LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Köenig: conversione da statico a dinamico

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMar 26 Gen 2016 - 22:01

Quando sono ammalato approfitto per disintossicarmi. .... Nelle ultime 24h un bicchiere di succo di frutta. Stop.

Frau Bruker sta inveendo da ieri sera contro due uomini ammalati ed il terzo che fa la peste (la febbre mi è stata attaccata dal figlio minore) king king
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMer 27 Gen 2016 - 9:29

.

... forza Fabio, con qualche litro di spremute di frutta ricarichi le vitamine indispensabili per sconfiggere i germi influenzali ...

cheers cheers cheers

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 29 Gen 2016 - 18:57

Ritornati a lavoro quindi..... si riprende:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Riordinare i cablaggi con una logica minimamente razionale ed ho lavorato sulla torretta.

Penso di aver quadrato il cerchio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma occorre il dremel per piccoli aggiustaggi.

La soluzione migliore è sempre la più semplice. Ed è talmente sotto il naso che non la si vede lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 29 Gen 2016 - 19:44

.

.................... aprire il carri ogni volta per caricare la batteria da fastidio, hai pensato alla comoda connessione esterna?

... sono curioso sul buon fine del rinculo bounce

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 29 Gen 2016 - 20:13

Sven Hassel ha scritto:
.

.................... aprire il carri ogni volta per caricare la batteria da fastidio, hai pensato alla comoda connessione esterna?

Mai. Ho visto filmati di lipo prendere fuoco. ..... ed addio carro. scratch
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 29 Gen 2016 - 20:58

.

.... mai usato Lipo ... NM 4500 e vai due ore ................................. bounce alimentazione antica ...

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 29 Gen 2016 - 21:36

Ecco . ... ora lo sò Embarassed Embarassed Embarassed

Su Petra trovai una lipo... tutti gli amici modellisti usano lipo..... non mi posi il problema proprio No No No
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMar 2 Feb 2016 - 18:56

Da cosa nasce cosa..... ma alla fine ce l'ho fatta.

Andiamo con ordine: il primo problema è stato risolto riposizionando la recoil unit sopra il suo braccio metallico.

Avanzando la recoil unit è stato possibile riallineare l'asse longitudinale della culatta con l'asse longitudinale della recoil unit.  I due assi stando l'uno sul prolungamento dell'altro permettono alla culatta di scorrere dritta senza imputarsi.

La recoil avanzando non va nemmeno a sbattere con il bordo della torretta con tutto vantaggio per l'inclinazione del cannone.

Secondo problema.

La recoil unit ha una testa a snodo laterale. Alle Sven maniera ho costruito una microstaffa che sposta il punto della testa a snodo di 90 gradi senza andare ad urtare nulla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il risultato finale:



Va fatta una scanalatura lungo la culatta che le eviti di ruotare. Altrimenti il freno di bocca prende posizioni improprie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rilavorata anche la canna x permettere l'installazione della fibra ottica. Spostato il motore della elevation unit altrimenti non si chiudeva la torretta.

Avanti Savoia!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMar 2 Feb 2016 - 19:55

.


........... da un genietto che fa cose geniali non ci si aspetta di meno cheers cheers cheers

.eeeevvvaiiiiii, però con "avanti Savoia" giù al sud ci andrei piano dopo il 1860 ... sai i piemontesi, Garibaldi i Borbone e il generale Enrico Cialdini il boia di Casalduni e Ponteandolfo, il macellaio di Gaeta, il fucilatore di contadini indifesi ... il 13 marzo 1864 venne nominato senatore da Vittorio Emanuele II di Savoia. L'Italia di un tempo è la stessa di oggi.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMar 2 Feb 2016 - 22:50

Sven Hassel ha scritto:
... però con "avanti Savoia" giù al sud ci andrei piano dopo il 1860...

Non solo..... i primi carbonari arrivati a Roma furono uccisi dai popolani stessi quando sentivano che tramavano contro il Santo Padre. Perché in fondo al Papa, a Mastro Titta ed alla Santa Romana Chiesa i romani hanno sempre tenuto  Wink  

Sven Hassel ha scritto:
...il 13 marzo 1864 venne nominato senatore da Vittorio Emanuele II di Savoia. L'Italia di un tempo è la stessa di oggi..

Perché come diceva il Sor Marchese: "Io so io mentre voi non sete un ca...". Esattamente la stessa Italia di oggi. Il nome del papa re di Magni rende molto bene la trasposizione dei nostri problemi in quell'epoca.

Fine OT.


Ora una domanda: un problema concettuale.

Sul Tigre I l'illuminatore del Batte System Tamiya è montato sulla piastra anteriore, a fianco del cannone. Ma sul Tigre la piastra si inclina assieme al cannone stesso.

Tamiya propone di mettere l'illuminatore (il led che spara in pratica) sulla base della canna del cannone, esterna al cannone stessa, con il cablaggio in vista. Un orrore.

Che posso fare. Io sarei per metterlo su uno dei due fori alla base della canna, sulla torretta, infischiandomene che non si elevi con la canna..........

Idee?? bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMer 3 Feb 2016 - 9:40

.

.... il led per quanto ne so si apre a cono e dove lo metti comunque prende il segnale e sullo scudo ci sta da re.

Buona giornata

.
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMer 3 Feb 2016 - 13:21

Che senso avrebbe installare un Battle system se questo poi non funziona come dovrebbe? Non me ne intendo assolutamente di questa parte elettronica, ma se il led deve restare in posizione fissa un motivo ci sarà.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMer 3 Feb 2016 - 13:53

otto skorzeny ha scritto:
Che senso avrebbe installare un Battle system se questo poi non funziona come dovrebbe? Non me ne intendo assolutamente di questa parte elettronica, ma se il led deve restare in posizione fissa un motivo ci sarà.

... Magister, la posizione fissa è l'istallazione stessa dell'emettitore ... la colonnina di raccolta segnale capta un cono a dieci metri di distanza aperto di 30/40 cm. In effetti i led sui panzer tre, quattro e Tiger1 e Tiger2, cazzi e mazzi a seguire, sono incastrati negli scudi dei cannoni ... il Hoenig lo riceve sullo scudo della torre dove anche se fissa, non perde il suo ruolo ...

La giocata non si basa sul centraggio mirato ristretto (tipi laser) ma bensì su una dimensione allargata secondo la distanza. Si sono visti accendere funghetti senza neppure mirare il carro ..... caro parmense, l'idiosincrasia personale verso gli oratori delle Battle non soltanto sul giochino passatempo, ma bensì sull'illogicità di trascurare aspetti e contenuti tattici impraticabili per supponenza presunta, dove si crede che più di così non si può osare oltre.

.ola parmense sempre vigile e attivo campi cent'anni cheers cheers cheers

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyGio 4 Feb 2016 - 14:43

In attesa che il reparto macchinari mi restituisca la culatta rilavorata ho applicato le protezioni Anti avvinghiamento agli alberi di uscita delle gearbox.

Non avendo campane da rilavorare mi sono dovuto arrangiare con due gommini..... incollati e verniciati.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo spessore è tale da non interferire con la ruote di trascinamento e svolgono perfettamente il loro lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyGio 4 Feb 2016 - 14:55

.

..... di bene in meglio.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 18:41

Aggiornamento:

installati i cingoli (in plastica per il momento) per calibrare gli spessori Anti fuoriuscita spine dei cingoli ho approfittato per un giro inaugurale di Medusa (solo scafo).

É emersa una rumorosità superiore al mio Tigre. Il rumore è dato dagli assiemi motori / gearbox.

Provato a sostituire un motore, disalimentando l'altro, il risultato è lo stesso. Quindi non dipende dal motore ma dalle Gearbox e dalla sommatoria dei giochi.

Al momento penso di realizzare una copertura fonoassorbente che limiti i danni. Può essere utile lubrificare gli ingranaggi ? Alcuni sono in teflon. Altri in metallo.

Si potrebbe ipotizzare in futuro la sostituzione delle GB ma con due affidabili e non cineserie con giochi a go-go.

Scritto a Dominique per la lista del spesa (Notek & faro bosch) mi ha risposto che ha il materiale ma non sa darmi indicazioni su come interfacciarlo sull'elettronica Tamiya.  scratch

Giornata positiva solo dal punto di vista strutturale: in lavorazione le paratie orizzontali x isolare lo scafo (quelle sotto la copertura)
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 20:59

.

... controlla gli alberi degli ingranaggi nelle sedi che non abbiano un gioco superiore. Potrebbero avere più ore di stress data l'età del tollino di quello che si immagina.

Rodato per bene il tutto??

........ i riduttori hanno anch'essi un ingranaggio di teflon-naylon e non richiedono lubrificante.


la lista del spesa (Notek & faro bosch) mi ha risposto che ha il materiale ma non sa darmi indicazioni su come interfacciarlo sull'elettronica Tamiya


... Chiedi a Ivano, lo sa di sicuro.

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 22:06

Ciao Dante,
a prima vista i giochi delle G.Box sembrano gli stessi tra il Tigre ed il Koenig. Domani investigo meglio andando a misurare quelle del tigre che al momento è il mio riferimento.

Per Ivano non vorrei disturbarlo..... devo ritrovare il suo indirizzo mail Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Rodaggio non ne ho fatto, era solo un giro di prova. Quando arriveranno i suoi cingoli verrà fatto. Ma il rumore viene dalle G.box non dal cingolo.

Costruttori affidabili di G.Box ne hai? Schumo non ne ha scratch
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyVen 5 Feb 2016 - 23:10

Anche il mio KT faceva piuttosto rumore, a volte costruire una piccola scatola per contenere i motori aiuta così come una generosa spalmata di grasso
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptySab 6 Feb 2016 - 0:09

Grazie Luca, oggi pomeriggio ho recuperato una spugna fonoassorbente con cui vorrei fare una gabbia per i motori.

Grasso di vaselina per differenziali avrei pensato.

Però prima vediamo come và con l'insonorizzazione farao
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptySab 6 Feb 2016 - 11:13

.

... ce poco da scegliere in circolazione

Schumo introvabili

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... i vecchi Tamiya

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... i WeCoche costosi fuori produzione addirittura cuscinettati  king

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... i soliti Tamiya "stampati" da un foglio di ottone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... buoni sul pavimento ma delicati nel trial

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....... tritati in quantità affraid per esperienza diretta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... artigianali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........ comunque rumore ne fanno un po tutti, tieni presente le demoltiplicazioni sotto sforzo che possono tranciare gli ingranaggi piccoli "specialmente quelli stampati in ottone" ... un ingranaggio metallico lavorato non si spacca e questo lo sai ... uno ricavato per pressa/trancia sì.

Buona domenica dallo Sven  cheers

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptySab 6 Feb 2016 - 14:38

RCUniverse .... oltre oceano ...

Scrivere ETO Gearboxes! Finally got my first set of these gearboxes for the King Tiger. For any of you who followed my long build thread on King 222, you know I put a lot in to that tank and wanted something with the best of everything in it. Only thing I was never happy with was the TU's. The Tamiya standard boxes are not a design I am fond of, that includes all of the makes of this type. They have a habit of stripping gears with a heavy tank with a lot of ground pressure, and if they are driven hard. They also are prone to getting dirt into the gears, which again causes problems of stripping and excessive wear. These ETO units are as bulletproof as anything you could dream of. The torque generated is outstanding and they certainly will break metal tracks if they get bound up. The scale speed seems to be dead on as well. Control of the tank is amazing. You can crawl with these things and it no longer has that jerky feel as it did before. Some may argue that they are expensive, but they are worth every cent for a tank you want to be durable. I will be updating my other tanks to these as funds allow. If you have a Tamiya tank that you enjoy running, get these TU's for it. There is nothing that comes close. One set for a KV, and another for a Sherman or 2 and 2 Tiger 1's...So ebay will have a few sets of Tamiya units for sale in the near future for sure. Click image for larger version. Name: black.jpg Views: 89 Size: 216.9 KB ID: 2144636 qui il testo da tradurre...

ETO Riduttori! Finalmente il mio primo set di questi riduttori per il King Tiger. Per qualcuno di voi che hanno seguito il mio lungo filo costruire su King 222, sai ho messo molto a quella del serbatoio e volevamo qualcosa con il meglio di tutto ciò che contiene. L'unica cosa che non è mai stato felice con era il TU del. Le scatole standard Tamiya non sono un disegno affezionato, che include tutte le marche di questo tipo. Essi hanno l'abitudine di strippaggio ingranaggi con un carro armato pesante con un sacco di pressione al suolo, e se sono guidati duro. Essi sono anche inclini ad ottenere la sporcizia negli ingranaggi, che provoca ancora problemi di stripping e usura eccessiva. Queste unità ETO sono a prova di proiettile, come tutto ciò che si poteva sognare. La coppia generata è eccezionale e certamente si romperà le tracce "cingoli" di metallo se vengono legati. La scala di velocità sembra essere morto pure. Controllo del serbatoio è sorprendente. È possibile eseguire la scansione con queste cose e non ha più che scatti sentire come ha fatto prima. Alcuni potrebbero obiettare che sono costosi, ma sono vale ogni centesimo per un serbatoio che si desidera essere durevole. Sarò aggiornare il mio altre vasche a questi come i fondi lo consentono. Se si dispone di un serbatoio Tamiya che ti piace correre, ottenere questi TU di per esso. Non vi è nulla che si avvicina. Un set per un KV, e un altro per un Sherman o 2 e 2 Tigre 1 del ... Così ebay avrà alcuni gruppi di unità Tamiya in vendita in un prossimo futuro di sicuro. Clicca sull'immagine per ingrandirla.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyLun 8 Feb 2016 - 18:50

Interessantissime queste gear box oltre oceano. Sembrano veramente ben fatte.

Oggi tra le altre cose ho rivisto il problema del rumore eccessivo ed è venuto fuori che un motore (il più scomodo. ... neanche a dirlo era stato installato in modo perfettibile). Sbarcato le gear box con un collega molto smaliziato abbiamo rimesso il motore sul riduttore Schumo al meglio delle possibilità, messo un filo di grasso ceramico e dopo il reinbarco del tutto è stato realizzato un cappuccio fonoassorbente per ridurre gli spruzzi ed isolare i motori. Lavoro che ha comportato un abbattimento del 70% del rumore.

Intanto ho installato il led del Battle System sull'omicidio della torretta e sto procedendo con gli incollaggi delle colonnine (in alluminio) destinate a portare i dischi di centraggio  della torretta.

Le sto incollando, preferirei una soluzione meccanica vorrebbe dire bucare il ponte e questo non è possibile.

Intanto dalle patrie officine la risoluzione alla rotazione del cannone:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyLun 8 Feb 2016 - 20:00

.

... per le trazioni è il sistema più semplice che possa esistere (non per gli orientali vista la scelta delle gear box veramente assurde) ...d'accordo che tutto doveva essere un giocattolo ma sono passati oltre trent'anni per sostituirli ...

Bellini i lavoretti di metallo cheers cheers cheers  il sogno di chi ha lavorato plastiche per tanti anni.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 EmptyMer 10 Feb 2016 - 17:17

Ho finito oggi di tribolare con il sistema di rotazione della torretta.

Premetto che di tutti i meccanismi Tamiya quello della rotazione della torretta è il meno riuscito.

Ho fatto costruire le colonnine in alluminio sia per le rondelle di centraggio della torretta che per sorreggere il motore.

Dopo aver provato prima ad incollarle (con scarso successo) ho preferito controforare e usare vite a testa svasata e dado.

Lo stesso per le colonnine del motore.

Le regolazioni per farla ruotare libera sono durate due giorni.

Ho installato anche i cuscinetti a rulli come fatto da Luca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Köenig: conversione da statico a dinamico   Köenig: conversione da statico a dinamico - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Köenig: conversione da statico a dinamico
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kit di conversione Pz. IV Ausf. D
» Conversione Tiger I

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: