LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Köenig: conversione da statico a dinamico

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyDom 14 Feb 2016 - 16:22

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyDom 14 Feb 2016 - 16:28

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....... per l'incoraggiamento cheers

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:13

Oggi ho installato le  ruote di trascinamento Asiatam. È stato necessario allargate il foro di fissaggio  (4.5 mm mentre Ia vite è da 5) e rilavorare la testa della vite stessa in quanto non passava nel foro.

Ho preferito far questo che allargare il foro della ruota, per non idebolirla. La rondella spaccata anti svitamento non si può installare. ... andrò di loctite frena filetti.

Data una mano leggera di nero opaco come base al successivo rosso ossido.

Conto di dare la vernice finale impastata a limatura di alluminio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Carreggiata la ferita al mantello del cannone, è stato sufficiente lisciarla ed è perfetta. Dato altro velo di stucco al foro inferiore, ora tutto liscio e pronto ad essere verniciato.

Oltre al Dark Green Humbrol devo prendere qualche diluente per dare la vernice più leggera ?

Continuato a sistemare lo scafo, reinstallata la gomma fonoassorbente. Installata la nuova batteria.

Ho deciso che l'interruttore on/off lo metterò in corrispondenza dello sportello scorrevole di destra.

L'interruttore l'ho fissato sotto la   copertura dello scafo con il biadesivo.

Dato che odio i fili in tiro ho creato un sezionamento per poter separare la copertura dello scafo con un jack tipo cuffie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Intanto sono al lavoro sul faro Bosch anteriore per farci passare le gambe del Led.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:52

.


...... affraid ci andrei parecchio adagio con la (... andrò di loctite frena filetti.) mi sono capitati carri con viti bloccate dove ho smadonnato per svitarle ......


Se vai di colori Tamiya usa il suo diluente, rimesta la vernice che potrebbe essere nel contenitore da anni e diluisci al 60% e fai delle prove su plastiche. Niente fretta con la vernice.

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 15 Feb 2016 - 18:55

Sven Hassel ha scritto:

...... affraid ci andrei parecchio adagio con la (... andrò di loctite frena filetti.) mi sono capitati carri con viti bloccate dove ho smadonnato per svitarle ......

Tranquillo e grazie..... ne abbiamo di 2 tipi....ed io sto usando quella più blanda lol!
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 15 Feb 2016 - 19:08

Non so se lo hai già fatto ma visto che hai cambiato ruote e cingoli io proverei a montare il tutto e farlo girare prima di verniciare qua e la, si sa mai che ci siano delle sorprese in giro Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Gli Humbrol si diluiscono con acquaragia o se uno vuole fare il "figo" con white spirit che si trova nei negozi di belle arti.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 15 Feb 2016 - 21:56

otto skorzeny ha scritto:
Non so se lo hai già fatto ma visto che hai cambiato ruote e cingoli io proverei a montare il tutto e farlo girare prima di verniciare qua e la, si sa mai che ci siano delle sorprese in giro...

Grazie Luca, hai ragione! Mercoledì prendo il rosso ossido, giovedì dipingo le ruote di trascinamento e venerdì monto i cingoli.

otto skorzeny ha scritto:
...Gli Humbrol si diluiscono con acquaragia o se uno vuole fare il "figo" con white spirit che si trova nei negozi di belle arti.

Penso sempre più di demandare a terzi quest'operazione. Mercoledì mi porto il mantello del cannone. Passo da un negozio il cui proprietario è interessato a delle dimostrazioni di carri 1/16. Ha dei bellissimi lavori di modellismo statico. Magari lo convinco a farmi il ritocco ad aerografo.

Come dice Sven: non si deve per forza saper fare tutto
lol!
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyMar 16 Feb 2016 - 17:16

Oggi avanzamenti limitati:

mi si era staccato un gancio di traino. Visto che nelle colle credo poco (sicuramente sbaglio) ho proceduto ad un installazione a prova di vibrazioni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovvio che sotto un pò di colla l'ho messa lo stesso lol!

foro passante da 2 mm, svasatura cilindrica per la testa della vite, stuccata e verniciata sarà perfetta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A proposito di che colore dovrebbe essere ??
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyMar 16 Feb 2016 - 17:28

Intanto stò curando la cerniera del parafango posteriore sinistro sia nella parte fissa che nella parte mobile (si vede nella prima foto).

La parte mobile ha 4 anelli di passaggio : 1 è saltato, 2 sono malconci ed uno è integro. Stò rinforzando i due malconci con  colla bicomponente.

La parte fissa ha un anello saltato. Ho costruito una bandella di metallo che opportunamente piegata sarà installata


Il perno di vincolo, rotto in 2 punti è stato realizzato con un attach di quelle grandi il cui diametro è esattamente 1.5 mm

Domani officina rimane chiusa. Incursione in negozio per comprare il rosso ossido ed un colore per la mitragliatrice del capocarro che necessita di cure

Sempre nella prima foto si vede il faro di posizione. Verra asportato quando arriveranno dalla Germania quelli funzionanti (questo è solo di scena)
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyMar 16 Feb 2016 - 18:26

I ganci di traino , personalmente, li dipingo in giallo sabbia (rif. Tamiya XF 60) e poi ovviamente vanno usurati e arrugginiti. Anche per questi potrebbe andare bene il rosso ossido (per Humbrol dovrebbe essere il n. 100 Matt Red Brown). I sostegni sono colore del carro perchè non li potevano staccare. Per la MG potresti prendere del nero lucido e alla fine passarla con della grafite.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyVen 19 Feb 2016 - 18:11

Con il riprendere dell'attività volativa il tempo per il Köenig è calato ma sacrificando la pausa pranzo si procede comunque.

3 punti affrontati, tutti di carrozzeria, 1 vittoria e due sconfitte.

Parafango posteriore sinistro
la cerniera era messa molto male, dei 4 anelli uno era sano, due erano spaccati (mancava materiale) nella parte superiore ed uno era assente. In pratica era ciondoloni. La spina di vincolo con la parte  fissa della cerniera era spezzata in 2 punti.

Con una colla epossidica bicomponente (9309) che rimane comunque morbida e che può essere lavorata senza spaccarsi ho ricostruito la parte mancante dei due anelli centrali. Il quarto anello ...mancante del tutto .... che è anche il più interno e dunque il più nascosto l'ho ricostruito in metallo, incollato e fissato.

Non essendoci spessore per una svasatura che alloggi la testa della vite lo lascio così oppure con la resina costuisco un cubo che lo inglobi.

Riverniciato il tutto il parafango fa la sua figura e la sua funzione egregiamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ruote di trascinamento:
dovevano essere color ruggine, data la vernice mi sembrano color mattone. Non mi soddisfano affatto. Meglio nere opache che così ...... penso di sverniciarle.... così non le posso lasciare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mantello del cannone:
se da un lato dando leggerissime passate di vernice e lisciando con carta abrasiva 1500 l'effetto pennellata non è visibile dall'altro anche la vernice più somigliante risulta più scura ed il ritocco si vede.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco la vernice impiegata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Provata la vernice spray che un negozio mi aveva consigliato peggio mi sento il verde è ancora più acceso.... e più inguardabile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Due possibilità:

Riverniciare tutto il pezzo con il verde dato a pennello dando anche il giallo ed il marrone per rifarlo ex novo (con aerografo a questo punto)

Cambiare completamente colore per simulare un pezzo montato successivamente. Luca ha bocciato il nero opaco. Se riuscissi ad ottenere un ruggine credibile potrebbe andare?

Che mi consigliate ??
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyVen 19 Feb 2016 - 18:41

.

... niente ruggine sull'acciaio e i tedeschi ne avevano di ottimo ... ossido rosso di mignon è un'altra cosa ... il nero opaco ci stava sui ricambi ... l'olive drab è il verde americano ...

Dando del rosso mignon come base, naturalmente va coperto con della vernice (che potrebbe essere del tutto occasionale) ... innanzitutto si deve scegliere il teatro d'azione e nel caso tuo il Porsche è in rimessaggio da campo per manutenzione e il convento passa quello che si trova a portata di mano.

... fatti una passeggiata sul modelli di verniciatura in rete, finche non trovi l'inspirazione fattibile ...

Con dell'abrasivo grana 5000 e acqua, carteggia la parte verniciata sfumandone i contorni netti. Smorza l'aspetto di recente ritocco.

......... intanto sentiamo il parmense che indicazioni da!

Buona serata per te e famiglia lol!

.guarda questo degli ultimi tempi la miriade di colori che ha addosso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyVen 19 Feb 2016 - 18:55

Grazie Dante e buona serata anche a te ed al tuo equipaggio.

Sentiamo Luca che ne pensa....

Ps: un incubo quel tiger
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyVen 19 Feb 2016 - 21:30

Fabio, se ti dico dark green non intendo olive drab. I colori Tamiya sono nati per essere usati ad aerografo, per questo ti ho consigliato di prendere humbrol che può essere steso comunque a pennello. Detto questo fai le tue considerazioni tenendo presente che stai dipingendo su un pezzo già colorato, con colore alterato perchè non si sa che trattamento ha ricevuto, quindi in definitiva non riuscirai mai ad uniformare una zona al resto se non ridipingendo il pezzo per intero. Visto che per il momento di aerografo non se ne parla ridipingi tutto in dark green a pennello, prendi un gessetto giallo ocra e glielo passi sopra leggero, alla fine sfumi tutto passando con un cotton fiock e vedi se il risultato ti soddisfa.

La ruota la lasci così come è, basta prendere della terra d'ombra bruciata ad acrilico molto diluita e fare un bagno generale, dopodichè vediamo se cambia ed aigiamo di conseguenza. Non ero presente nel 1940/45 però la storia del nero come sottofondo non l'ho mai sentita.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyVen 19 Feb 2016 - 21:54

.

... nessun sottofondo, solo quanto rimaneva di vernici disponibili per coprire qualunque acciaio lavorato. Cingoli, cannoni, armi leggere, carelli, inviati sulla linea del fronte ricevevano vernici di fortuna ... tutto quanto faceva brodo ... alla fine del 45 la Germania era un colabrodo sfasciato caro Luca, mica curavano i rottami sopravvissuti con i guanti ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptySab 20 Feb 2016 - 11:28

otto skorzeny ha scritto:
Fabio, se ti dico dark green non intendo olive drab.
affraid  affraid  affraid  affraid  affraid

Come disse Garibaldi: Obbedisco! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Visitato un terzo negozio (hanno anche il Panther Tamiya in vetrina, oltre 4 HL e parecchio statico di terra, mare e cielo) la signora mi ha detto di prendere anche un pò di bianco. Nel caso da schiarire d6opo aver fatto una prova.

Dell'Humbrol ho anche il suo diluente (thinner humbrol) lo diluisco 3:1 ?? Per averlo bello fluido

Attualmente sono alla ricerca del gessetti ocra per sfumare i bordi

Lunedì agiamo flower
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptySab 20 Feb 2016 - 18:07

Io non lo diluirei, lo mescoli bene, ne prelevi un po' e lo metti su un pezzo di plastica e con un pennello (piatto sarebbe meglio) lo stendi sul pezzo tirando il colore. Se lo diluisci ho paura che ti scappi da tutte le parti.

I gessetti servono solo per cercare di uniformare il tuo colore al resto, li devi grattare con un cutter per farne polvere e poi li stendi con il cotton fiocck, non avere paura dei risultati perchè con un po' d'acqua viene via tutto.

Ci saprai dire Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptySab 20 Feb 2016 - 21:20

Giallo ocra non l'ho trovato. .gratto il giallo e ci miscelo un pò di arancione. . .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptySab 20 Feb 2016 - 21:38

.

.... affraid sono pastelli a cera "grassi" scivolosi ... Suspect mi sa che Luca intendeva quelli a gesso-gesso.


.


Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyDom 21 Feb 2016 - 10:13

GESSO.....G E S S O .....GE-SSO ..........CERA=GESSO ? risposta NO. Nei negozi di belle arti si trovano sfusi (ovviamente anche in confezione) così prendi quelli che vuoi.
OCRA GIALLA e GRIGIO CHIARO.

Sono lunghi circa 8cm, rettangolari (meglio questi che cilindrici)

La prossima volta ricorro al disegno per farmi intendere Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 22 Feb 2016 - 18:35

Sverniciate le ruote di trascinamento, la nuova tinta è molto poi convincente.

Domani applico la seconda mano e vediamo il risultato finale.

Molto bene il mantello:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mercoledì mattina passo al negozio di belle arti a prendere il giallo ocra. Ma perché il grigio chiaro Luca? Eventualmente il marrone (anche se penso che il giallo basti).

Un mio collega anziano mi disse: "lo sai Fabio che vuol dire avere più esperienza? Aver commesso gli stessi errori che tu stai per commettere..." meditate gente study

Saluti lol!
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 22 Feb 2016 - 18:48

Io proverei il mantello così come è sul carro, se l'effetto ti convince lo lasci stare altrimenti si deve provare ad invecchiarlo un po' con i gessi. Questi ultimi non sono semplicissimi da usare ed hanno il difetto che, se si vuole fare le cose per bene, andrebbero fissati con un trasparente ad aerografo.

Siccome tu non lo puoi usare si fa un tentativo di stendere la polvere per uniformare i colori, ma non è detto che serva Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 22 Feb 2016 - 20:59

.

.... esperienza personale: un cliente desidera una Harley dipinta con mattoni rossi imbrattati di scritte e disegni graffiti seguiti da frasi in gesso ....

Essendo un precisino purista uso il gesso che ....... si squaglia con il trasparente, costringendomi a rifare le scritte con vernice. Il gesso scompare al contatto con l'acqua e ne ha fatto le spese il Tiger di Fabio che ricordavo d'effetto finale diverso. Il tollino di Hitler dev'essere stato usato sotto la pioggia e bagnato almeno una volta.

... per dire la mia prendendo la scorciatoia, con un dito sporco di terra, sfregherei la parte interessata ...

lol!

ps. alcuni miei lavori sono stati riempiti di terre inumidite con uno spruzzino, lasciati asciugare e soffiati gli eccessi consegnati ..... il comune decantato lavaggio lo facevo usando la materia prima a disposizione mischiata con poco vinavil. Luca perdona il rozzo metodo, ma a me è servito a meraviglia.

Cerea nèe.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyLun 22 Feb 2016 - 21:35

La soluzione di Sven mi sembra geniale (dito sporco di terra bagnata).
A volte le soluzioni più efficaci sono le più semplici.
Per Luca:  che prodotto andrebbe dato ad aerografo ?  Forse ho trovato un operatore dotato di aerografo ..... lol!


Ultima modifica di met5 il Mar 23 Feb 2016 - 11:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 EmptyMar 23 Feb 2016 - 11:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trovato! Od almeno spero che sia questo What a Face What a Face What a Face What a Face

Prima di usarlo assemblo la canna, il cannone e la torretta per vederne il risultato d'insieme.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Köenig: conversione da statico a dinamico
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kit di conversione Pz. IV Ausf. D
» Conversione Tiger I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: