LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyVen 10 Ago 2018 - 20:26

Sinceramente non so se con lo spruzzo si possono usare vernici al quarzo, però se può essere utile nei colorifici vendono appunto la polvere di quarzo in varie granulometrie.
a tua vernice catalizzata non credo asciughi subito e dovresti avere il tempo per dare a spolvero il quarzo.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyVen 10 Ago 2018 - 20:56

.

... con l'ugello del 5 si stende a spruzzo ... ma ci vuole mano ... a pennello va diluita per stenderla in modo uniforme e ci vuole mano ... direi di fare le prove in zona neutra ... evitare spolveri, mi perdono il parmense, evitando vernici catalizzate che poi andrebbero cotte a forno e qui c'è resina fin troppo asciutta di mezzo ...

Se posso osare l'assurdo, carta vetrata del 60 oppure dell'80 sapientemente ritagliata e incollata (bicomponente) per essere verniciata in seguito.

... il modellismo impone prove su prove, i suggerimenti valgono ben poco senza la sperimentazione, altrimenti dov'è il divertimento raggiunto l'obiettivo ...

Aloa bella gente della pianure arroventate.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMar 21 Ago 2018 - 16:57

Freschi di stampa da shapeways
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMar 21 Ago 2018 - 17:42

.

....................... affraid scala?? Impressionanti!


.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMar 21 Ago 2018 - 17:47

Dovrebbero essere 1/8, li ho scalati da file per videogiochi. Pensa che erano fatti con tutti, o quasi, i pezzi compreso i proiettili separati.
Il gancio invece ê un mio disegno che tenta di riprodurre quello originale dell'anfibio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMar 21 Ago 2018 - 17:53

sharky63 ha scritto:
Dovrebbero essere 1/8, li ho scalati da file per videogiochi. Pensa che erano fatti con tutti, o quasi, i pezzi compreso i proiettili separati.
Il gancio invece ê un mio disegno che tenta di riprodurre quello originale dell'anfibio

........ ho già visto estrazioni di questo genere (materiale??) davvero eseguite alla perfezione cheers cheers cheers

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: coliche....   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 17:03

Fra un colpetto del rene e l'altro...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 17:50

.

... più che di rene direi un buon colpo d'anca cheers cheers cheers

Visto che alla fine il colore è arrivato da solo? Un paio di spolverate color terra-sabbia e ce l'hai operativo da paura.

....... la camo da maestro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 19:03

Marco ha una buona mano come pittore.
Adesso c'è da lavorare per mettere la ruggine nei punti giusti ed un pò di righe e segni.
Poi rivestimento con colore opaco.
Alla fine polvere, tanta tanta polvere...
C'è ancora tanto lavoro da fare....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 20:06

.

... mi piace la foto dal vivo cheers cheers cheers

E per quel che resta da completare è una libidine di piacere sottile simile all'estasi dedicata a una grande creazione.

... bambolina verace d'incoraggiamento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 20:27

Sven
queste bamboline mi incoraggiano....
a smettere il modellismo e fuggire in altri paesi.... pig  pig  pig
ahahahaha
grazie

PS
penso che alla fine farò un bel book fotografico dell'opera, quattro anni di passione....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 3 Set 2018 - 20:56

.

Sinceramente ammiro la tua perseveranza per questo lavoro modellistico. Non sono portato (dopo le esperienze navali) nel conseguire lavori oltre le due/tre settimane.

... sul fatto dell'espatrio, da uno che ha ficcanasato in altre nazioni fatte passare per "chimeriche destinazioni di piacere" ti direi che il mondo è diventato molto piccolo nelle mani di grandi opportunisti che aspettano soltanto l'allocco di turno da spennare ...

Esistono località nel Sud italiano, sperduti paesini calabresi e siciliani, dove vinta la diffidenza locale si vive ancora con pochi euro al giorno senza finire in Portogallo, Romania, Polonia e Capo Verde. Dimenticando le Americhe del Sud.

.............. Piana degli Albanesi, Sicilia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... mi chiesero che ci facevo in paese? Risposi che non mi piaceva l'Italia continentale ... e fui dei loro a tavola ...

.



Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Ruggine fra noi   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptySab 8 Set 2018 - 13:32

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptySab 8 Set 2018 - 14:46

Altre foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptySab 8 Set 2018 - 18:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptySab 8 Set 2018 - 18:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptySab 8 Set 2018 - 23:12

.

... visti così i cingoli sembrano in buono stato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... bello l'effetto naturale vissuto cheers cheers cheers

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyDom 9 Set 2018 - 13:12

Allora quello dei cingoli è stato un processo lungo e probabilmente inutile fatto per puro sfizio.
Mano di fondo nera opaca
Mano di colore "cingoli" un rosso bruno scuro rugginoso
Prima mano fissante opaco
Polveri di ossido bloccate con diluente
Seconda mano trasparente opaco
Per me dureranno da Natale a Capodanno ma ci ho provato.
Se ne rimane un po'nei recessi è quello che vorrei

Per il carro un po'di ruggine sulle ruote ed in quei pochi pezzi metallici, il resto è alluminio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyDom 9 Set 2018 - 17:32

.

quello dei cingoli è stato un processo lungo e probabilmente inutile fatto per puro sfizio

Non direi, l'ho usato per le tollette 1.16 e dove si pela la vernice da un tocco di maggiore realismo.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMer 12 Set 2018 - 12:19

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyMer 12 Set 2018 - 18:08

.

... vista che questa è la parte più divertente del modellare, sulle parti metalliche, maniglie e chiavistelli, si possono ricavare piccole scrostature agendo con pennellini piccoli da ritocco o livelli d'usura levigando dolcemente le spigolature con carta abrasiva da 300 ... la matita nera morbida simula molto bene il metallo vivo "grafite polverizzata spalmata sul dito" brunisce le parti più soggette all'uso continuato ...

La polvere di quarzo diluita nel vinavil porta l'effetto sabbia di spiaggia, fissata resiste in acqua salata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Belli i primi piani fotografati cheers

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: mosche e zanzare....   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 24 Set 2018 - 8:57

Ricordo che il mezzo originale è in alluminio con pochi particolari, oltre alle ruote, in acciaio.
Quindi i segni di ruggine si limitano a quelle aree dove la documentazione fotografica indica l'uso di materiale ossidabile.
Il mezzo, che fa parte di quelli usati nella prima guerra del golfo, è stato (si suppone) completamente riverniciato prima di mandarlo a fare la crociera in mezzo al deserto, quindi non ha particolari segni di acqua marina se non qualche pompa di sentina che ha sputato dell'acqua stagnante pescata...
La polvere è l'aspetto dominante dell'invecchiamento, che comunque in alcuni punti ha richiesto numerose e differenti passate per raggiungere (spero)una decenza.
Non ho usato la polvere di grafite (troppo scura e metallica) ma confrontandomi con la realtà e le foto, ho stemperato del color alluminio, troppo brillante, con del bianco alla ricerca di quella classica opacità dell'alluminio ossidato.
Alcune viti (quelle dei copricingolo) sono in acciaio e vengono mosse con regolarità (probabilmente si bloccano) quindi sono lucide dallo sfregamento con le chiavi di manovra.
Ce n'è ancora parecchioa da fare
Mosche e zanzare permettendo...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 24 Set 2018 - 9:28

.

... dal com'era all'inizio al come l'hai fatto diventare direi un successo neppure sperato dove il meglio lo darebbe osservato dal vivo .... il lavaggio rende bene sul portellone posteriore e il tempo ti suggerirà alcuni piccoli interventi per non dare un taglio definitivo all'opera che ti ha coinvolto per mesi ...

Un buon modello non è mai finito completamente.

lol!

... ancora mosche e zanzare, e poi i lunghi mesi invernali con le nebbie ....... mai pensato alle Prealpi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Non si finisce mai....   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 24 Set 2018 - 9:55

Certo che il modello sarà in eterno divenire ma,.... la necessità di fissare i lavori con qualcosa di resistente all'acqua mi obbliga ad arrivare ad un punto "di non ritorno".
L'usura e la polvere reale contribuiranno all'aspetto finale ed anche i necessari, indispensabili ritocchi.
Purtroppo Sven sono animale marino, mi muovo impacciato su tutto ciò che ha una minima pendenza, mi piaciono la sabbia e le distese salmastre....
Però posso dirti che una situazione degradata come quest'anno non la vivevo da quando a 12 anni andavo a scuola di vela in quell'aquitrino che pomposamente chiamano Lago delle Nazioni, una cava di sabbia, fra paludi e mare, dove ho speso parecchie estati veleggiando e vogando.
I cari amministratori che mi fanno pagare 600€ anno di TARI devono sostenere le Boldriniane risorse e così non hanno i soldini per mandare gli studenti a mettere pastiglie e prodotti nei tombini...
Lasciamo perdere le disinfestazioni: razziste e fasciste!
Crepiamo per le zanzare del Nilo, fa molto civiltà aperta, e finanziamo ROM e scarafaggi vari che vengono rubano e si eclissano indisturbati e indisturbabili.
Ma la nostra sindachessa non accetta critiche: "capita ovunque!".
Miliardi di mosche mangiano merda, non si possono mica sbagliare!

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 EmptyLun 24 Set 2018 - 14:28

.

Questa è tutta per te. Sono certo che sai comprenderla!

... dentro di noi ci sono ombre d'oscurità. Alle volte una sola. Se "schiarite" si vive meglio e a lungo ...

Se la zanzara del Nilo manda all'altro mondo, un puntino oscuro complica la nostra unica vita.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dalla Russia con... tank trial!
» In Russia, tornei di tank trial
» 1/16 Chieftain, sparo, recoil e fumo dalla canna!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari :: carri armati-
Vai verso: