LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Italiani brava gente ...

Andare in basso 
+4
borealis
sharky63
Paolo C.
plgGe
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMer 12 Giu 2019 - 11:59

.

Il paradosso di Salvini che rischia di stravincere eventuali elezioni, ma di venir abbattuto in sei mesi sotto i colpi dello spread e della troika. E ritrovarsi sostituito da Mario Draghi.

Inseparabili per forza. E’ il tragico destino che Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno ammesso di dover condividere nel vertice di lunedì sera. Una conclusione dettata non dalla reciproca fiducia né, tantomeno, da una ritrovata convergenza politica, ma bensì dalla paura del terzo uomo e del terzo partito. Il terzo uomo, non è più un segreto, altri non è se non Giuseppe Conte, il premier che ha progressivamente fatto “outing” palesandosi - a colpi di conferenze stampa, dichiarazioni e interviste - come il più fedele esecutore delle linee suggerite dal Quirinale.

La strana partita italiana, dominata fino a pochi giorni fa dalle scommesse sui tempi con cui Matteo Salvini avrebbe rotto con i Cinque Stelle per andare ad elezioni e assumere la guida del paese sta dunque prendendo tutt’altra piega. Una piega imposta dalle minacce dell’Unione Europea, dalle preoccupazioni per la manovra economica del prossimo autunno e dall’ambiguo ruolo di una Presidenza della Repubblica pronta sì a collaborare per alleviare le sofferenze dell’Italia, ma anche a sfruttare ogni occasione per mettere all’angolo i due vice-primi ministri. Per capire il paradossale guazzabuglio di cui si ritrova prigioniero Matteo Salvini, nonostante i sondaggi lo diano oltre il 35 per cento, bisogna guardare all’Europa e al debito pubblico dell’Italia.

Sul fronte di Bruxelles l’auspicata onda sovranista non è bastata a cambiare gli equilibri di un Unione rimasta sotto il controllo di quei partiti “europeisti” che vedono nell’Italia giallo-verde uno dei principali nemici. In questo contesto rompere con i 5 Stelle per andare alle urne a settembre equivarrebbe per il leder leghista a scegliere la strada del suicidio politico. La Lega e il suo neo premier rischierebbero infatti di non sopravvivere alla Finanziaria. Pressato da Bruxelles e minacciato da una procedura d’infrazione il governo a guida leghista non potrebbe più contare sullo scudo di quel partito del Quirinale rappresentato, ancor prima dell’outing di Conte, dai ministro Giuseppe Tria e Enzo Moavero Milanesi.

Senza quel cuscinetto politico Salvini si ritroverebbe ad affrontare da solo quella battaglia con lo spread che nel 2011 affossò in quattro mesi un governo Berlusconi forte di parametri economici ben più solidi. A quel punto tutto sarebbe pronto per far scendere in campo la risorsa, neanche tanto segreta, di Sergio Mattarella ovvero quel Mario Draghi che a novembre lascerà gli uffici della Banca Centrale Europea. L’intervallo autunno-primavera sarebbe ideale per mettere con le spalle al muro un ipotetico governo leghista minacciando l’intervento di Commissione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale, ovvero la famigerata “troika” pronta ad imporci manovre lacrime e sangue nel nome del contenimento del debito. A quel punto tutto sarebbe pronto per un ritorno al passato in cui Matterella, travestito da Napolitano, affiderebbe l’Italia alle mani di un Mario Draghi reincarnazione di Mario Monti.

Prove alleanza Salvini-Di Maio: si va avanti, evitare infrazione
Per questo Salvini, che a differenza del Berlusconi di allora conosce il copione, preferisce una scomoda convivenza con Di Maio e i Cinque Stelle alla meteora di un successo elettorale destinato a trasformarsi in umiliante e definitiva capitolazione. Per il “capitano” leghista l’importante in questo momento è passare la nottata lasciando a Conte, Tria, Milanesi e agli altri fedelissimi del Quirinale il compito di trattare con Bruxelles e condividere le scelte della prossima Finanziaria. E i Cinque Stelle non possono certo ribellarsi. In questo momento hanno solo due alternative. La prima è farsi dimezzare da un voto anticipato. La seconda è quella, praticamente tombale, di un accordo con il Pd per dar vita ad un nuovo esecutivo. Insomma ancora una volta in Italia cambia tutto senza cambiar nulla. Almeno fino alla prossima primavera.

... leggetelo da VERI italiani (più volte per capire) che cosa ci aspetta nel prossimo domani ...

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMar 18 Giu 2019 - 14:30

.

Il paradosso … sorprendentemente bizzarro.

Monti e Renzi mai votati ma messi al governo per volere europeo, danno forbite lezioni di politiche rivendicando successi incompresi dagli italiani, sarebbe come se noti manipolatori dai trascorsi ben noti per idiozie si mettessero dietro la tastiera rivalutando con forza le operazioni sulle divisioni sistematiche che hanno frammentato e “scoglionato” le intenzioni di associarsi sui forum specialistici per aumentare e diffondere il modellismo, nello specifico il militarismo sui tank culturalmente assente.
Sven di la tua in merito.

… le battaglie compiute per sostenere la qualità di fronte alla macchia scura delle farloccate distribuite da alcuni soggetti, specie da uno arrivato ultimissimo che da subito si è messo sul trono fornendo una serie infinita di credenziali fasulle mettendo a nudo l’inesperienza totale costruita sui fatti e mai sulle fandonie. E' da completi coglioni annunciarsi da vissuti esibizionisti declamando illustre conoscenze altolocate esattamente per colmare paurosi vuoti sotto l'attenzione comune ...

Ricordo il famigerato capitan america e mi sembra che tu ne parli sovente su questi personaggi meteore?

… non è che mi piace parlare del peggio individuale, ma se il passato lo dimentichi sei costretto a riviverlo ed è meglio “rivangare” alcuni trascorsi a beneficio di coloro che leggono assiduamente il Giornale. Durante la mia attività di aerografista avevo a che fare con ogni aspetto umano sociale e per alcuni fui etichettato “la carogna” portando il non indifferente vantaggi odi allontanare per fama i peggiori clienti …

Quindi tornando ai politici, Monti e Renzi nonostante la squallida figura governativa, stanno propagandandosi insegnando la stessa assurda filopolitica accaparrandosi una loro fetta di futuro elettorato? E’ questa la loro individuale tattica?

… l’ho scritto sopra; coloro che dimenticano il passato si troveranno lo stesso passaggio da attraversare. Oggi più che mai nel passato l’informazione detta legge ed è impossibile decriptare il falso dalla verità e questo gioca a favore dell’onda politichese assorbita da una nazione stanca di parolieri e personaggi a caccia di “posizioni internazionali vendendosi al richiedente” …

Ti riferisci in particolare a ………?

… beh un amante dei comizi di piazza, nuovamente in piena campagna elettorale, con i piedi in Russia, Cina, Polonia, Israele, a Bruxelles non lo ricevono neppure, appena tornato dall’America, grande ammiratore di Trump e darebbe di più per Putin, cerca la scalata per affermarsi in quanto ha giocato e perso la partita sul sovranismo esploso nella bolla di sapone mettendolo in bilico sul baratro del nulla …

Sven ti riferisci a Salvini o sbaglio? Non mi pare sia uscito malconcio dalle europee?

… se fosse uscito alla grande il governo sarebbe caduto, invece è corso ai ripari rinsaldando il contratto di governo, un divorzio avrebbe significato una corsa con un rischio altissimo trovandosi isolato sull’UE, il riferimento torna sul paradosso dove il perdente si dichiara immediatamente il vincente sulla massa ormai resa ottusamente passiva da seguire a malapena la superficialità dell’onnipresente giullare intenzionato nel trascinare con Sansone i filistei …

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMar 18 Giu 2019 - 18:52

.

Non c'è nulla da fare, l'Unione Europea non riesce a mettersi in discussione.

E non vorrebbe nemmeno aprire un tavolo di confronto con le forze politiche che ormai hanno raggiunto rilevanza continentale, quelle che vedono nell'interesse nazionale il principio imprescindibile da cui partire per salvaguardare i propri cittadini e magari anche per ridare corpo a un’Europa che sia davvero fondata sui popoli e non serva delle élite finanziarie. Credevamo che la Brexit avesse insegnato agli euroburocrati a non tirare troppo la corda con la loro ossessiva prova di forza legislativa e propagandistica, mirante alla dissoluzione delle sovranità nazionali. E invece l'autoreferenziale eurocrazia continua imperterrita a lanciare moniti e ricatti travestiti da consigli.

Non stupisce che l'affondo della Commissione europea contro il governo italiano venga definito dal senatore ed economista Alberto Bagnai come l'ennesimo esempio della UE delle minacce, dei trattati approvati alla chetichella dopo negoziati opachi e viziati da ricatti. Bagnai, presidente della Commissione Finanze del Senato, spiega come questo tipo di politica non incontri più il favore dei cittadini, nemmeno nei Paesi che sembrano forti. E l'Italia sicuramente non sta bene: è appesantita da una spesa inefficiente o inutile, da un sistema giudiziario elefantiaco e spesso schizofrenico, è in affanno il suo tessuto produttivo, tartassato da un carico di burocrazia che non ha pari nel resto del mondo, tanto da far fuggire all'estero il meglio della propria imprenditoria, non stanno bene le famiglie, messe in ginocchio da un rincaro del costo della vita che ha spazzato via gran parte del ceto medio e ridotto in sottoproletariato alcune fasce di popolazione. Questa terrificante situazione è la figlia maledetta dello scellerato cambio Lira-Euro, che ha barattato l'iscrizione al club europeo con l’accettazione di condizioni capestro che hanno ipotecato il nostro futuro, mentre questo ingresso non era alla nostra portata e non c’era nulla di cui vergognarsi (anche perché non tutti i Paesi più ricchi o virtuosi hanno aderito all’Euro).

In un contesto del genere suona come una novità ciò che hanno affermato Luis de Guindos, vicepresidente della Banca Centrale Europea, e Jean-Paul Fitoussi, economista francese molto attivo sia in ambito accademico che politico. Il primo ha espresso in un’intervista parole di stima e di incoraggiamento: nell’economia italiana ci sono pro e contro. I contro sono una crescita lenta, il debito pubblico, una mancanza di riforme strutturali e dunque una bassa crescita della produttività. Ma l’Italia ha anche dei vantaggi che dobbiamo riconoscere. Il primo è che ha un surplus di partite correnti, nel complesso degli scambi con il resto del mondo. La posizione finanziaria netta sull’estero è buona e questo riduce la vulnerabilità dell’economia. E quando si guarda alla situazione di bilancio nel tempo, non è stata male: quasi tutti gli anni l’Italia ha avuto un avanzo prima di pagare gli interessi sul debito. Non è molto facile riuscirci, dunque è un precedente molto buono, soprattutto in confronto ad altri Paesi.

Il secondo, a sua volta, condanna il rigido rapporto del 3% tra deficit e Pil imposto dall’Unione europea e accenna il perché: è assurdo, inutile. Non serve né all'Italia né all'Europa. Questo parametro che fissa il rapporto fra deficit pubblico e Pil risale al 1997: le condizioni all'epoca erano ben diverse. Inoltre il professore transalpino boccia senza appello le sanzioni all'Italia ventilate dalla Commissione, perché metterebbero l'Italia in ginocchio, e questo non lo vuole nessuno. Costituirebbe un esempio supplementare di stupidità da parte dell'Europa.

Si tratta di dichiarazioni esplicite e argomentate da parte di figure di alto profilo; tuttavia non ricevono dai media l’eco che meritano perché sono positive per il Belpaese. Perciò vengono sommerse dalla massa di esternazioni anti-italiane che vengono diffuse e citate indipendentemente dalla loro rilevanza. A completare il quadro di oscurità che viene quotidianamente mostrato agli italiani ci pensano i soliti noti. Moscovici fa contemporaneamente sia il poliziotto buono che quello cattivo: da un lato la sua porta resta sempre aperte per discutere con le autorità italiane, mentre dall’altro preme per vedere un percorso credibile sia per il 2019 sia per il 2020, siamo pronti a prendere in considerazioni qualsiasi nuovo elemento ma, ripeto, non perdiamo tempo.

Juncker infine, con la sobrietà che lo contraddistingue, afferma che quello dell’Italia è problema serio. (...) L'Italia rischia di rimanere intrappolata per anni in una procedura per deficit eccessivo. Ma, bontà sua, aggiunge: vorrei evitarlo. Anche l’Italia vorrebbe evitare un conflitto aperto e irreversibile con l’Unione Europea, invece di cedere all’unica alternativa che Bruxelles ci propone: quella di lasciar morire la nostra economia o di suicidarci grazie alle amorevoli cure finanziarie in stile greco.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 20 Giu 2019 - 12:30

.

L'oracolo ha parlato! Ciao Capitano ho letto il messaggio sul forum di CARRIRC e mi è suonato il silenzio di Nino Rossi come al tempo sui pronostici di Monstertruck e del Norita in discesa amministrativa. La tua smisurata esperienza ti va vedere in anticipo il futuro e non hai sbagliato una sola predizione annunciata. La mia domanda sarebbe, che cosa faranno in quattro gatti, mi rifaccio al loro stemma, nei mesi estivi aspettando la costruzione della serra? Io ti dov.... Saluti sugli attenti mon capitan.

... non credo serva la sfera di cristallo monitorando la stanca su alcuni forum dove tra chiacchiere e distintivo mancano assenti soprattutto gli attivisti in numeri sufficienti per ridare ossigeno VERO in Italia al modellismo e al gioco IR concentrato a perdita sulle sole occasioni fieristiche che non pagano oltre la settimana e ognuno torna nel suo guscio ...

Che cosa faranno nell'attesa? Semplice; aspettano.

... ricordi i tempi in cui "eravamo" solo buoni di gozzovigliare con le gambe sotto i tavoli) mentre tiravamo il carro a velocità da paura sull'intero panorama modellistico? Tant'è che un presidente cretino si chiese se lo Sven non avesse interessi privati sul suo forum parzialmente oscurato dai carri? In una cosa hai ragione, io ho sempre giocato d'anticipo ...

.è stato un piacere riceve re posta. Stammi bene Capo.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 20 Giu 2019 - 16:13

Bhè tra le tante differenze fra Italia e Grecia, su una dovrebbero ragionare gli EuroIdioti di Bruxxel: l'Italia è impegnata su molti fronti (quelli veri, militari) con dispiegamento di mezzi e truppo in posti indicibili, in coda solo alle superpotenze USA, Russia, Cina, Inghilterra e Francia e dvanti, di molto agli eurocoglioni nordici.
Se noi togliamo i piedini dal fango (cosa impossibile lo so perchè gli accordi sono presi a livelli che questi non sanno nemmeno che esistano) poi tocca a loro metterci culi e soldi, e non so se gli piacerebbe.
Agli imbriagozzi bavaresi andarsi a fare un bel giro in qualche paese di merda dell'africa centrale o del medio oriente farebbe bene per curare le sbornie di super uomini che continuano ad accumulare malgrado la caduta del Reichstag...
Le loro industrie automobilistiche sono sul punto di scoppiare, mentre da noi ormai non si vive più di FIAT da parecchi anni (anzi decenni) e la cura Marchionne ci ha fatto bene per toglierci una certa assuefazione.
Imprenditori bravi e onesti ce ne sono, probabilmente, ma in molti sono pesantemente contaminati da un'assistenzialismo di stato che non risparmia alcun settore, agricoltura in primis.
Però l'assuefazione al malaffare quotidiano e l'allineamento su pratiche truffaldine è un dato di fatto che colpisce a tutti i livelli: fatture non fatte, doppi lavori in nero, contributi non versati, contributi ricevuti fatturati per intero e spesi per la metà.
Qui dopo il terremoto si sono viste catapecchie risorgere come ville, fienili dove a stento entravano i polli ricostruiti come stalle all'avanguardia a spese degli "altri" scemi, perchè c'è sempre un "altro" scemo che paga. E non importa se sei del PD (o come cazzo si chiama) o di Forza Nuova, se puoi inculare il prossimo lo fai e basta. I preti hanno sodomizzato a dovere generazioni di piccoli italiani che ora sono cresciuti con la loro bella testolina malata pronti ad imitare quanto hanno visto ed esperienziato.
Mi sono già scagliato varie volte contro questo malaffare diffuso, tollerato e usato come simbolo dell'italianità del vivere. Inutile sperare in un futuro radioso quando siamo una popolazione di zombie, ognuno in cerca fdi carne fresca da fottere. "Io mio figlio lo mando a lavorare in america" così quello tuo, stronzo, starà qui a pulire cessi con lo spazzolino e pagarmi la pensione. E va bene, va bene a tutti, perchè nessuno vomita quando queste facce di merda ci compaiono davanti a sparar sentenze e a prometterci torri d'avorio farcite di Nutella (quella di Shpalmen). I carabinieri guardano in faccia chi fermano per strada, e quelli con la faccia losca non li fermano per paura di prendersi due rivoltellate in faccia e se reagiscono vanno pure in gallara. In compenso riempiono di botte dei poveri tossici, spaccacazzo per carità, e poi non hanno nemmeno i coglioni di ammettere la cazzata. Si indaga per 20 anni sulla scomparsa di una ragazza che si trova nella soffitta di un duomo ben nascosta da alti prelati mentre il suo assasino, libero, torna ad uccidere (ma per sua sfiga gli inglesi con gli italiani non sono morbidi come noi coi rumeni).
un aereo viene centarto nel mezzo di un duello aereo e dopo 50 anni non sappiamo la verità, scoppiano delle bombe in stazione a Bologna e ci fanno credere che quattro fessi EiaEia siano gli autori di un attentato che richiede ben altre competenze.
Vado avanti?
Quello che abbiamo ce lo meritiamo, tutto.
Questa è stata l'ultima volta che sono andato a votare, non mi interessa più, è come il gratta e vinci: il gioco nuoce ed è pure truccato, perchè parteciparci come burattini?
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 20 Giu 2019 - 17:19

.

... dì la verità, dopo lo scritto sopra ti sei sentito meglio!

Caro Paolo ci manca della sana comunicazione chiara.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 20 Giu 2019 - 17:29

Vorrei poterti dire di si, ma ho sputato solo veleno senza di fatto cambiare nulla.
Ed ho perso le speranze che qualcosa cambi, in un corpo malato la morte è l'unico cambiamento possibile, drastico e senza ritorno.
La nostra società è morente, ed è giusto così, tutto deve morire per rinascere più fresco e migliore.
Anche gli dei sono morti, coi loro tempi, ma sono morti
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 20 Giu 2019 - 17:46

sharky63 ha scritto:
Vorrei poterti dire di si, ma ho sputato solo veleno senza di fatto cambiare nulla.
Ed ho perso le speranze che qualcosa cambi, in un corpo malato la morte è l'unico cambiamento possibile, drastico e senza ritorno.
La nostra società è morente, ed è giusto così, tutto deve morire per rinascere più fresco e migliore.
Anche gli dei sono morti, coi loro tempi, ma sono morti

... attento, gli dei sono rinati esattamente come sono morti ...

L'Impero romano la più grande superpotenza mondiale guarda che cosa ci ha lasciato, alcuni geni risorti dalle ceneri, musicisti scienziati, pittori e poeti, un Leonardo deceduto dai francesi e un Colombo per sterminare i nativi americani, con milioni di milioni di poveracci intrisi di false religioni benedetti dalle sottane di turno colpevoli d'essersi scaldati sui roghi umani. I politici sono gli stessi dell'antico senato capitolino.

... cacciava tre ore al giorno l'antico cavernicolo con la sua donna alla cucina. Non ho mai calcolato le ore spese per lavorare correndo come un ossesso per spendere ...

No, caro Paolo, il domani non sarà affatto fresco e migliore.

... quindi "RESISTI" e trova la tua anima o resterai un senza tempo ...

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMar 25 Giu 2019 - 17:25

Ciao SVEN. Oggi ho visto e sentito che siamo stati scelti per organizzare le Olimpiadi invernali. Hanno fatto vedere in TV l'euforia del nostri rappresentanti. Hanno detto che gia' da domani iniziano a lavorare per preparare al meglio l'evento. mi sono detto bravi finalmente qualcosa che funziona, poi ho sentito che avranno luogo nel 2016. In 7 anni ne fanno cosi' di cose ( e di cappellate ). Uno dei boss presenti ha detto che nella scelta dello staff organizzatore, sceglieranno le persone per le loro capacita' e non perche' raccomandati da amici o politici. Ero orgoglioso, ma dopo hanno fatto vedere una panoramica dei presenti e ho visto sempre le solite facce, e quindi penso che non cambiera' un bel niente. Speriamo solo che non succeda come per le Olimpiadi di Torino - Sestriere, dove tutte gli impianti realizzati sono in abbandono totale. In sette anni ne buttano via di soldi in spese inutili e dove esiste il solito magna-magna. HO VISTO UN PERSONAGGIO, CHE DOVE PASSAVA LUI, LASCIAVA SEMPRE DEI GROSSI BUCHI IN ROSSO E CHE OLTRETUTTO VENIVA E VIENE LIQUIDATO CON MILIONI E MILIONI - SALTANDO DA UN INCARICO ALL'ALTRO CON DISINVOLTURA E PROPRIO SENZA NESSUN RISPETTO. E' sempre per me della povera gente. PERCHE' I NOSTRI GOVERNATI NON CONTROLLANO QUESTI SPRECHI? E' inutile incazzarsi, tanto fanno quello che vogliono loro. Tanto li lasciano qui' tutti i loro milioni. Non prendiamocela che ci viene grosso il fegato per niente. .....................Sven io questa sera mi mangio una bella fetta di mortadella invecchiata circa 18 mesi ( l'ultima della mia collezione ) e una bella birretta fresca alla faccia di........... CIAO A PRESTO.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMar 25 Giu 2019 - 18:33

.

A. festeggiare 7 anni prima va bene.

B. fare clamore per nascondere i veri e seri problemi è un vecchio vizio.

C. andare in televisione a fare chiacchiere a spese nostre deve finire.

B. i rom e gli emigranti; i primi misure speciali e severe regole o fuori dal bel paese stanco di ladri e malfattori. I secondi se li teniamo in mare 6 mesi in Libia i trafficanti delle Omg capiscono che i guadagni sulla pelle di altri sono finiti.

... le Olimpiadi sono occasioni prestigiose per nazioni "RICCHE" e senza problemi economici governate da politici intelligenti ... per intelligenza intendo applicarla sulla nazione e non dentro interessi privati ...

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 27 Giu 2019 - 9:10

.

... la domada è; Salvini fa slogan e propaganda elettorale, oppure conta qualche cosa veramente come politico? Niente nave Ong in Italia, porti chiusi annunciati e la capitana tedesca se ne sbatte delle nostre leggi "appoggiata dai buonismi" forzando il blocco mettendosi alla fonda aspettando lo sbarco ...

CavRaffaelloferdinando Destefano
È nostro sacro, coerente e solidale dovere respingere militarmente l’aggressione
-capeggiata dalla italofoba guerrafondaia “C/parolaccia razzo (Deutsch=Rakete)”-
degli invasori della nostra amata Patria ITALIA:
massimamente orde di violenti, pericolosi clandestini spacciantisi abusivamente anzi “con dolo” per “naufraghi”(gommone usa e getta!) e/o “in fuga da ipotetiche, fasulle guerre tribali”!
“navigare necesse est, vivere non necesse” (Plutarco) !!!
Mi piace · Rispondi · 3 · 9 h · Modificato

Brasile Domenico
Salvini ha risposto alla grande. Questa sciacquapiatti andasse al suo paese a fare la ricca bianca e stronza.
Mi piace · Rispondi · 1 · 9 h

Luigi de Ales
Questo è un bel test per vedere se la magistrura fa rispettare la legge o se è in combutta con i trafficcanti
Mi piace · Rispondi · 5 · 9 h

Gianlo Logiano
Questa stronza "voi non sapete chi sono io" ha fatto 99, poteva fare 100. Invece di tenerli in mare 13 giorni, in 7/8 giorni se li portava direttamente ad Amburgo o a Rotterdam, allora si che avrebbe fatto contenti i suoi clandestini, visto che è lì che vogliono arrivare.
Mi piace · Rispondi · 3 · 8 h · Modificato

Salvatore Ferretti
Non li hanno salvati i migranti,li hanno prelevati per incrementare e lucrare sul traffico di esseri umani,nuovi schiavisti dei nostri tempi!
Mi piace · Rispondi · 1 · 1 h

Alfredo Denzio
Salvini vatti a nascondere hai perso la faccia non conti nulla vuoi cambiare l'Europa e non comandi nemmeno due barche della GDF fai solo ridere con le tue litanie
Adenzio
PS porti chiusi ma dove?


... grandi proclami, imminenti sviluppi, promesse a iosa, discorsi, onnipresente sulle piazze, indossatore di felpe, cento piedi in cento scarpe, ora si trova con un'avventuriera tedesca pagata e sovvenzionata dal Piano Kalergi (Soros) come sfidante e Salvini si gioca la credibilità sulle sue affermazioni da piazza ...

“Ci sono due tipi di sbarchi: gli sbarchi fantasma di cui nessuno parla, poi arrivano le Ong e si scatena il finimondo, si accendono i riflettori e tutti parlano di 43 persone non vedendo che nei giorni scorsi sono sbarcate 200 persone“.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 27 Giu 2019 - 9:38

.

Carola Ranecke, tedesca, ha 31 anni, conosce quattro lingue (spagnolo, francese, russo, inglese) oltre quella materna (tedesco). Su LinkedIn si legge come sia laureata in scienze nautiche all’università di Jade nel 2011 e abbia conseguito un master in conservazione dell’ambiente presso l’università inglese di Edge Hill. Oggetto della sua tesi è un tema assai curioso: i nidi degli albatros. Nel 2014, per 8 mesi, ha lavorato nel Parco Naturale della Kamchatka dove ha fatto un po' di tutto: dalla guida per bambini e turisti alla manutenzione logistica delle attrezzature.

All'età di 23 era già al timone di una nave a spaccare il ghiaccio del Polo Nord per uno dei maggiori istituti oceanografici tedeschi: l'Alfred Wegener Institute. A 25 anni diventa invece secondo ufficiale a bordo della Ocean Diamond, mentre due anni dopo riveste lo stesso ruolo nella Arctic Sunrise di Greenpeace.

Appena trentenne comanda piccole barche per escursioni nelle isole Svalbard, nel mare Glaciale Artico. Carola collabora con la Sea-Watch dal 2016. In passato ha lavorato anche con la flotta della British Antartic Survey e nell'estate del 2018 ha navigato nelle acque gelate dell'arcipelago della Terra di Francesco Giuseppe.

Infine l'arrivo nel Mediterraneo dove, forse, si svolge la sua esperienza più dura al timone, sia sul piano tecnico che su quello umano e politico. "Ho deciso - ha scritto sul profilo Twitter della Ong - di entrare in porto a Lampedusa. So cosa rischio ma i 42 naufraghi a bordo sono allo stremo. Li porto in salvo".

Intercettata da Repubblica si è definita con parole molto semplici: "La mia vita è stata facile, ho potuto frequentare tre università, sono bianca, tedesca, nata in un Paese ricco e con il passaporto giusto. Quando me ne sono resa conto ho sentito un obbligo morale: aiutare chi non aveva le mie stesse opportunità".


... e con questa Salvini si gioca la credibilità in Italia. La tedesca non è nata a Pontida ...

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 27 Giu 2019 - 16:33

Aiutiamoli. Non facciamoli sbarcare, ma diamo loro viveri, assistenza sanitaria, carburanti per andare dove vogliono. Con tutto il tempo perso stando fermi davanti a Lampedusa, se non sbaglio, potevano fare la circumnavigazione del globo. Pero'................. Sono per me tutti giochi politici, per screditarci alla faccia degli altri stadi europei. SONO BRAVI TUTTI A PARLARE E CONSIGLIARE SUL DA FARSI SENZA METTERCI LA FACCIA.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyGio 27 Giu 2019 - 17:32

.

... portano all'attenzione pubblica 42 profughi (che si prestano al gioco) e ne sbarcano a centinaia ogni giorno e noi ci beviamo le balle di un Ministro degli interni tutto chiacchiere e distintivi sulle felpe ...

Ci vuole questa tedesca avventuriera per mettere alle corde il buffone paroliere a ufo? Si fa questo e quello e non si vede nulla del genere, e che siamo stanchi delle prese per il culo.

.......... questa è la prova del nove per Salvini, si sono mossi i magistrati per lui e non per la Carola? Allora caliamo il sipario sul teatrino ................

"Il comportamento del capitano (Carola Rakete) è irresponsabile e oltraggioso, il governo italiano è irritato dalla completa violazione delle leggi nazionali. Non è una questione politica, ma di autorità giudiziarie, da cui ci aspettiamo una soluzione", ha dichiarato Conte.

Le operazioni di salvataggio in mare non hanno nulla a che vedere con i piani politici internazionali di oltraggiare l'Italia governata da pagliacci in mano a burattinai spregiudicati, d'accordo sul mondo che va a ramengo ma almeno fatelo crollare nel coraggio della verità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giorgio Mutinati
la Capütana Carriola Razzo ( Rakete ) missionaria comoda.
Mi piace · Rispondi · 1 h

Gianni Dioguardi
se vi informate saprete che anche con Salvini arrivano 40-50 immigrati in Italia al giorno , non capisco il casino che c'è per questa nave


.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyVen 28 Giu 2019 - 10:31

SPERIAMO CHE TUTTO QUESTO CALDO NON FACCIA ANDARE FUORI DI MELONE I NOSTRI CERVELLONI CHE CI GOVERNANO. OPPURE CHE MATURINO UN POCHINO E CHE FACCIANO VEDERE QUALCOSA??????
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyVen 28 Giu 2019 - 12:15

.

... per oggi il conventino politico passa solo queste

La capitana della Sea Watch 3, Carola Rackete, è stata iscritta nel registro degli indagati da parte della Procura di Agrigento, dopo l’acquisizione dell’annotazione della Guardia di Finanza.

Come riporta l'”Ansa”, Carola Rackete è indagata per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave da guerra, secondo quanto previsto dal codice della navigazione.

... e il fu Morandi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyVen 28 Giu 2019 - 14:15

.


Gianni T.

Buon giorno Dante scrivo per dirle che ci vuole del coraggio per pubblicare opinioni personali sulla politica e sulla religione materie dove ognuno di noi ha la su idea in merito,sa che la seguo nonostante i problemi personali che attraverso e ho una domanda;come mai sull'altro forum non pubblica le stesse pagine che scrive qui?Ho letto che le è stato richiesto una ricostruzione sull'inizio del fenomeno carrista e ne avrà di certo da raccontare,seguirò con interesse le sue affermazioni in merito.Grazie Dante.


... buon giorno caldo anche per lei e che la sorte possa riservare la serenità che ognuno merita. Alla mia e sua età non dovremmo soffrire di sciocche paure esprimendo quanto pensiamo se vogliamo vivere senza rimpianti o affanni dovuti a troppi bocconi amari patiti. Dopo tutto chi mai dovrebbe badare alle opinioni d'altri? Il Giornale rappresenta la tiratura e il peso maggiore sul sito dove sul modellismo c'è ben poco da dire, specie  nella stagione calda e questa dalle mie parti direi rovente, togliendo la voglia di curiosare sui forum. Rispondo alla sua domanda; il forum del Lavelli's ha un seguito di frequentatori "abituali" avvezzi sulla lettura del Giornale di Sven, sull'altro forum sono completamente all'oscuro di critiche o apprezzamenti non avendo "riscontri effettivi" preferisco filtrare alcuni argomenti già noti da anni sul Lavelli's lasciando per Carrirc del tempo e voglia sull'eventuale partecipazione sul merito di argomentazioni non certo di stampo modellistico. In merito all'ultima domanda ho 73 pagine sugli eventi che segnano i vent'anni della mia apparizione modellistica sui numerosi siti italiani dove ho raccolto e concentrato non solo i reporter fieristici, manifestazioni, bisbocciate e non tralasciate le malversazioni incontrate negli anni da parte di intrusi scomodi ma altrettanto indispensabili per comprendere meglio le persone con cui ho avuto a che fare. Certo e lo premetto, le mie osservazioni strettamente personali non sono dell'oro colato specie su alcuni punti, dove altri avrebbero e potrebbero avere giustamente un differente punto di vista. Il mio daffare è la riduzione sulle 73 pagine senza tralasciare l'interesse contenuto ...

. bisogna sorridere nel piacere e saper piangere dispiacendosi.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyVen 28 Giu 2019 - 18:34

Il fu Morandi....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..... Ricorda terribilmente le Twin Tower study
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyVen 28 Giu 2019 - 18:43

.

... non proprio sul Morandi ci hanno messo l'acqua per coprire le polveri.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.......... c'è sempre un dritto e un rovescio in tutto e qui, non mi fanno vedere le orecchie delle fanciulle

cheers cheers cheers

.
Torna in alto Andare in basso
Nataniele

Nataniele


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.18
Età : 70
Località (indirizzo completo) : via castellit

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptySab 29 Giu 2019 - 10:53

Ciao Sven. Lo so che ti sarebbe piaciuto vedere le orecchie delle giovani ragazze che hai postato sul sito, ma purtroppo non si puo' avere tutto. Per ora accontentati del lato B e poi se trovi potrai farci vedere anche le orecchie delle medesime. Comunque ieri e' stata una giornata eccezionale per gli eventi successi che hanno stravolto, almeno per me , la mia giornata. Non mi riferisco al ponte, ma la caldo che ha fatto. Il ponte finalmente e' caduto, dopo 10 mesi e passa, adesso aspettiamo la ricostruzione, che seguendo e vedendo i ritmi fino ad ora adottati, non so' se faro' in tempo a vederlo realizzato. Ho visto al TG il presidente della regione liguria, che osannava il lavoro fatto ( se non mi sbaglio, quando cadde il ponte disse che lo avrebbero ricostruito in poco tempo, cosa che regolarmente non e' successa ). Mi permetto di mandarti alcune foto di ragazze, in cui si possono vedere bene le orecchie, gli occhi e tutto il lato A. Certo di averti fatto cosa gradita, porgo un CIAO.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptySab 29 Giu 2019 - 11:33

.

Beh, bene me la sono guardata tutta ed era tanta, ma le orecchie erano nascoste dai capelli. cheers cheers cheers

Buon weekend Nataniele.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyDom 30 Giu 2019 - 14:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi dicono che è impossibile resistere al lato oscuro della forza scratch Buon weekend a tutti
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyDom 30 Giu 2019 - 16:36

.

--- il fatto inequivocabile è che la forza è il lei ---


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyLun 1 Lug 2019 - 1:50

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Marko Makedonski Ivanovski
in galera sta matta,la legge e uguale per tuti
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

Marco D'Aviano
Con una vergogna inaudita tutta la Germania sembra solidale con questa criminale, che agisce come se qui noi avessimo l'obbligo giuridico di prenderci in casa gente a noi estranea, che non conosciamo e che spesso non ha neppure i documenti di riconoscimento.
La forze dell'ordine le impongono l'alt e lei li sperona come fossero quattro deficienti, come non ci fosse uno Stato, come non ci fossero leggi, come non ci fosse un popolo di cui lei non fa parte, che lei ignora e che pensa di umiliare a sua discrezione.
Ergastolo subito !
Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

Roberto Tosini
Ipotetico, improbabile successivo tentato suicidio!
Tra l'altro con probabilissimo salvataggio immrdiato!
Se le venisse contestata un'improporzionalità simile alla difesa che deve essere proporzionata all'offesa si dovrebbe buttare la chiave! Ma per gli amici la legge si "interpreta", se poi dietro ci fosse la P2 la legge diventerebbe flessibile come un elastico!
Tanto che ho già sentito la parola espulsione!
Una volta tanto una ne voglio mantenere purché nelle patrie...!
Mi piace · Rispondi · 1 h

.
Plug-in Commenti di Facebook
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 EmptyMar 2 Lug 2019 - 6:29

Mute testimonianze di quello che fummo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il papà dei moderni Frecciarossa rappresentava l'Italia con la I maiuscola, l'Italia del design della ripresa economica e della forza del lavoro e delle idee.

Italia che un nugolo di idioti (Romano in primis) ha svenduto all'Europa per interessi di parte. Del resto quando hai un avversario troppo pericoloso e non puoi batterlo non ti resta che isolarlo ed aspettare che si consumi da solo.

Grazie mille a chi ha svenduto questo Paese
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty
MessaggioTitolo: Re: Italiani brava gente ...   Italiani brava gente ... - Pagina 22 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Italiani brava gente ...
Torna in alto 
Pagina 22 di 28Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Italiani...... non siamo tutti uguali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: