole oltre alle vittime. Ed è evidente che da parte musulmana non c’è stata l’ombra del rispetto per le vittime sacrificate dalla parte “cattiva” dell’islam. Il terrorismo è una vera follia insanabile, ma, c’è di peggio di un’invasione strisciante mascherata economicamente? I buonismi sull’accoglienza, per i francesi, sono scuse superate da decenni … me li ricordo i rotoli di filo spinato lunghe le spiagge deserte nel Sud Occitano e lungo le coste spagnole … altro che assistenza in mare. I miei auguri per una serena vita, è una buona combattente …

lol!

ps. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  contatto privato
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 20 Ago 2016 - 11:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptySab 20 Ago 2016 - 11:21

.

Mi scusi se la disturbo, ho letto su Montmartres la leggenda delle amazzoni celtiche tutta d’un fiato e cercando in rete è uscita Melusina che mi è piaciuta un sacco. Mi chiamo Lara e sono al secondo anno di storia Liceo scientifico Cagliari innamorata delle storia e della poesia che discuto con il mio fidanzato, che mi ha fatto leggere degli sconcerti, mi scusi in un primo tempo, suoi, confrontati in seguito benchè scioccanti sulla storiografia classica, non mi hanno colta impreparata. Il mio fidanzato è curioso sulle teorie rettiliane o serpentiformi e leggendo i libri di …………. sostiene che il teorema nella sua incredibilità, spiega molte cose con una chiarezza disarmante. La nostra domanda sarebbe sulla leggenda di Melusina, non sul romanticismo che a me ha tatto colpo, ma piuttosto sulla sua coda, perché un autore di leggenda o fiaba, tramandata nei secoli, trova l’ispirazione in una figura metà donna e per metà rettile? Grazie per la sua gentile risposta. Un saluto dalla Sardegna.


… una studentessa di storia che mette alcuni dubbi su di ella promette molto bene, complimenti signorina Lara. Melusina, eroina nella sua leggenda, non è la sola figura mitologica per metà umana e l’atra no. Nimrod, il marito di Semiramide, era metà uomo e metà pesce. Potremo speculare con l’intelligenza del 2016 che, i retori antichi si esprimevano per indicare un re venuto dalle acque, dal mare, chissà, forse. Melusina è anche un saggio sulla morale, propone un patto che non dev’essere spezzato. Il dio degli ebrei lo propone ai due primati nell’Eden, e non devono mancare d’obbedienza. Melusina forse non è per metà una serpente, la sua coda è una metafora che spiata rompe l’armonia degli amanti. Fiaba medievale voluta per ammonire le scelte matrimoniali ponendo come sempre al quel tempo le figura femminile come un essere “disumano”da moralizzare. Ci troviamo nel tempo delle streghe. Le Melusine romantiche si trovano nelle mitologie celtiche di Poitou, e in Persia, Grecia e Palestina. Diamo una risposta al suo fidanzato. Una rettiliana che avvicina un umano, gli dà onori e ricchezze chiedendo la sua fiducia, di concedere una sola notte di privacy tutta per sé. Ma l’umano si lascia tentare per gelosia, brama di possesso, la spia scoprendo il segreto. Vede l’amata com’è, si pente, si dispera, tenta di riparare l’errore ma la serpentiforme-rettiliana scompare. Secondo l’autore ………… i rettiliani dominavano gli umani e questi si ribellarono più volte nonostante tutto quel che avevano avuto da una razza progredita. L’autore li dipinge da creatori della specie umana, gli dèi venuti dalle stelle. Di simboli rettiliani né piena la mitologia mondiale in ogni angolo del pianeta senza farne l’elenco, ogni civiltà scomparsa ne parla e come non prestare attenzione dove si crea un accordo di gruppo così evidente? Certo gli unici a dubitarne sono gli stretti addetti ai lavori e cito solo tre branche: la scienza, archeologia e storia, tutte sovvenzionate dai rispettivi governi e lei da segugio intelligente sulla storia sa che l’hanno scritta i potenti e i vincitori. Gli indiani delle americhe i cattivi e il settimo cavalleria i buoni, gli indios cattivi come serpenti velenosi e i missionari teneri agnellini. Il Minotauro, le Sirene, il Centauro, la Medusa, Il Fauno, con altri esempi, Afrodite, Artemide ed Era, sono anch’essi ibridati da incroci leggendari arrivati a noi. Di certo, negli ultimi vent’anni si assiste a una rivoluzione storica mai vista prima, merito delle moderne tecnologie possiamo seguire ricostruzioni in cui immergerci in epoche lontanissime, veda Jurassic Park e il fantastico Avatar, dove la trama scompare di fronte alla sceneggiatura. E la storia non è una interminabile sceneggiata? Dove mi viene chiesto la prova, rispondo, io non c’ero. Un saluto per entrambi dalla Lombardia …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyDom 21 Ago 2016 - 17:59

.

Sono nuovamente tornato sulla risposta senza capire il contenuto. ((Tu hai sentito dentro un qualcosa che rispondeva, urlava nel silenzio millenario la tua origine. Noi non abbiamo bisogno di nulla, tutto quel che serve lo conosciamo, solo lo abbiamo dimenticato. Quindi se svegliamo il “dormiente” questo primordiale testimone ritorna in SE’!)) Sono sicuro che per te è chiaro come il sole e per me notte fonda, caro maestro, puoi accendere una candela nella mia oscurità.


… l’evidenza d’essere succubi di una visione lineare estremamente limitata impedisce all’attenzione troppo attenta agli eventi quotidiani quella capacità d’indagine che continuerà incanalata nell’osservazione di un solco. Se immagini una qualsiasi realtà oggettiva come la tua esistenza, non potrai immaginarne una differente. Il futuro si riflette nel presente, ogni nostro desiderio tende a realizzarsi, sennonchè il passato come esperienza vissuta dà maggiore affidabilità, è uno sbaglio affidare il futuro al passato perché ritroveremo la medesima sostanza lasciata alle spalle. La fisica quantistica si è spinta ben oltre una visione meccanicistica e ha formulato un nuovo paradigma scientifico basandolo sul concetto di osservazione, investendo il soggetto osservante di un’enorme responsabilità (abilità nel rispondere al soggetto) nella determinazione della realtà osservata poiché grazie all’analisi ha la costante possibilità di affermare o negare ciò che sta osservando. L’uomo possiede due sistemi separati, l’analisi e la reazione, il sistema analitico risolve qualunque problema ed è a prova d’errore. Il sistema reattivo funziona azione-reazione. Di fronte a uno stimolo dà la prima risposta a disposizione che è sempre sbagliata. L’errore arriva immancabile dal sistema reattivo. Il sistema reattivo è la voce delle nostre cellule “pensanti”e questi miliardi di miliardi di pensanti sono dirette dal SE’. Immagina d’essere un nave e tu il comandante con un equipaggio ai tuoi ordini, tutto funziona per bene, attraversi mari e oceani e torni al porto con precisione senza smarrire la rotta di casa. Però, se non sai d’essere al comando di te stesso, il tuo equipaggio “pensante cellulare” che fa, come si comporta? Il capitano sa come affrontare una tempesta. Le tue cellule no, come si troveranno di fronte a un grave imprevisto, private dal SE’ assente? L’elezione dell’altissimo come fonte di luce universale ha annullato l’autostima nell’individuo allontanandolo da l posto di comando che gli spetta. Una voce falsa gli ha suggerito di lasciare il comando a dio, a chi? Non importa, ma è stata venduta l’anima o l’energia che collegava il SE’ al corpo e questo ha perso la strada di casa affondando navigli e schiantandosi su spiagge abbandonate. La cellula si nutre di carbonio attraverso la luce solare, e muore investita di silicio, un ricambio perpetuo dove muoiono e si rinnovano milioni di cellule giornaliere. La qualità della vita intensifica sulla cellula l’emanazione positiva oppure negativa influendo entropie sulla sopravvivenza o formando un fattore di non sopravvivenza. La cellula reattiva idiota risponde così alla vita: se vuoi vivere devi morire. Persone che considerano la vita insostenibile, ricevono questo messaggio. Mi hanno azzerato il conto bancario, non posso più farcela nella vita, mi ammazzo. Il suicidio non è un ordine reattivo, è un ordine analitico. La cellula continua nella sua incapacità sopravvivendo dopo la morte del corpo. Lo stato di coma esula il SE’. Il corpo vegeta in balia di miliardi di cellule che si stanno sostenendo, le cellule sono un cluster compatto talmente idiota da non sapere di fare parte di un corpo umano. Il cancro lo prova distruggendo inesorabilmente il corpo ospite. L’equipaggio della nave apre una falla nello scafo non sapendo che fuori c’è il mare aperto. Quanto percepiamo e il percepito è l’illusione incanalata nel solco che noi stessi riteniamo una realtà. La realtà è soltanto un accordo di gruppo o individuale percepita dal cervello (scatolone di particelle d’informazioni). Le percezioni del mondo sono impulsi elettromagnetici interpretati dal nostro cervello. In particolare il talamo, nel cervello intermedio, gestisce un flusso informativo di dati provenienti dall’esterno e presiede la creazione di un’immagine olografica dentro di noi generata nel lobo fontale della neocorteccia. Il campo elettromagnetico cardiaco si estende per oltre due metri oltre la persona. La frequenza di pulsazione è avvertita da una altro battito cardiaco attraverso le cellule biologiche e queste entrano in risonanza per assimilazione d’identità. E si spiega il motivo del perché un malato terminale non dovrebbe essere assistito oltre il personale assegnato. E i nipotini allontanati dai nonni. Il SE’ nella sua conoscenza comprende non solo l’intero presente ma anche tutti gli eventi passati. Più o meno come il nostro pensiero può esplorare l’intero spazio e giungere a conoscerlo, così la mente universale può viaggiare avanti e indietro attraverso il tempo a volontà. Passato, presente e futuro esistono in un unico spazio. Percepiamo una grande mente organica attraverso il pensare che abbiano erroneamente immaginati entrambi personali. Immagina la mente universale come una materia che ha raccolto l’intera formazione e storia del pianeta Terra, l’uomo compreso. Sia la luce che le particelle che costituiscono gli atomi e cioè gli elementi fondamentali che compongono la materia (quindi noi stessi e la realtà a noi manifesta) sono costituite da minuscoli concentrati di energia detti QUANTI, che hanno una duplice natura: ondulatoria e corpuscolare.
Questo l’abbiamo discusso per telefono e qui ne ho fatto il riassunto, le parole si perdono nello stesso modo di conferenze ascoltate che non contribuiscono sulla conoscenza, sono lo studio e la lettura che si trasformano in particelle di QUANTI per restare disponibili. Ho usato quantisticamente 847 parole per rispondere a una domanda di 75 parole. Capisci la massa e densità peso, che divide la domanda dalla risposta?

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyDom 21 Ago 2016 - 18:03

.

……. la chiamano maestro, veggente, modellista, storico, pittore, saggio, tuttologo, scrittore, moralista, politologo, e sulle religioni apre campi d’opinioni controversi da portare la mia attenzione sul fenomeno che Scientology ha portato in tutto il mondo come fonte di nuove conoscenze. Se si tiene conto della sua importanza per la cultura moderna, non sorprende che Scientology abbia attirato l’attenzione dei principali studiosi di religione e sociologi appartenenti a istituzioni diverse e prestigiose come la Oxford University e le università di Roma, Parigi, Città del Capo, Stoccolma, Buenos Aires, Helsinki, Tokio e di tutto il mondo. Per il loro interesse verso le religioni emergenti, questi studiosi hanno valutato Scientology in base alle stesse regole con cui giudicano tutte le altre fedi. Molti hanno anche pubblicato relazioni scritte sulle loro osservazioni, che forniscono un quadro unico di Scientology. Sebbene ciascuno di questi esperti si sia mosso in base al proprio background culturale e abbia utilizzato il proprio metodo di analisi, è interessante notare come tutti abbiano affrontato la classificazione della religione con gli stessi criteri. Sostanzialmente essi hanno cercato tre caratteristiche generali:
1) la fede in una qualche Realtà Suprema come una verità ultima o eterna che trascende il qui e l’adesso del mondo secolare;
2)  pratiche religiose volte alla comprensione, al raggiungimento o alla comunione con questa Realtà Suprema; e
3)  una comunità di fedeli che si uniscono nella ricerca della Realtà Suprema.
In base a questi criteri, ogni studioso che ha esaminato Scientology ha stabilito che essa soddisfa i requisiti di una religione. Ognuno ha rilevato che Scientology rispetta la prima condizione perché postula una Realtà Suprema che trascende il mondo materiale. Gli studiosi hanno trovato il secondo elemento nelle cerimonie rituali della vita, comuni a tutte le religioni (nascita, matrimonio, funerali), ma soprattutto nelle pratiche di auditing e di addestramento di Scientology, dato che è per mezzo di queste pratiche che gli Scientologist aumentano la propria consapevolezza spirituale, per poi acquisire infine la comprensione del loro rapporto con la Realtà Suprema. Vorrei conoscere la sua opinione in merito a questa religione moderna, grazie tante con un saluto. Non capita di leggere un carismatico come lei.


… scrivo quel che so e mi dedico a quanto più mi piace senza ritenermi maestro in nessuna attività. Definisco il termine religione, per correttezza, significa “conoscenza.” L’analisi su quanto mi ha fatto pervenire è infarinato di … (fede in una qualche Realtà Suprema) … segue (pratiche religiose volte alla comprensione) … e per finire (una comunità di fedeli che si uniscono nella ricerca della Realtà Suprema.) Se lei pensa che ci sia del moderno in questa presentazione, che arriva certamente da internet, personalmente vedo una copia su copie diffuse a oltranza persino nelle religioni affermate, per copie su copie intendo anche le contraddizioni evidenti nei testi sacri. Per me di natura umana e quindi artefatti. Parla di studiosi e di università internazionali che l’approvano come religione emergente e di recente a Milano è stata aperta una sede di considerevole importanza. Sede che non è una chiesa, mai sentito parlare di “sacerdoti” o ministri di culto. Fedeli riuniti alla ricerca della Realtà Suprema, formano soltanto un accordo comune. Basta insistere tenacemente di avere visto volare un asino e ti trovi in TV con una coda di sostenitori e i più scocchi, ammetterebbero di averne visti. Sorvolai il clamore una trentina di anni fa e non mi avvicinai oltre le chiacchiere occasionali. Forse per averne approfondite, troppe di culture religiose e tutte uguali, ritraendomi con la personale convinzione che nessuna (per colpa umana) ha portato pace, serenità e soprattutto la cultura indispensabile per sopravvivere degnamente da esseri umani. Anche la meno sanguinaria annunciata ha contribuito a dividere gli animi innocenti precipitati nelle avide mani dei poteri che le hanno rese schiave allontanate da loro stesse. L’uomo ha tutto ma è pigro cercando in altri quanto è. Einstein interrogato sull’esistenza divina rispose: Non posso credere senza orrore a un’entità antropomorfica introdotta nell’immaginario collettivo senza provare pietà. Comunque il deismo, pantheon divino politeista, non rientra nella mia sfera d’interesse. Ho un’ultima citazione dell’Alberto: L'antropomorfismo è considerato un tratto caratteristico delle metafisiche arcaiche che ricercano un equilibrio 'simpatetico' fra uomo e natura. In questa accezione antropomorfismo si oppone ad antropocentrismo: infatti è proprio quando non vede più nella natura un universo di spiriti e di esseri dotati di caratteristiche umane e dissolve l'immagine immediatamente antropomorfa del mondo, che l'uomo, conquistando una conoscenza oggettiva della natura, si pone al centro della realtà. La mia opinione è seguita dal saluto.

lol!

ps. ghostt@virgilio.it contatto privato
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyLun 22 Ago 2016 - 17:50

.

Mai visto . So solo che è tedesco , ciao capo sven .

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Ay0y88


… distintivo corpi antipartigiani. "BANDENKAMPFABZEICHEN" in argento

lol!
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 22 Ago 2016 - 18:01 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyLun 22 Ago 2016 - 17:57

.

Buon giorno, un conoscente mi ha inviato la sua opinione in merito alla Chiesa di Scientology sulla quale Missione lei non sa assolutamente niente. Ho la mia bella età e posso assicurare che la mia vita ha avuto una svolta fondamentale grazie all’aiuto ricevuto dai supervisori che mi hanno dato una conoscenza su me stessa impagabile che lei non sogna neppure. La sua è solo bassa filosofia gratuita inacidita contro la religiosità come Fede verso la Realtà Suprema. Non ha il minimo sospetto su quanto i corsi di Clear thread producono sulla facoltà d’apprendimento e non mi sarei mai aspettata alla mia età di avere una mente così limpida. Con Scientology ho avuto una seconda vita, glielo assicuro, comunque ho trovato la sua opinione contraria e soppressiva nei confronti di una Istituzione riconosciuta a livello mondiale in continua espansione. Sono certa che non degnerà una risposta per non screditare la sua rubrica infarcita di assurdità illeggibili. Si dia delle regole e si responsabilizzi meglio in futuro.


… buon per lei nell’avere dato una svolta alla vita. Ricevendo aiuti a quel che so pagati salatissimi, peggio se crede che questa tecnologia moderna sia frutto di una nuova illuminazione piovuta dal cielo donata da una Realtà Suprema. Cerchi d’immaginare che non parlo di quanto non so. Il materiale in cui lei ha trovato rivelazioni straordinarie, proviene dalla conoscenza comune in ogni religione-cultura “riunito e reso costoso” per essere commercializzato in un business miliardario e fin qui, nulla di diverso dalle ricchezze esagerate accumulate da ogni organismo di spaccio fede. Lei si è concessa (prestando se stessa) a una fonte d’informazioni (a pagamento) dove altre lo fanno gratuitamente ottenendo lo stesso scopo, vale a dire, attirare persone nella propria rete. Pietro il pescatore lo faceva duemila anni fa e la metafora funziona ancora sotto altri nomi. Lei ha soltanto desiderato qualcosa che si è realizzato, e questo la meraviglia? Desiderare-ignorare-dimenticare, le dice qualcosa o si trova sul “ponte” dove ha appena messo piede?! Questa è un’antichissima formula vedanta, indiana, fantastica se si sa usare. Non costa nulla, ma costa moltissimo se fosse resa preziosa da una messa in scena orchestrata per impressionare. Pensi di me quello che vuole, i Cesari tenevano sotto controllo i romani con le grandi sceneggiate nel circo Massimo e nel Colosseo, vuole che oggi (come ho scritto in precedenza) un asino volante non fa notizia? Non prenda la mia risposta irrispettosa, e non la creda conseguenza della provocazione. E’ cortesia rispondere a una persona. Di qualsiasi tendenza idealistica.

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 23 Ago 2016 - 9:01

.

Amico mio ogni giorno assisto a fatti deprecabili, il matrimonio in Turchia falciato da un ragazzino kamikaze di 12 anni istigato dal padre religiosamente islamico, non conosco la loro Fede e li trovo assenti dalla nostra civiltà aggredita da un esodo che appare sempre di più un’invasione organizzata per occupare l’Europa. La Oriana Fallaci, santa donna, nessuno l’aveva ascoltata a bella posta complici dei disegni americani, giù l’Iraq e poi la Libia, se non fermavano la presa siriana addio per Assad con la Turchia pronta per allargare il Sultanato Ottomano. Il Mediterraneo occupato con la Vecchia Europa spremuta da mandare in prima linea e contro chi? Al Daesch, isis, califfato, e chi di più ne metta al servizio dei mercanti del profitto. Caro Sven, come si riduce un ragazzino a farsi saltare? Ascolto di lavaggio del cervello, ma è possibile un ordine omicida? Continua, mi piace la sezione anonimi. Un abbraccio dal pivello.


… vediamo di rispondere con semplicità, perché qualcuno si lamenta di faticare a capire. Primo punto, per strano da ammettere, l’ipnosi praticata diventa facilitata da un fattore trascurato: noi lo siamo tutti quanti! Non ti pare assurdo che milioni di milioni si sono contagiati dal Pokemon? Che il 38% giochi senza mai vincere? Che la donna usa l’erotismo per sedurre l’uomo? Un ragazzino di dodici anni allevato dentro un modello di cultura, nella sua testa ha tutto un mondo ascoltato prima dai familiari, di cui si fida come genitori e dal comune denominatore nell’ambiente in cui vive. Una cultura di fede che promette il paradiso come una favola dipinta a colori, deve obbligatoriamente rendere la vita terrena infernale, se fosse dolce l’incauta vittima assaporerebbe il miele esistenziale aspettando il paradiso di Allah come la conclusione dovuta. Invece no. Te lo devi conquistare eliminando gli infedeli. Ma questa parte appartiene “all’islamismo” … nota la sottigliezza che sfugge ai più, la parte buona è islamica. L’ambiguità araba è un riporto secolare e più dove si afferma la verità fa seguito la menzogna. Prendi un figlio lo maltratti, lo prendi a legnate per anni e lo rendi un cane obbediente, è la violenza che chiama la violenza e il suo scopo rende un fanciullo una macchina pronta a qualunque ordine si dia. Tutta la famiglia islamica è “compromessa” il marito è la massima autorità, la moglie castigata, docile, sottomessa, la figlia una maledetta di nascita e il maschio da allevare come un guerriero da sacrificare. Le scuole coraniche e gli imam, autorevoli istituzioni a guardia sulle applicazioni della sharia fondamentalista, la stessa della jihad islamista del terrorismo.
Il crociato partiva per la Palestina allettato “promessa” del bottino saccheggiato. Il mercenario è pagato per un suo servizio militare. Un assassino viene suggestionato da racconti fiabeschi fra baiadere, cibi esotici, bevande allucinogeni, fumi profumati d’oppio, drogato e riportato alla realtà con la dichiarazione d’essere stato nel paradiso di Allah e che per tornare, non deve fare altro che uccidere un infedele. Gli Hashshashin del Veglio della Montagna furono una realtà araba ai tempi delle crociate e fedeli ai templari. La pratica ipnotica è antica quanto l’uomo. Al Cristo misero in bocca queste parole: datemi un fanciullo per setta anni e sarà mio per sempre. I rapimenti di bambini da parte di zingari, nomadi, mercanti di schiavi, etc. sono poi allevati attraverso una cultura che diventa, per loro, il modello di vita. Il militante dell’ISIS è pagato molto bene, e per la sua scelta si sente realizzato finalmente in un ruolo eroico. Il fante sul Carso lottava per difendere la famiglia, i comandanti parlavano degli austriaci come violentatori di mogli e figlie e i figli li davano ai maiali, il fante si sentiva inferocito lanciandosi in battaglia da eroe. Alla base ipnotica c’è sempre la promessa e alla conclusione un immenso premio. Prometti un bel diamante falso a una bella donna e verrà a letto per averlo. Sai quante sono state buggerate da un coccio di vetro? Ciao pivello.

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 23 Ago 2016 - 20:58

.

Buona serata Sven ti do del tu senza complimenti, ho più o meno la tua età e ho seguito i tuoi lavori di modellismo in passato applicandomi sul Tigre di mio figlio seguendo i tuoi consigli, lui segue il forum e mi ha passato parte dei tuoi post da leggere ed eccomi qui in veste di anonimo. Come filosofo e di penna, ma dovrei scrivere tastiera, sei un fenomeno virtuoso, come storico dissacrante fuori dalle righe non so dire nel dubbio se credere o meno alle conclusioni, certo personali, alle quali sei arrivato. Hai viaggiato, scrivi d’essere stato in posti per verificare di persona incontrando realtà diverse. Sono rimasto colpito dalle simbologie da te descritte bene osservate nella chiese, in particolare i simboli del male per equilibrare il bene. Lo In e lo Yang orientale integrato nella religione cattolica al pari dello zodiaco, un tempo aborrito come pratica pagana, lo trovo nel Duomo sull’ingresso calpestato da chi non ci fa caso. Hai dissacrato il mito templare, li credevo puri cavalieri, poi ho compiuto le mie indagini leggendo alcuni libri, e controvoglia ho ammesso che la passione che hai messo nel modellismo è identica alla ricerca storica. Da come ti esprimi devi essere tutto di un pezzo, niente mezze misure e se incominci un percorso arrivi alla meta. Vecchio stampo, così non ne fanno più. Sono rimasto in sospeso sul biscione visconteo, merito dei rettiliani e di mio figlio che ne sa più di me, legge i libri di ……….. e si è convinto che le nostre origini sono ben diverse da quelle raccontate. Mi sto applicando con i miei tempi, lunghi, e grazie per i Visconti che non ne sapevo nulla. Per un milanese una tragedia. Un saluto al filosofo modellista. Buon prosieguo con i miei complimenti.


… milanese se passi batti un colpo e sarò felice d’incontrare un sottile lettore Anonimo che, secondo te ho stravolto, spero benevolmente, sulla storiografia scolastica e probabilmente su altro di comune conoscenza. Sono passato io stesso attraverso “sconvolgimenti” d’indagini ripetute per capire i motivi di occultare evidenze mascherate solo da diversi punti di vista. Capii che la guida del tour turistico poteva dire solo quanto NON doveva dire. Poi studiai la simbologia dei libri di pietra e vidi come la verità non poteva essere letta senza la chiave d’interpretazione. Da pittore sapevo del linguaggio del colore come mezzo di comunicazione dove la gente non sapeva leggere. La censura ha distrutto quanto di vero c’era nel passato antico e grazie all’arte, i messaggi più importanti continuano ad esistere, credo con fastidio per chi non li vorrebbero come mine vaganti. La storia è stata scritta per comodità. Come le monete, anch’essa ha due lati. E’ stato un piacere “milaness” …

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 EmptyMar 23 Ago 2016 - 21:04

Pubblicato dicembre 15, 2015

Recentemente la procura federale di Bruxelles ha chiesto lo scioglimento degli uffici locali di Scientology. Le accuse: associazione a delinquere, frode, pratica illegale della medicina, violazione della vita privata ed estorsione. Gli scientologisti belgi sono sul banco degli imputati per aver pubblicato finti annunci di lavoro al fine di reclutare nuovi adepti – una pratica che le autorità nordeuropee non intendono prendere troppo alla leggera. “Andremo in tribunale a testa alta – hanno fatto sapere i seguaci di Hubbard -. Chiederemo il riconoscimento dei nostri diritti fondamentali”. La questione tuttavia potrebbe rivelarsi più intricata del previsto, anche perché, secondo un’inchiesta del Guardian, proprio in Belgio avrebbe sede la testa finanziaria e logistica di tutte le altre filiali europee di Scientology. Se essa venisse annientata, le conseguenze sarebbero devastanti.
Grazie a lei vorrei che pubblicasse questa mia personale impressione, lascio perdere la malaugurata esperienza, per denunciare come noi italiani caschiamo come tanti stupidi in trappole mangiasoldi.
Nel frattempo, circa duemila chilometri più a est, nella putiniana Russia, il tribunale di Mosca ha ordinato lo scioglimento delle sedi locali della chiesa, accogliendo una precisa richiesta del ministero della Giustizia. Scientology – secondo i funzionari del Cremlino – non sarebbe un vero ente spirituale, ma bensì un marchio registrato, e dunque non avrebbe i requisiti necessari per rientrare nelle regole previste dalla Costituzione sulla libertà di religione.

Mi è sembrato che lei ha risposto in modo garbato alla signora scentologa che ha ribadito certi valori campati in aria uno dei quali lo rivelano i russi. Non è una chiesa ma solo un marchio registrato di comodo dove oltretutto evitano tasse, controlli fiscali e mettono in rete fotografie fasulle che impressionano solo il personale e i loro studenti. Un grosso crocifisso non fa una chiesa e mi chiedo come possano avere ottenuto l’arroganza di mettersi al livello della Chiesa italiana. Signor Sven, non amo le polemiche, decida se come anonimo posso dire quello che penso (perché per un certo periodo e ne avevo bisogno ho creduto a promesse, senza soldi lavoravo per loro gratis e quando ho chiesto conto sulle promesse fatte mi hanno messo alla porta in malo modo). E questo è successo a …………. dove lo scorso anno hanno aperto una sede a più piani. I due trafiletti li ho copiati un paio di giorni fa e sono datati 12 – 2015 su …………. lei stesso può controllare che non ho cambiato i testi, Grazie.

… non rispondo senza i dovuti controlli e le sue indicazioni hanno corrisposto l’articolo in cui ci sarebbero denunce tali da sollevare un polverone di proteste della controparte, poichè lei da quello che ha scritto sa meglio di chiunque che tipo di reazioni scaturiscono non appena si sfiorano argomenti sulla setta. Tolto l’osso dalla bocca del cane questo ringhia. Quindi non trovando nessuna provocazione nella sua comunicazione, lei esibisce due trafiletti copiati, lascio a chi segue gli Anonimi di trarne la conclusione personale in merito. Il suo è un contributo d’opinione e per nostra fortuna, abbiamo ancora quel piccolo diritto di dire, democraticamente concesso, quel che pensiamo …

Il colore giallo evidenzia il testo copiato. Il verde è il vostro colore come Anonimi.

lol!
.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cartella Anonimi.    Cartella Anonimi.  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cartella Anonimi.
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cartella Gearbox.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: